CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 84
Discussione:

Consigli per problemini su htc legend

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    display è 28%, chiamate 6%, telefono inattivo 3%

    Grazie per il codice, alla fine ho trovato l'impostazione sotto "menu-->impostazioni-->info telefono --> batteria --> utilizzo batteria"


    come ti sembrano i valori??

    cmq ho disabilitato iskoot e sembra essersi assestata al 21% di carica già da un pò. possibile che 3-5kb/s "fissi" quando non è in standby consumino cosi tanta batteria??
    cioè se metto fring invece di iskoot non c'è lo stesso problema? (a parte che che con fring non sfrutterei le soglie skype che avrei a disposizione... )

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mi sa che il menu è diverso perchè io ho voci differenti, in particolare in esecuzione e schermo acceso.
    Una volta che digiti il codice dovrebbe darti 4 voci fra cui cronologia batteria.
    Seguendo il menu che hai detto mi viene fuori un'altra pagina che mi da tre grafici che non mi sembra abbiano molto senso, almeno sul mio.

    Riguardo al discorso di iskoot, il problema non è dato dal traffico di pacchetti ma da quanto fa lavorare il processore, se non va mai a riposo è normale che ti prosciughi la batteria in poche ore. A quanto ho letto iskoot è un dramma proprio per il consumo esagerato. Io sto usando Sbskype e come impatto sui consumi è praticamente inesistente, purtroppo riesco solo a ricevere chiamate ma non ad effettuarle.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ma lo stesso cell come fa ad avere info e menu diversi??

    per sbskype, a questo punto lo provo, visto che permette l'esatto contrario di iskoot ma almeno non prosciuga la batteria! Con il task manager ho notato che cmq iskoot tiene la cpu SEMPRE al 6% di utilizzo, non mi sembra tanto, ma a quanto pare influisce..

    Sbskype cmq avevo letto che certi utenti si sono trovati addebitati costi esorbitanti, ricordo male io?Hai evidenza di questo? Riesci dunque a ricevere chiamate E a chattare senza problemi?

    COSA PIU IMPORTANTE: per sbskype non serve il root vero?

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    bhè il 6% fisso su un pc potrebbe essere una cifra irrilevante ma su un telefono non è così trascurabile come sembra! Io usavo fring ma per necessita di avere qualcosa all-in-one uso nimbuzz dove riesco ad utilizzare contemporaneamente msn,facebook e skype senza problemi. Comunque prova a disattivare iskoot e vedi se noti miglioramenti sulla durata della batteria. Io ho chiamato proprio ora un mio amico con il legend e non ha nessun problema ad arrivare a fine giornata lasciando la connessione dati quasi sempre attiva mandando sms, chiamando, musica ecc
    Ultima modifica di aeroxdefocu; 19-04-10 alle 17:25

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    grazie mille per le dritte!!

    installando sbskype purtroppo non c'è nemmeno la chat..posso solo ricevere chiamate, e non è quello che fa per me purtroppo...preferisco la chat ma con iskoot la batteria muore, già ho notato la differenza!!

    nimbuzz lo conoscevo e volevo installarlo al posto di fring, ma perchè sul market non c'è??dove lo prendo?

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Alessio70


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma - Trastevere
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io ho sia il legend che la tre come opratore, quindi per esperienza:

    -imposta solo 3g (solo WCDMA) il continuo switch tra 2g e 3g consuma molto
    -installa APNDROID e attiva la connessione internet solo quando ti serve
    -installa TASKILLER e tieni chiuse tutte ler applicazioni che non ti servono
    per il resto continua a tenere spenti il wifi e il gps se non ti occorrono.
    Personalmente sono passato da 10-13 ore a due giorni senza problemi
    Ciao
    Ultima modifica di Alessio70; 19-04-10 alle 18:39

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    grazie mille alessio!!!

    ma le applicazioni perchè diavolo non si chiudono da sole?cioè ad esempio navigo su internet, e poi non c'è il pulsante di "uscita"..mi tocca aprire il task manager (io uso Advanced Task killer e permette l'autokill) e killarle a mano o quando va in standby..mah..

    senza andare out posso chiederti dove posso prendere un buon navigatore (free se esiste)? Non voglio affidarmi solo a google map, ma averne uno "offline" come il sygic, il tomtom, il garmin...immagino ce ne sia uno free per android ma dal market non ne trovo.

    infine, come configuro apndroid?l'ho appena installato e non vorrei sputtanarmi la configurazione degli apn (internet e mms) di h3g..

    GRAZIE!!!
    Ultima modifica di diabolique1984; 19-04-10 alle 18:45

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Alessio70


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma - Trastevere
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    grazie mille alessio!!!

    ma le applicazioni perchè diavolo non si chiudono da sole?cioè ad esempio navigo su internet, e poi non c'è il pulsante di "uscita"..mi tocca aprire il task manager (io uso Advanced Task killer e permette l'autokill) e killarle a mano o quando va in standby..mah..

    senza andare out posso chiederti dove posso prendere un buon navigatore (free se esiste)? Non voglio affidarmi solo a google map, ma averne uno "offline" come il sygic, il tomtom, il garmin...immagino ce ne sia uno free per android ma dal market non ne trovo.

    infine, come configuro apndroid?l'ho appena installato e non vorrei sputtanarmi la configurazione degli apn (internet e mms) di h3g..

    GRAZIE!!!
    Questo è un "problema" che hanno tutti gli android ma con takiller come widget un tap e chiudi tutto, occhio alle sveglie devi dargli la lista delle app da ignorare (tap lungo --> ignora)
    Ciao

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    qual'è il nome esatto del task killer che dici tu? sul market ce ne sono diversi! io ho advanced task killer!

    mi puoi dire come configurare apndroid con h3g?


    grazie per la disponibilità!!

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di Alessio70


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Roma - Trastevere
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    qual'è il nome esatto del task killer che dici tu? sul market ce ne sono diversi! io ho advanced task killer!

    mi puoi dire come configurare apndroid con h3g?


    grazie per la disponibilità!!
    Taskiller free ottimo

    Poi scaricati

    "Widget tre" lo metti come widget ovviamente e tieni sotto controllo le soglie ed il credito

    Per quanto riguarda APNDROID non devi far altro che metterlo come widget e selezionarlo quando ti serve la connessione

    Dimenticavo, ovviamente scarica anche "APN ITALIANI"

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Alessio70 per il post:

    diabolique1984 (19-04-10)

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy