Guarda, io ho segnale perfetto e mi dà comunque una durata ridicola.
Non sarà un problema Hardware? Il mio l'ho comprato Saturn... voi?
Visualizzazione stampabile
Guarda, io ho segnale perfetto e mi dà comunque una durata ridicola.
Non sarà un problema Hardware? Il mio l'ho comprato Saturn... voi?
preso da eldo anch io..quello di fuorigrotta...cmq ho perso le speranze...alla fine lo uso parecchio lo smartphone e forse è normale che la batteria ne risente..devo solo prendere un bel caricabatteria da auto così all'occorrenza non resto a secco!!!
futurissimo. però secondo me c'entra qualcosa la connessione dati che dipende dal gestore... non è possibile che con dati sempre attivi (wind) ci faccio a mala pena un giorno e se uso juice defender (connessione 5 minuto ogni mezzora) arrivo a sera (a parità di ogni altra condizione) con batteria al 70%...
si anch io sono arrivato a questa conclusione...la connessione dati e la wifi succhia tanta batteria...io quando non navigo non consuma moltissimo, ma appena mi metto ad aprire siti la percentuale di batteria scende di brutto
Effettivamente quando vado in Uso Rete dal *#*#4636#*#* trovo valori abbastanza alti. Per l'applicazione Internet addirittura ho il rosa che arriva alla fine. Sarà forse quello?
penso proprio di si perchè io ho addirittura impostato la luminosità del display al 20 % come suggeritomi da pirre, però quando navigo noto un drastico calo di batteria...ho attivato juice defender...vediamo se la situazione migliora...dovrebbe accendere la connessione ogni 15 min per un min...giusto il tempo di fare le sincronizzazioni...
Ieri sera con Edge, notifiche disattivate e Juice Defender ha passato 10 ore scaricando solo un 1%. Uhm, promette bene... a quanto pare è proprio la connessione a scaricare... però è davvero curiosa questa differenza tra gli operatori. Credete che succeda solo in ambiente Android?
penso sia un problema comune a tutti i sistemi operativi...se con android consuma parekkio non oso immaginare con sistemi meno efficienti...c
comunque avere la connessione dati sempre attiva ha un prezzo(oltre a quello dell'abbonamento)....la batteria!!!!
si soprattutto se il gestore in questione va spesso in roaming...
su un sito ho trovato una guida per ottimizzare la batteria in inglese, fatemi sapere se posso mettere il link
non penso ci siano problemi a mettere link, semmai gli admin te lo levano! ;)
il link è questo... se vado contro qualche regola levatelo pure...
link
installato juice defender vediamo come migliora la durata ad oggi "giocandoci" molto e con tutto acceso a parte il gps la durata è di 14h dopo una settimana che l'ho preso
curiosità nella cronologia scrive che chiude gli apn vodafone più uno Bt Italia che non sò propio chi sia e uno Postemobile che si appoggia a vodafone per la linea....boh
3 giorni lisci come l'olio... ora lo metto a caricare. Naturalmente senza connessione internet. Però ho notato che appena lo accendo mi mangia batteria.
Ripeto l'invito a sperimentare la navigazione tra sim Wind e sim 3.
cmq è internet ke si mangia la batteria..io quando non uso internet tutta la giornata ho la batteria quasi sempre al max...ma appena mi collego è finita!!!!le tacche se ne scendono una bellezza!!!
Non ricordo... tu che operatore hai?
vodafone..però prende bene il segnale...ho disattivato attiva sempre dati dal cellulare...cmq è internet la nota dolente....
ciao io ho provato come hai detto tu a disattivare g talk dal menu dell'applicazione....ma quando spengo e riaccendo si si presenta cmq nei servizi in esecuzione come posso fare?...tral'altro io nn lo uso per nulla l'account gmail però per disinstallarlo mi chiede di fare un ripristino cosa che nn vorrei fare
si il servizio anche a me è attivo ma se non c'è configurato nessun account nell'applicazione GTalk (e in gtalk hai disattivato l'accesso automatico) allora stai a posto..quel servizio non dovrebbe fare nulla.
Per la disinstallazione, non è possibile, è un servizio di sistema nativo in questo cell (cioè uscito dalla fabbrica)..è come se volessi disinstallare l'app htc sense per intenderci! ;)
no io nn inendevo disinstallare l'applicazione ma cancellare l'account gmail che ho creato inutilmente all'accensione del telefono la prima volta...perchè ogni volta che provo ed entro in gtalk mi entra direttamente anche se ho tolto l'acesso automatico e lo eliminato dai servizi attivi
we diabo...non so se ti ricordi ma parlammo dello stesso problema qualche giorno fa...come dici tu è impossibile disinstallare GtTalk...
Invece in questi giorni ho fatto un po' di prove con il cel...prima arrivavo a stento a sero ( non so se ricordi) ora faccio due giorni pieni! intendo 9 mattina 24 sera spegnendolo la notte chiaramente)! La differenza assoluta la fa la connessione ad internet...prima ero sempre connesso o wi-fi o con la wind, anche se non stavo utilizzando il web...adesso mi collego solo quando mi serve e ho guadagnato un giorno! Più o meno parliamo di circa 2-3 ore in wifi e circa 1 ora in rete mobile! Credo che questo terminale di più non possa reggere come batteria!
a proposito di batteria... è solo a me che in modalità aereo consuma molto di più che in silenzioso con rete disattivata?
ho provato le ultime notti spegnendo e riaccendendo prima di andare a letto e spare parts mi dice:
- in modalità silezionsa senza rete dati: in esecuzione: 5,3%, schermo acceso 1,2%
- in modalità aereo: in esecuzione 75,4%, schermo acceso 2,4%
non mi torna questa cosa... poi il consumo effettivo di batteria in 8 ore in modo aereo non è eccessivo (5%) ma in modalità silenziosa è molto meno (1%)... qualcosa non va...
Infatti ho fatto anche io questa prova e volevo giusto chiedere se altri l'avessero riscontrato: in modalità aereo il consumo in 7-8 ore va dal 2% fino al 9% con una media intorno al 5% come hai rilevato tu.
Il consumo è sceso quando ho disinstallato "lite setting profile" ma resta comunque di solito tra il 4% e il 6%.
Forse che la modalità aereo non funziona correttamente sul Legend?
Il Tattoo ricordo che non mi consumava quasi nulla in modalità aereo :(
Sei sicuro che il consumo è sceso disinstallando lite setting, perchè mi sembra che non sia poi così pesante questa app (controllandola con system profile mi da un cputime di 4 sec ossia, solo il tempo di impostare il profilo da me richiesto)....
Infatti in modalità aereo non dovrebbe consumare nulla, personalmente lo spengo...
Stando attento (sincronizzazione e luminosità) il mio legend arriva a 2 gg (16 ore al dì).
Beh in realtà non sono sicuro al 100%, ma io con Lite settings avevo impostato una regola per attivare/disattivare automaticamente dei profili in base alla fascia oraria e alla posizione geografica (casa e lontano da casa) determinata dai ripetitori della rete cellulare, perciò è plausibile che restando in background a scansionare abbia contribuito ad alzare il consumo di batteria.
Di solito la notte lo tengo in modalità aereo perchè mi fa anche da sveglia (beh un po' costosa come sveglia in effetti) e mi ha sorpreso che avesse un consumo di batteria abbastanza significativo