CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 68
Discussione:

Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    si soprattutto se il gestore in questione va spesso in roaming...

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    su un sito ho trovato una guida per ottimizzare la batteria in inglese, fatemi sapere se posso mettere il link

  4. #53
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6, Honor 6, G2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 85 volte in 45 Posts
    Predefinito

    non penso ci siano problemi a mettere link, semmai gli admin te lo levano!

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    il link è questo... se vado contro qualche regola levatelo pure...
    link

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    sanremo
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    installato juice defender vediamo come migliora la durata ad oggi "giocandoci" molto e con tutto acceso a parte il gps la durata è di 14h dopo una settimana che l'ho preso
    curiosità nella cronologia scrive che chiude gli apn vodafone più uno Bt Italia che non sò propio chi sia e uno Postemobile che si appoggia a vodafone per la linea....boh

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    3 giorni lisci come l'olio... ora lo metto a caricare. Naturalmente senza connessione internet. Però ho notato che appena lo accendo mi mangia batteria.

    Ripeto l'invito a sperimentare la navigazione tra sim Wind e sim 3.

  8. #57
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    cmq è internet ke si mangia la batteria..io quando non uso internet tutta la giornata ho la batteria quasi sempre al max...ma appena mi collego è finita!!!!le tacche se ne scendono una bellezza!!!

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ricordo... tu che operatore hai?

  10. #59
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    vodafone..però prende bene il segnale...ho disattivato attiva sempre dati dal cellulare...cmq è internet la nota dolente....

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diabolique1984 Visualizza il messaggio
    no non era assurdo, è che poi non vendeva il desire facendo vedere che dura 5ore di piu!

    non faranno MAI il terminale perfetto, per semplici motivi di marketing! come non faranno mai la pila di durata infinita (teoricamente quasi possibile ma praticamente costoso e ovviamente non conveniente a tutti quelli che vendono pile, dalle stilo a quelle per cellulari).

    Network monitor è inutile tenerlo SEMPRE acceso, giusto ogni tanto per vedere se hai qualcosa che succhia dati, meglio mettere un widget per il tuo operatore che ti dà info su credito residuo e mb residui direttamente su desktop (ce n'è uno per ogni operatore; per h3g c'è "widget 3"), e magari osservare se il tuo cell sta sempre a scambiare dati (lo vedi dalla "3G" o "H" sulla barra in alto.

    GTalk è la chat di google. Dalla fabbrica google talk è installato sul legend; lo trovi nel menu applicazioni e se lo apri vedrai una chat stile msn con gli altri contatti di gmail/google talk che conosci. Non mi chiedere perchè è impostato che si connette sempre di default e non si vede tra le app in background. Per disabilitarlo puoi entrare nelle impostazioni dell'applicazioni e togliere la connessione automatica. Se fai il kill da servizi non succede niente ma poi quando riavvi ti si riaccende da solo. Cmq non consuma tantissimo ma una cosa che usa conn dati (e quindi batteria) inutile (se non la usi) e bastarda visto che s'avvia da solo.

    Questa stessa pratica usala anche per le altre app. E' meglio evitarne l'avvio direttamente dalle impostazioni di ogni applicazioni che stopparle da li. Vedi quella schermata con un riepilogo dei servizi attivi. Occhio a quali interrompi in quel modo perchè puoi causare il crash del telefono (che sistemi riavviando cmq). Questo riguarda i servizi di sistema cmq, cioè quelli che quantomeno contengono "htc" nel nome..eheh...o la sense. Usa un task manager che è meglio..ti rompi a impostare le liste di auto-kill all'inizio ma poi fa tutto lui quando metti in standby il cell.

    Applicazioni come calendario, contatti, posta, meteo,...è inutile bloccarle perchè tanto il sw htc le riapre sempre! Il fatto che siano aperte non significa che consumino batteria, ma vengono messe in ram soltanto per velocizzarle l'ipotetico tuo riutilizzo.

    Per la luminosità il 30% va bene ma è pure troppo. Di giorno magari lascialo cosi ma la sera è piu che sufficiente anche il 15-20, prova, è questione di abitudine. L'automatico a me succhiava tantissimo la batteria.

    Fai delle prove, ogni volta di almeno 3-4giorni (cioè non cambiarla ogni 5-6ore, lasciala al 30% per 4gg e vedi, poi al 15 per 3-4gg e vedi,...).

    P.S.: il wireless consuma PARECCHIO, già che lo usi 2-3ore al giorno NON sono POCHE come invece immagino pensi!
    A parte le sincro off e dati sempre attivi off (impostazioni che trovi in "account e sincro" e in "rete mobile") no, non vedo altro.
    ciao io ho provato come hai detto tu a disattivare g talk dal menu dell'applicazione....ma quando spengo e riaccendo si si presenta cmq nei servizi in esecuzione come posso fare?...tral'altro io nn lo uso per nulla l'account gmail però per disinstallarlo mi chiede di fare un ripristino cosa che nn vorrei fare

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy