Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoveDreamer
Tutto chiaro! Appena avrò l'ispirazione, proverò a fare un reset senza ripristinare il backup!
un'altra cosa che mi sta facendo perdere la testa. HELP!
A dire la verità non ho capito il problema, per quel poco che ne so i contatti funzionano così:
Quando si crea un contatto può essere SIM (solo nome e numero, memorizzato sulla SIM), Telefono (nome, numero e varie informazioni aggiuntive a scelta, memorizzato nella memoria del telefono), Google (nome, numero, informazioni aggiuntive e sincronizzato con i contatti di Gmail).
Quando ci sono più contatti di tipo Google o Telefono (non quelli SIM) che si riferiscono ad una stessa persona si possono unire in uno solo per evitare confusione.
Ad esempio se ho:
1) Mario rossi - nr cellulare (come contatto Google o telefono)
2) Rossi Mario - nr di casa - indirizzo email (come contatto Google o telefono)
Posso unirli in uno solo che condividerà le informazioni, scegliendo se il nome sarà "Mario Rossi" o "Rossi Mario" dal menu a tendina che dicevi.
Se scelgo "Mario Rossi" vedrò quindi:
Mario Rossi - nr cellulare - nr di casa - indirizzo email
Se ho anche un contatto Facebook relativo a questa persona che contiene poniamo il compleanno posso unire anche questo e vedrò:
Mario Rossi - nr di cellulare - nr di casa - indirizzo email - data compleanno
Tutte le informazioni di questi 3 contatti vengono visualizzate in un solo contatto che apparirà come "Mario Rossi"
-
Quote:
chefare
Posso unirli in uno solo che condividerà le informazioni, scegliendo se il nome sarà "Mario Rossi" o "Rossi Mario" dal menu a tendina che dicevi.
Se scelgo "Mario Rossi" vedrò quindi:
Tutte le informazioni di questi 3 contatti vengono visualizzate in un solo contatto che apparirà come "Mario Rossi"
Ciao chefare, hai capito perfettamente quello che intendevo. Il problema sta proprio lì. Ovvero io unisco il contatto della sim, con il contatto google e il contatto fb, seleziono dal menù a tendina di visualizzare il contatto come "Rossi cell." ma dopo poco mi ritrovo il contatto visualizzato o come "mrossi@gmail.com" o come "Mario Rossi". Questo ovviamente succede anche nello widget dei contatti preferiti. In pratica non mi mantiene la mia preferenza.
HELP!
-
scusate un'altra cosa...
ma se volessi personalizzare le etichette di default dei nostri contatti (cellulare, ufficio, casa ecc..) e inserire ad es. "cell. casa mare" ???
GRAZIE! ;)
-
In "Seleziona etichetta" scegli "Personalizzato" e metti quello che vuoi
-
non ho la voce "personalizzato" nella selezione delle etichette.
-
Quote:
LoveDreamer
Ciao chefare, hai capito perfettamente quello che intendevo. Il problema sta proprio lì. Ovvero io unisco il contatto della sim, con il contatto google e il contatto fb, seleziono dal menù a tendina di visualizzare il contatto come "Rossi cell." ma dopo poco mi ritrovo il contatto visualizzato o come "mrossi@gmail.com" o come "Mario Rossi". Questo ovviamente succede anche nello widget dei contatti preferiti. In pratica non mi mantiene la mia preferenza.
HELP!
Mah... io ho provato ad unire 2 contatti google e 1 facebook e mi ha impostato correttamente il nome del contatto Google che avevo scelto.
Il contatto SIM come hai fatto ad unirlo? Non ci vedrò bene io ma non mi pare che si possa unire un contatto SIM a meno di importarlo dalla SIM (Menu importa/esporta) come contatto Telefono o Google
-
Quote:
LoveDreamer
non ho la voce "personalizzato" nella selezione delle etichette.
... Se fai scorrere la lista con il dito fino in fondo?
-
Nelle etichette "Telefono" (per contatti Telefono o Google) si può scegliere:
cellulare
casa
ufficio
fax ufficio
fax casa
cercapersone
altro
personalizzato
Questo ultimo permette di scrivere quel che si vuole
-
il menù è diverso a seconda se scegli di modificare il contatto TELEFONO o google
per i contatti TELEFONO le etichette sono:
cellulare
casa
ufficio
fax ufficio
fax casa
cercapersone
automobile
azienda, principale
MMS
segnale cellulare
assistente
per i contatti google le etichette sono quelli che hai scritto tu, tra cui anche PERSONALIZZATO.
Quote:
chefare
Mah... io ho provato ad unire 2 contatti google e 1 facebook e mi ha impostato correttamente il nome del contatto Google che avevo scelto.
Il contatto SIM come hai fatto ad unirlo? Non ci vedrò bene io ma non mi pare che si possa unire un contatto SIM a meno di importarlo dalla SIM (Menu importa/esporta) come contatto Telefono o Google
Facciamo un passo indietro,
io avevo un Nokia, ho copiato tutti i miei contatti nella SD del Nokia in formato .vcf. Ho inserito la SD nel Legend e ho importato i contatti sul telefono. Ho tolto la vecchia SD del Nokia e inserito la SD del Legend.
Adesso mi ritrovo con i miei contatti che erano sul Nokia (ovvero tutti i numeri di telefono) + alcuni contatti gmail (che sono gli indirizzi mail memorizzati automaticamente) + i contatti FB.
Successivamente ho selezionato il mio contatto importato e l'ho collegato al contatto google ed a quello FB. Dal menù a tendina ho scelto di visualizzarmi il contatto come lo avevo memorizzato sul Nokia ma regolarmente la visualizzazione mi viene modificata (o come contatto FB o come contatto gmail) Dove ho sbagliato?
Mi pare di capire che sono "obbligato" a salvarmi tutti i miei contatti su gmail. Sia per il primo problema che per questo?
-
Hai ragione, io ho solo contatti Google e davo per scontato che quelli "telefono" avessero le stesse impostazioni per l'etichetta.
Potresti provare a reimportare i contatti del Nokia questa volta come contatti "Google" e vedi subito se così funziona come ti serve, in ogni caso i contatti che hai già importato come contatti "telefono" li puoi anche tenere e nascondere dalla visualizzazione dal menu "visualizza" (o anche unirli)