CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

SMS che non arrivano e...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LoveDreamer Visualizza il messaggio
    Tutto chiaro! Appena avrò l'ispirazione, proverò a fare un reset senza ripristinare il backup!

un'altra cosa che mi sta facendo perdere la testa. HELP!
    A dire la verità non ho capito il problema, per quel poco che ne so i contatti funzionano così:

Quando si crea un contatto può essere SIM (solo nome e numero, memorizzato sulla SIM), Telefono (nome, numero e varie informazioni aggiuntive a scelta, memorizzato nella memoria del telefono), Google (nome, numero, informazioni aggiuntive e sincronizzato con i contatti di Gmail).
    Quando ci sono più contatti di tipo Google o Telefono (non quelli SIM) che si riferiscono ad una stessa persona si possono unire in uno solo per evitare confusione.
    Ad esempio se ho:
    1) Mario rossi - nr cellulare (come contatto Google o telefono)
    2) Rossi Mario - nr di casa - indirizzo email (come contatto Google o telefono)

Posso unirli in uno solo che condividerà le informazioni, scegliendo se il nome sarà "Mario Rossi" o "Rossi Mario" dal menu a tendina che dicevi.
    Se scelgo "Mario Rossi" vedrò quindi:

Mario Rossi - nr cellulare - nr di casa - indirizzo email

Se ho anche un contatto Facebook relativo a questa persona che contiene poniamo il compleanno posso unire anche questo e vedrò:

Mario Rossi - nr di cellulare - nr di casa - indirizzo email - data compleanno

Tutte le informazioni di questi 3 contatti vengono visualizzate in un solo contatto che apparirà come "Mario Rossi"

2.  
    Baby Droid L'avatar di LoveDreamer

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Posso unirli in uno solo che condividerà le informazioni, scegliendo se il nome sarà "Mario Rossi" o "Rossi Mario" dal menu a tendina che dicevi.
    Se scelgo "Mario Rossi" vedrò quindi:

Tutte le informazioni di questi 3 contatti vengono visualizzate in un solo contatto che apparirà come "Mario Rossi"
    Ciao chefare, hai capito perfettamente quello che intendevo. Il problema sta proprio lì. Ovvero io unisco il contatto della sim, con il contatto google e il contatto fb, seleziono dal menù a tendina di visualizzare il contatto come "Rossi cell." ma dopo poco mi ritrovo il contatto visualizzato o come "mrossi@gmail.com" o come "Mario Rossi". Questo ovviamente succede anche nello widget dei contatti preferiti. In pratica non mi mantiene la mia preferenza.
    HELP!

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

scusate un'altra cosa...
    ma se volessi personalizzare le etichette di default dei nostri contatti (cellulare, ufficio, casa ecc..) e inserire ad es. "cell. casa mare" ???
    GRAZIE!

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

In "Seleziona etichetta" scegli "Personalizzato" e metti quello che vuoi

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

non ho la voce "personalizzato" nella selezione delle etichette.

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Ciao chefare, hai capito perfettamente quello che intendevo. Il problema sta proprio lì. Ovvero io unisco il contatto della sim, con il contatto google e il contatto fb, seleziono dal menù a tendina di visualizzare il contatto come "Rossi cell." ma dopo poco mi ritrovo il contatto visualizzato o come "mrossi@gmail.com" o come "Mario Rossi". Questo ovviamente succede anche nello widget dei contatti preferiti. In pratica non mi mantiene la mia preferenza.
    HELP!
    Mah... io ho provato ad unire 2 contatti google e 1 facebook e mi ha impostato correttamente il nome del contatto Google che avevo scelto.
    Il contatto SIM come hai fatto ad unirlo? Non ci vedrò bene io ma non mi pare che si possa unire un contatto SIM a meno di importarlo dalla SIM (Menu importa/esporta) come contatto Telefono o Google

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

non ho la voce "personalizzato" nella selezione delle etichette.
    ... Se fai scorrere la lista con il dito fino in fondo?

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Nelle etichette "Telefono" (per contatti Telefono o Google) si può scegliere:

cellulare
    casa
    ufficio
    fax ufficio
    fax casa
    cercapersone
    altro
    personalizzato

Questo ultimo permette di scrivere quel che si vuole

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

il menù è diverso a seconda se scegli di modificare il contatto TELEFONO o google
    per i contatti TELEFONO le etichette sono:

cellulare
    casa
    ufficio
    fax ufficio
    fax casa
    cercapersone
    automobile
    azienda, principale
    MMS
    segnale cellulare
    assistente

per i contatti google le etichette sono quelli che hai scritto tu, tra cui anche PERSONALIZZATO.

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Mah... io ho provato ad unire 2 contatti google e 1 facebook e mi ha impostato correttamente il nome del contatto Google che avevo scelto.
    Il contatto SIM come hai fatto ad unirlo? Non ci vedrò bene io ma non mi pare che si possa unire un contatto SIM a meno di importarlo dalla SIM (Menu importa/esporta) come contatto Telefono o Google
    Facciamo un passo indietro,
    io avevo un Nokia, ho copiato tutti i miei contatti nella SD del Nokia in formato .vcf. Ho inserito la SD nel Legend e ho importato i contatti sul telefono. Ho tolto la vecchia SD del Nokia e inserito la SD del Legend.
    Adesso mi ritrovo con i miei contatti che erano sul Nokia (ovvero tutti i numeri di telefono) + alcuni contatti gmail (che sono gli indirizzi mail memorizzati automaticamente) + i contatti FB.
    Successivamente ho selezionato il mio contatto importato e l'ho collegato al contatto google ed a quello FB. Dal menù a tendina ho scelto di visualizzarmi il contatto come lo avevo memorizzato sul Nokia ma regolarmente la visualizzazione mi viene modificata (o come contatto FB o come contatto gmail) Dove ho sbagliato?
    Mi pare di capire che sono "obbligato" a salvarmi tutti i miei contatti su gmail. Sia per il primo problema che per questo?

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Hai ragione, io ho solo contatti Google e davo per scontato che quelli "telefono" avessero le stesse impostazioni per l'etichetta.
    Potresti provare a reimportare i contatti del Nokia questa volta come contatti "Google" e vedi subito se così funziona come ti serve, in ogni caso i contatti che hai già importato come contatti "telefono" li puoi anche tenere e nascondere dalla visualizzazione dal menu "visualizza" (o anche unirli)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio