Consumo decisamente anormale
Buongiorno a tutti!
Il mio HTC Legend, nei suoi primi due mesi di vita, con l'uso che ne facevo, tra una ricarica e l'altra durava 3-4 giorni. Ora ha iniziato a consumare eccessivamente, dipende un po' dai giorni, comunque si scarica anche in 5-6 ore (senza telefonate e con wi-fi, reti 3G, bluetooth, gps spenti!). La cosa strana è che se lo spengo ... il livello della batteria cala del 30% in un ora! Prima pensavo che fosse un problema software, che il telefono in realtà non si spegnesse: ho quindi provato a rimuovere la batteria per 15 secondi (per essere sicuro che fosse tutto off) e poi l'ho rimessa ... niente da fare, stesso comportamento. Ho sostituito la batteria ed effettuato l'hard reset, nessun miglioramento.
Direi che è proprio un comportamento ANORMALE più che ANOMALO!
Sapete di comportamenti simili o avete qualche suggerimento da darmi (o da dare ad HTC ;) ). Inutile dire che ho già provveduto a conttattare HTC e a segnalarlo come guasto elettrico ... inutile dire che non è servito a niente (l'ho mandato in assistenza e mi hanno fatto un hard reset o_O ).
Grazie in anticipo!
Re: Consumo decisamente anormale
Avete provato con un'altra batteria? Ci sono quelle cinesi su ebay che costano due soldi, provate a farci qualche ciclo e vedere come va. Se si scaricano cosí in fretta anche a cellulare spento, se la batteria é ok tutta quell'energia non puó sparire e da qualche parte deve finire (=calore). Quindi se non c'é alcun surriscaldamento anomalo a me viene da pensare alla batteria...
Sent from my HTC Legend using Tapatalk