CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Consumo decisamente anormale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consumo decisamente anormale

    Buongiorno a tutti!
    Il mio HTC Legend, nei suoi primi due mesi di vita, con l'uso che ne facevo, tra una ricarica e l'altra durava 3-4 giorni. Ora ha iniziato a consumare eccessivamente, dipende un po' dai giorni, comunque si scarica anche in 5-6 ore (senza telefonate e con wi-fi, reti 3G, bluetooth, gps spenti!). La cosa strana è che se lo spengo ... il livello della batteria cala del 30% in un ora! Prima pensavo che fosse un problema software, che il telefono in realtà non si spegnesse: ho quindi provato a rimuovere la batteria per 15 secondi (per essere sicuro che fosse tutto off) e poi l'ho rimessa ... niente da fare, stesso comportamento. Ho sostituito la batteria ed effettuato l'hard reset, nessun miglioramento.
    Direi che è proprio un comportamento ANORMALE più che ANOMALO!
    Sapete di comportamenti simili o avete qualche suggerimento da darmi (o da dare ad HTC ). Inutile dire che ho già provveduto a conttattare HTC e a segnalarlo come guasto elettrico ... inutile dire che non è servito a niente (l'ho mandato in assistenza e mi hanno fatto un hard reset ).
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di mune83; 19-07-10 alle 17:47

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Strano. Io ho notato negli ultimi giorni un calo della durata di batteria del legend, prima durava circa 3 giorni, ora arriva a un pelo ad uno, ma penso sia perché ho attivato il 3g, che prima era sempre spento.

    Penso che il tuo legend sia difettato, se l' assistenza htc non ha risolto il problema contattali ancora, insomma, fattelo sostituire.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta Metallaro,
    l'assistenza ... è una brutta cosa. Al telefono non ti capiscono perchè più di indicarti come fare l'hard reset altro non riescono a fare. Se li contatti via e-mail è una grazia se ti rispondono. L'ho portato una volta in assistenza, però non leggono neanche la descrizione del problema e ti fanno un hard reset: non perdono tempo a verificare il funzionamento; se si accende e lo schermo è ok, PER LORO significa che va tutto bene, non vanno neanche a monitorare i consumi ... perlomeno questo è successo a me.
    Comunque li ho già avvisati che mi restano quasi due anni di assistenza e continuerò a portarlo al loro punto di raccolta finchè non mi verrà riparato o sostituito. Nessuna risposta, staremo a vedere...
    Grazie ancora

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Mi spiace, ma penso che l' unica soluzione sia riuscire a farselo sostituire.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sarà un bel problema ... finchè non prendono in considerazione la possibilità che sia effettivamente guasto. Mi ha contattato l'htc dicendomi che il consumo eccessivo potrebbe essere dato da un segnale cellulare debole: in pratica la difficoltà nel recepire il segnale causa un consumo superiore al normale: il problema è che gliel'ho detto mille volte che lo fa anche da spento (o in modalità aereo), quindi che sia vera o no è una cosa detta inutilmente.
    Insomma il problema per loro è mio, non del LORO prodotto. Finchè la situazione rimane questa non ho molte possibilità. Penso che farò un video con timer in cui mostro tutto e speriamo che si convincano (-10% in 20 minuti direi che è un po' al di fuori dei consumi riportati nelle specifiche tecniche).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao mune83..se ti interessa siamo sulla stessa barca..abbiamo lo stesso problema..però il problema mi si è appena presentato e non ho fatto tutte le prove come te e non ho ancora contattato l'assistenza..cavolo che sfiga ha 2 mesi di vita il mio tel...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Avete provato con un'altra batteria? Ci sono quelle cinesi su ebay che costano due soldi, provate a farci qualche ciclo e vedere come va. Se si scaricano cosí in fretta anche a cellulare spento, se la batteria é ok tutta quell'energia non puó sparire e da qualche parte deve finire (=calore). Quindi se non c'é alcun surriscaldamento anomalo a me viene da pensare alla batteria...

    Sent from my HTC Legend using Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    personalmente non ho fatto alcuna prova..carico il tel tutta notte rigorosamente spento, lo accendo e vedo la batteria completamente carica; spegnendo il tel e riaccendendolo dopo qualche ora senza usarlo la batteria perdeil 30% circa di carica..ora sto provando a ricaricarlo tramite pc..magari cambia qlc...anche se non credo....

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    perchè tutta la notte? la carica completa dura molto meno. inoltre è preferibile fare ricariche brevi e frequenti per le batterie al litio (anche a cellulare acceso)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti si surriscalda. Il problema è che non ha sempre (ma spesso, anzi troppo spesso) questo consumo anomalo. Ogni tanto c'è qualche giornata in cui va bene (mi viene da pensare a un problema elettrico, qualche contatto un po' "ballerino").
    All'inizio avevo pensato anche alla batteria, quindi ne ho comprata un'altra (originale HTC) ... stessa cosa. Credetemi, le ho provate tutte, perchè da esperienze precedenti, credo che rivolgersi all'assistenza sia proprio l'ultima cartuccia da sparare.
    Il problema con l'htc sembra addirittura peggiore: ho chiamato la prima volta, mi ha risposto un tipo, credo indiano (inutile dirvi di una comunicazione senza successo). Quindi l'ho portato in assistenza, con tanto di spiegazione del problema ... me l'hanno riportato dopo una settimana, con un utilissimo (si fa per dire, ovvio) hard reset. Ricontattati, mi hanno tirato fuori la storia del segnale debole. La volta successiva mi hanno detto che forse ho troppi processi attivi in background (da spento?!). Mi hanno assicurato che l'INGEGNERE ha testato personalmente il mio telefonino e non ha riscontrato alcuna anomalia...
    Mi viene da far loro una bella proposta: visto che va così bene (a quanto dicono), e visto che il mio non ha un graffio, perchè non se lo prendono loro e mi restituiscono i soldi o me lo cambiano?
    Comunque sebak, se li contatti via e-mail (non so se io lo farò ancora, faccio prima ad andare in sede, forse lì mi ascoltano ) prova a linkare questa discussione o magari ti mando il numero del mio ultimo ticket (così capiscono che non sei l'unico).

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy