Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iolegend
ciao io ho un legend fastweb come faccio ad aggiornarlo a froyo??
Ti prego aiutami
grazie
se hai fastweb la prima cosa da fare è tirarsi giù i dati del APN Fastweb!!! sennò rischi di fare come me e rimanere a piedi con gli MMS!!! :)
una volta che installi Froyo, infatti, verranno cancellati tutti gli APN e se non sai poi come inserire di nuovo i valori che c'erano prima son guai (visto che non sono ancora riuscito a trovare il settaggio giusto, e nessuno fin'ora è riuscito ad essermi di aiuto).
primo passaggio da fare, quindi, è di segnarti per benino i valori dei campi da ricompilare successivamente.
vai su "impostazioni" -> "wireless e reti" -> "reti mobili" -> "nomi punti di accesso"
li dovresti trovare l'APN fastweb che ti consente di navigare in 3G e di mandare MMS.
da quanto mi ricordo è un APN unico, che va bene sia per la navigazione, sia per i messaggi: cliccandoci sopra entri dentro i settaggi e i parametri da impostare.
COPIATI TUTTI I VALORI DEI CAMPI! Nome, APN, Proxy, Porta, Nome utente, Password, Server, MMSC, Proxy MMS, Porta MMS, Protocollo MMS, MCC, MNC, Tipo di autenticazione e Tipo APN!
ripeto, segnati TUTTI i valori, io non avendolo fatto non son più riuscito a trovare le impostazioni ottimali. e visto che ci siamo ne approfitto per chiederti di postarli, così posso capire dove ho sbagliato ad inserire i dati. visto che il tuo APN è ancora "originale" e ben configurato si dovrebbe riuscire a risolvere il problema.
postami per piacere i campi che ti ho detto prima con i relativi valori, servirà a me e poi anche a te quando farai il flash della nuova ROM.
grazie intanto!
-
Quote:
ilvendra
ciao ragazzi. avrei bisogno di una grossa cortesia.
ho un legend "ex fastweb".
sapete dirmi com'è configurato il vostro APN? mi servirebbero possibilmente i valori campo per campo, ho il problema che non riesco più a mandare gli MMS.
sono passato a Froyo 2.2 e ovviamente la personalizzazione Fastweb è andata a farsi benedire.........
Vai nel market e scaricati il programmino che si chiama apn italiani. Ti configura tutto lui.
-
Quote:
iolegend
ciao io ho un legend fastweb come faccio ad aggiornarlo a froyo??
Ti prego aiutami
grazie
vai alla discussione Froyo per legend fastweb ;-) trovi tutto li, ma la procedura ti sbrandizza il telefono. Se vuoi rimanere con il telefono brandizzato e conservare le impostazioni di fastweb allora non devi far altro che aspettare che fastweb provveda a far uscire l'aggiornamento
-
Quote:
jumperman
Vai nel market e scaricati il programmino che si chiama apn italiani. Ti configura tutto lui.
l'ho già scaricato ma fastweb non c'è come gestore :(
-
Si è vero scusami ho appena controllato, stavo per modificare il mio intervento ma non ho fatto in tempo :p
Certo che è strano...c'è addirittura quello delle poste e non c'è fastweb. Perché non provi a contattare l'autore del programma? Cercalo con google, si chiama Alessandro la Rosa
-
Quote:
jumperman
Si è vero scusami ho appena controllato, stavo per modificare il mio intervento ma non ho fatto in tempo :p
Certo che è strano...c'è addirittura quello delle poste e non c'è fastweb. Perché non provi a contattare l'autore del programma? Cercalo con google, si chiama Alessandro la Rosa
caso mai appena posso faccio il tentativo di inserire i valori di fastweb sostituendoli a quelli del gestore 3.
3 usa un doppio APN, fastweb mi sembrava ne usasse uno solo. forse mi sbaglio; forse le nottate spese a cercare di flashare Froyo mi hanno offuscato la mente. se non va nemmeno questo tentativo proverò a contattare l'autore del programma.
vi tengo aggiornati!
-
Quote:
stexlex
io sono un possessore di legend fastweb...l'ho preso da una settimana...quindi posso rispondere solo ad alcune domande...per esempio...qualsiasi problema al cell ti devi rivolgere all'assistenza HTC...almeno così mi ha detto Fastweb...per quanto riguarda la questione del wi-fi nn l'ho capita bene neanche io...so solo che a casa navigo senza problemi...
stexlex, tu hai un legend fastweb. sei passato a Froyo o hai lasciato installata la ROM originale?
-
niente, non riesco ancora a mandare MMS... spesso non partono, mi dice "errore di rete generico", a volte partono ma il destinatario non riesce a scaricare il contenuto........ non so più che fare!!!