se hai fastweb la prima cosa da fare è tirarsi giù i dati del APN Fastweb!!! sennò rischi di fare come me e rimanere a piedi con gli MMS!!!
una volta che installi Froyo, infatti, verranno cancellati tutti gli APN e se non sai poi come inserire di nuovo i valori che c'erano prima son guai (visto che non sono ancora riuscito a trovare il settaggio giusto, e nessuno fin'ora è riuscito ad essermi di aiuto).
primo passaggio da fare, quindi, è di segnarti per benino i valori dei campi da ricompilare successivamente.
vai su "impostazioni" -> "wireless e reti" -> "reti mobili" -> "nomi punti di accesso"
li dovresti trovare l'APN fastweb che ti consente di navigare in 3G e di mandare MMS.
da quanto mi ricordo è un APN unico, che va bene sia per la navigazione, sia per i messaggi: cliccandoci sopra entri dentro i settaggi e i parametri da impostare.
COPIATI TUTTI I VALORI DEI CAMPI! Nome, APN, Proxy, Porta, Nome utente, Password, Server, MMSC, Proxy MMS, Porta MMS, Protocollo MMS, MCC, MNC, Tipo di autenticazione e Tipo APN!
ripeto, segnati TUTTI i valori, io non avendolo fatto non son più riuscito a trovare le impostazioni ottimali. e visto che ci siamo ne approfitto per chiederti di postarli, così posso capire dove ho sbagliato ad inserire i dati. visto che il tuo APN è ancora "originale" e ben configurato si dovrebbe riuscire a risolvere il problema.
postami per piacere i campi che ti ho detto prima con i relativi valori, servirà a me e poi anche a te quando farai il flash della nuova ROM.
grazie intanto!