finalmente...speriamo arrivi domani mattina!!!
il primo che riceve l'aggiornamento posti subito!!!
Visualizzazione stampabile
finalmente...speriamo arrivi domani mattina!!!
il primo che riceve l'aggiornamento posti subito!!!
Ho letto che il bug degli sms è presente anche in froyo, qualcuno che ha installato la rom ricavata da quella vodafone può confermare?
a mio parere devo trovarne eccome, se compri un pc con windows vista e dopo un mese esce seven mi pare normale che ti girino se non viene garantito il supporto quanto prima, non vedo perchè la stessa cosa non si debba applicare a uno smartphone visto che sui prezzi non siamo neanche tanto distanti. non riesco a vedere questo grande divario tra i due dispositivi, uno destinato a durare anni e l'altro fatto e finito come un sapientino. comodo per le case produttrici sicuramente, ma sono del parere che tu da consumatore dovresti aspettarti un pò di più, non un pò di meno... ali ba ha adattato froyo da solo e in poco tempo, con mezzi limitatissimi e gratis. htc ha i mezzi, il personale e i soldi, e ha impiegato quasi 5 mesi per confezionare un prodotto peraltro mediocre sotto certi aspetti.
Quoto soprattutto nella parte finale: si tende a sopravvalutare il lavoro da svolgere per un aggiornamento: una sola persona in un paio di mesi ha fatto una rom perfettamente funzionante. Lo ha fatto partendo da parte dei sorgenti di eclair, e dico parte perché i driver, la parte più importante, htc non li rende pubblici. Quindi, va bene che htc deve pure adattare sense, ma dato che loro a differenza di ali ba hanno tutti i sorgenti del caso, e tutti gli strumenti necessari, per realizzare un aggiornamento non dovrebbero metterci più di un mesetto. Il punto è che non lo fanno proprio perché vogliono spingerci a comprar telefoni nuovi.
ma mica non ti do ragione o non condivido quello che dici..
ma purtroppo il produttore, per ragioni di mercato e di guadagno, preferisce continuare a far evolvere un dispositivo che ha già venduto e dal quale ha già tratto il suo guadagno (quindi spendendo energie e risorse senza avere un guadagno ulteriore) o preferisce dedicare risorse e uomini a creare qualcosa di nuovo che porta ulteriori vendite e incremento dei consumatori? sicuramente la seconda..il mio ragionamento di sopra è stato fatto in virtù di questa realtà e di questa consapevolezza che purtroppo va accetta..
alla luce di questo penso che gli upgrade a versioni successive (occhio non dico gli aggiornamenti per la risoluzioni di bug) siano un di più che il produttore offre ai sui clienti...ricordati che il produttore ha l'obiettivo di guadagnare..
il tuo pensiero è bello nel senso che tutti vorrebbero fosse così, ma purtroppo non è così..
il mio intervento era mirato a una presa di coscienza della realtà dei fatti non certo a criticare quanto da te detto ;)
indubbiamente..ma da come tu stesso lasci intendere verso la fine del post, HTC preferisce pagare per un mese dipendenti che producano qualcosa di nuovo che porterà nuovi prodotti e quindi nuovi clienti invece di pagare per un mese i dipendenti che producano qualcosa per qualcosa che è già stato venduto e dal quale hanno già tratto guadagno..
purtroppo è l'amare verità :(
Arriverà la mattina vero?
io sto già controllando ora ahahaha
oddio.
non vedo l'ora.
secondo me la verità sta nel mezzo nel senso che, parlo per me si intende, fino a qualche mese fa non mi sono mai interessato agli aggiornamenti...il telefono era un telefono, comprato e tenuto così com'era, faceva il suo dovere di telefono, qualcosina in più e stop.
Ora per quanto riguarda gli smartphone chiamarli telefoni fa quasi ridere..sono praticamente computer (il mio primo pc era un 200mhz, il mio legend 600 :) ), e montano sistemi operativi (vedi android, bada, maemo o quale che sia) complessi e in continua evoluzione e queste evoluzioni non sono solo bug fix ma possibilmente introducono nuove funzionalità o migliorie prestazionali anche importanti...la situazione è paragonabile a quella di mac os: compro il mac con snow leopard 10.6 poi esce la 10.6.1, 10.6.2 ecc.. e queste versioni parziali portano anche a migliorie prestazionali o nuove funzionalità..gli aggiornamenti per questi sistemi sono naturali, necessari e frequenti. Ciò che voglio dire è che gli aggiornamenti escono, ed è giusto che sia così, con una frequenza troppo alta per poter giustificare il cambio dell'intera macchina (apple non può dire "comprati un altro mac se vuoi il sistema aggiornato" ad esempio se esce il nuovo itunes o cmq ogni volta che esce un aggiornamento che non sia un bug fix, come anche quando uscirà lion 10.7 io potrò installarlo sul mio attuale macbook).
In definitiva htc giustamente spinge perchè la gente compri un altro telefono piuttosto che aggiornare il proprio ma non può comunque permettersi di dire "vuoi il sistema aggiornato? sgancia 3/4/500 € o più per un altro telefono" ..come?? può essere che il mio abbia neanche un anno, l'ho pagato 400 euro e già dovrei cambiarlo per avere 2 funzionalità in più? non può funzionare così, se no io il prossimo lo compro di un'altra marca che mi dia gli aggiornamenti...quello che voglio dire è che htc non mi sta facendo un favore dandomi l'aggiornamento a froyo, mi sta dando ciò che è giusto e se non lo fa perde un cliente...e in questa maniera comunque htc non si preclude la possibilità di guadagnare vendendo nuovi terminali perchè ad esempio il legend non supporterà gingerbread quindi se io lo vorrò dovrò comprare un altro telefono, ma htc è tenuta a darmi tutti gli aggiornamenti che il mio possa supportare