Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Prizio79
Altri problemi di RILEVANZA? La radio che ci sia o non ci siamo per me no fà differenza, quindi non essendoci la Sense...la differenza? Gira meglio con Froyo? Esempio durate della batteria...etc.
Per le guide, non potresti linkare quelle che hai usato te?
Dimenticavo, una volta fatto il root ed installato froyo devo reinstallare tutto e riconfigurare tutto?
Mi vengono in mente a pezzi :-)...prima devo fare il rotto e dopo installare la mod di Froyo se ho capito bene? Oppure ho capito male? Puoi spiegare?
Quali siano gli aspetti rilevanti credo che dipenda dall'utilizzo soggettivo del telefono, per me il problema della radio può essere importante perchè la usavo ogni tanto e perché è improbabile che riescano a risolvere visto che, se ho capito bene, dipende dalle specifiche proprietarie del componente.
Ovviamente installando l'Azure, che in pratica è la Cyanogen mod 6.0, si perde l'interfaccia sense con tutte le applicazioni sviluppate da htc.
Ho l'impressione che, anche senza overclockare, il sistema sia leggermente più veloce, ma non ho fatto benchmark, né l'ho confrontato fianco a fianco con la versione htc.
La batteria forse dura un po' di più, ma non ci ho fatto caso.
Io effettuando il root ho cancellato tutto senza pormi molti problemi, forse è possibile fare un backup delle applicazioni con Titanium Backup, ma credo che abbia bisogno del root per funzionare.
Quote:
Milite777
ne approfitto x aggiungere queste domande: il led di stato e il flash player funzionano sempre perfettamente? perchè avevo letto che il led rosso funzionava male o nn funzionava e che il flash player non era incorporato :o
Io non ho avuto problemi con il led, ma mi sembra di aver letto che a qualcuno è successo.
Installando froyo si perde il flash light dell'htc, e se non sbaglio non è possibile installare quello adobe, ma da quando ho il telefono non ne ho avuto bisogno, quindi non ho approfondito.
Quote:
Prizio79
Giusto...
facciamo una cosa, ENTROPICAMENTE, visto che hai il root e Froyo, e visto che gli aggiornamenti vanno a farsi benedire, potresti dirci i problemi che hai riscontrato facendo il root ed installando Froyo? Conviene? A livello batteria etc...facci un elenco dei pro e dei contro...esempio lla mod Cyanogen dice che non ci saranno più le utility HTC tipo?
Ho trovato la guida e non dovrebbe essere difficile, ma la mod per Froyo, quella dove la trovo?
E più che altro, se faccio il root posso non installare nessuna mod? Ma posso installare i live wallpaper ma soprattutto facendo solo root del telefono, posso installare le applicazioni sulla sd? Questo è quello che mi interessa di più...
Quindi se faccio il root senza mod:
1- Posso installare le app sulla SD
2- Posso installare i live wallpaper
3- Posso tenere la sense
Se faccio il root e per caso (con la fortuna che ho io) esce l'aggiornamento a Froyo posso farlo oppure no? E caso fai è possibile fare il unroot? ^_^
Thanks e scusatemi per le molte domande, ma prima di fare certe cose voglio essere sicuro...
Per quando riguarda la rom io ho isntallata la Azure, che corrisponde alla Cyanogen 6.0 ed è considerata stabile:
[ROM] Azure; CyanogenMod 6 - xda-developers
In alternativa sono disponibili le versioni di sviluppo della Cyanogen 6.1. Tra l'altro se non ho capito male dovrebbe mancar poco al rilascio della Cyanogen 6.1 stabile, quindi se non hai fretta di effettuare il root ti conviene aspettare quella direttamente, evitando di isntallare la 6.0 per poi aggiornare tra un paio di settimane.
Non l'ho provato, ma pare che effettuare l'unroot sia possibile.
Effettuando il root si installa inizialmente una versione di android uguale a quella htc, ma con permessi di root. Questo permessi vengono persi nel caso in cui venga aggiornato il telefono tramite ota.
Non esistono rom moddate con Froyo e l'interfaccia Sense.
L'unico modo per avere in una rom app2sd, sense e live wallpaper credo che sia installare una mod di android 2.1
Sul forum ci sono comunque utenti che hanno più esperienza di me in materia di rooting e modding del Legend, quindi vi conviene attendere i loro pareri.
-
Ricapitolando, con il software aggiornato non si puó fare il root ma bisogna fare un downgrade, facendo solamente il root non ci faccio niente, devo installare una mod per forza oppure facendo silamente il root il telefono mi rimane, come interfaccia com'è adesso e basta che installi app2sd (se è un'applicazione) e i live wallpaper basta installarli e con il root me li vede da solo...ripeto oppure deve essere per forza root+mod altrinenti non cambia nulla?
-
Quote:
Prizio79
Ricapitolando, con il software aggiornato non si puó fare il root ma bisogna fare un downgrade, facendo solamente il root non ci faccio niente, devo installare una mod per forza oppure facendo silamente il root il telefono mi rimane, come interfaccia com'è adesso e basta che installi app2sd (se è un'applicazione) e i live wallpaper basta installarli e con il root me li vede da solo...ripeto oppure deve essere per forza root+mod altrinenti non cambia nulla?
Con il solo root puoi far funzionare le applicazioni che richiedono diritti di amministratore.
App2sd e live wallpaper tuttavia non sono installabili come applicazioni, per averli è necessario installare altre rom moddate.
Azure (CM6.0) è basata su froyo ed ha live wallpaper e app2sd, ma non ha l'interfaccia sense e le applicazioni htc.
Per avere Sense è necessario installare mod basate su Eclair. Per esempio questa non l'ho provata, ma dovrebbe permettere l'installazione delle applicazioni su sd e live wallpaper:[ROM] Rodriguezstyle MoDaCoMoDrOm V2.3 Fix Vivid Sense [ Online NOW !!! ] for Legend - xda-developers
Tuttavia è da un bel po' che non viene aggiornata e prima di installarla ti conviene leggere in giro se ci sono problemi non risolti.
-
Tu che mod hai? Nella tua c'è app2sd e gli sfondi live? Se non mi piace una mod, è possibile passare facilmente ad un'altra? Quando cambio mod, perdo nuovamente tutti i dati oppure posso fare il cambio senza perdere o cambiare nulla? Guardando la guida, ci vuole di più a creare la gold card che a fare il root...
Dimenticavo, per il fare il downgrade c'è già bisogno della gold card?
-
Re: Froyo Ufficiale
Si.
Per quella cerca goldcard tool, non ha senso fare tutto a mano... la fai in pochi click.
Sul passaggio CM6/6.1, sono molto simili e puoi aggiornare senza perdere dati e impostazioni varie, basta non fare il wipe. Ovviamente ciò che non è sincronizzabile con google nella rom originale lo perdi, a parte i dati sulla sd che restano dove sono
Sent from my Legend using Tapatalk
-
Quote:
ingcorra
Si.
Per quella cerca goldcard tool, non ha senso fare tutto a mano... la fai in pochi click.
Sul passaggio CM6/6.1, sono molto simili e puoi aggiornare senza perdere dati e impostazioni varie, basta non fare il wipe. Ovviamente ciò che non è sincronizzabile con google nella rom originale lo perdi, a parte i dati sulla sd che restano dove sono
Tu hai fatto il root ed installata la mod cm6? Come ti trovi, il telefono è migliorato? La durata della batteria? I livewallpaper "mangiano" tanto di batteria?
Alla fine merita fare il root ed installare una nuova rom?
-
Domanda, se dovesse uscire froyo posso comunque installarlo su un dispositivo rootato?
Altra domanda, invalida la garanzia il root?Posso ripristinare il fw originale?
Cosa cambia a parte wp live e il non avere sense?
-
Sa ma in quanti saranno a dover lavorare per un aggiornamento per un telefono e per quanto tempo? Facciamo una colletta e paghiamo htc perché ci faccia sto aggiornamento roftl
-
Ragazzi a parte root o non root qui si stava parlando di froyo ufficiale, per come la vedo io finche non sarà certo che froyo non verra rilasciato per legend la root non la farò, in ogni caso allora che si fa!?ci organizziamo con questa mail, i ci mettiamo a rompere come si deve :)!?
-
Re: Froyo Ufficiale
perchè rootare dopo l'eventuale uscita di froyo? Dovresti comunque fare il downgrade alla 1.31 e mettere una rom non ufficiale. Nessuno farà una procedura per la 2.2, rootare adesso o dopo non cambia nulla