chromeToPhone, mooolto utile per me..
e finalmente non avremo più il problema "Android 2.2 +". Fra poco avremo quello "Android 2.3 +", ma questo è un altro discorso..
Visualizzazione stampabile
Altra cosa che sarebbe fantastica è la nuova Sense..
avendo quella sarebbe uno spettacolo!
ma...quindi l'aggiornamento viene attraverso OTA?
Nono con la nuova sense neanche ci spero....a me basta il 2.2 con sense normale e BASTA. Per il resto amen...
Le cose importanti che mi aspetto dall'aggiornamento sono:
- App2sd :D
- Risoluzione bug sms/operatore virtuale :'(
- Chrome to phone :o
- Sense.com o_O
;) Solo perchè non so ancora cosa ci perdiamo con Gingerbread
Mah in realtà l'unico motivo è la compatibilità con le applicazioni.
Prestazioni? Con cyanogenmod non cambia nulla. O quel simpaticone di ali ba si è dimenticato di implementare decentemente la gpu, o proprio cambia poco.
Flash, ap2sd eccetera? Sono solo applicazioni scritte con l'sdk. Potrebbero girare con 2.1 se solo gli aviluppatori avessero voluto (beh app2sd gira ma col root)
Chrome to phone? Anche, potrebbe andare con 2.1
La morale è questa: android froyo potrebbe anche non esistere. Google ha fatto questo aggiornamento solo per spingerci a vendere i vecchi telefoni e comprarne di nuovi (parlo dei clienti di telefoni vecchi come il magic o il galaxy), e questo senza implentare nuove cose ma solo limitando le nuove app all'ultima versione.
L'unica novità è il jit compiler (che sarebbe dovuto essere presente anche su 2.1 e che comunque avrebbero potuto implementare qualche mese dopo con gingerbread) che in effetti sugli snapdragon fa scintille.
Morale? La frammentazione non è un problema per google, anzi, lo fanno per aiutare i produttori a vendere più telefoni. Peccato che i telefoni non siano proprio come le mutande che vanno cambiate tutti i giorni roftl
Grazie, google. Il prossimo telefono non sono così sicuro che sarà android, e mi tocca a rivalutare bada os e meego. E tra l'altro, il supporto di google nei paesi che non sono cina o stati uniti fa cagare.