Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Metallaro
Mah in realtà l'unico motivo è la compatibilità con le applicazioni.
Prestazioni? Con cyanogenmod non cambia nulla. O quel simpaticone di ali ba si è dimenticato di implementare decentemente la gpu, o proprio cambia poco.
Flash, ap2sd eccetera? Sono solo applicazioni scritte con l'sdk. Potrebbero girare con 2.1 se solo gli aviluppatori avessero voluto (beh app2sd gira ma col root)
Chrome to phone? Anche, potrebbe andare con 2.1
La morale è questa: android froyo potrebbe anche non esistere. Google ha fatto questo aggiornamento solo per spingerci a vendere i vecchi telefoni e comprarne di nuovi (parlo dei clienti di telefoni vecchi come il magic o il galaxy), e questo senza implentare nuove cose ma solo limitando le nuove app all'ultima versione.
L'unica novità è il jit compiler (che sarebbe dovuto essere presente anche su 2.1 e che comunque avrebbero potuto implementare qualche mese dopo con gingerbread) che in effetti sugli snapdragon fa scintille.
Morale? La frammentazione non è un problema per google, anzi, lo fanno per aiutare i produttori a vendere più telefoni. Peccato che i telefoni non siano proprio come le mutande che vanno cambiate tutti i giorni roftl
Grazie, google. Il prossimo telefono non sono così sicuro che sarà android, e mi tocca a rivalutare bada os e meego. E tra l'altro, il supporto di google nei paesi che non sono cina o stati uniti fa cagare.
Se si vuole il pieno supporto di Google bisogna prendere i telefoni di Google, e cioè il Nexus, che tra l'altro sta per ricevere di già l'aggiornamento a Gingerbread.
Per tutti gli altri terminali i problemi relativi al supporto e agli aggiornamenti sono imputabili esclusivamente ai produttori, e quindi nel nostro caso ad HTC.
Flash non funziona su Legend perchè Adobe lo ha sviluppato solo per le cpu più recenti e perchè il flash light usato nella rom originale è una soluzione proprietaria sviluppata da htc che non sono riusciti a portare sulle rom moddate. Non credo che sia possibile implementare migliori driver per la gpu per gli stessi motivi per cui non si riesce a far funzionare la radio fm o il wireless thetering, ammesso che le prestazioni del chipset possano essere migliorate.
Per quanto riguarda app2sd preferisco la soluzione nativa in froyo, piuttosto che un hack di terze parti.
Io con la cyanogen mi trovo bene, spero solo che dopo l'uscita dell'aggiornamento ufficiale riescano a estrarre kernel e moduli aggiornati per far funzionare meglio i componenti presenti.
-
Mah guarda io non comprerei un iphone per una sfilza di motivi che metto sotto spoiler
però non mi piace cosa sta facendo google. Dicevano di voler rilasciare solo più un android all'anno. Ma allora perché froyo è uscito verso giugno, gingerbread uscirà a fine anno, honeycomb nel 2011 e già si parla di ice cream?roftl
Cioè è assurdo! Se ora vendessi il legend, potrei prendere il desire Z, con froyo, e verrà aggiornato probabilmente a gingerbread. Ma a giugno probabilmente con honeycomb sarò da capo, tutte le nuove app per l'ultima versione.
Che schifo.
-
Quote:
Metallaro
Mah in realtà l'unico motivo è la compatibilità con le applicazioni.
Prestazioni? Con cyanogenmod non cambia nulla. O quel simpaticone di ali ba si è dimenticato di implementare decentemente la gpu, o proprio cambia poco.
Io ricordavo di aver notato miglioramenti anche in 3d, seppure relativamente bassi. Ora però ho disattivato il JIT per curiosità e non cambia niente, questa cosa è un po sospetta...
Sent from my Legend using Tapatalk
-
Quote:
Metallaro
Mah guarda io non comprerei un iphone per una sfilza di motivi che metto sotto spoiler
però non mi piace cosa sta facendo google. Dicevano di voler rilasciare solo più un android all'anno. Ma allora perché froyo è uscito verso giugno, gingerbread uscirà a fine anno, honeycomb nel 2011 e già si parla di ice cream?roftl
Cioè è assurdo! Se ora vendessi il legend, potrei prendere il desire Z, con froyo, e verrà aggiornato probabilmente a gingerbread. Ma a giugno probabilmente con honeycomb sarò da capo, tutte le nuove app per l'ultima versione.
Che schifo.
Il problema è che mi sembra sbagliato dar la colpa a google, quando di fatto è dei produttori che non aggiornano i sistemi operativi dei loro prodotti e degli sviluppatori che spesso per comodità loro preferiscono sviluppare solo per le ultime versioni di android.
-
Quote:
ingcorra
Io ricordavo di aver notato miglioramenti anche in 3d, seppure relativamente bassi. Ora però ho disattivato il JIT per curiosità e non cambia niente, questa cosa è un po sospetta...
o_O
Provo a fare un'ipotesi, pur non essendo ferratissimo sul funzionamento del sistema. Da quel che ho capito JIT compila il codice interpratato delle applicazioni in codice macchina quando viene caricata un'applicazione e probabilmente ne tiene in memoria la versione compilata. Può essere che sia necessario cancellare la cache di dalvik per essere certi di non usare una versione compilata delle applicazioni?
-
Ho provato a wipparla ma a parte qualche rallentamento iniziale non cambia niente roftl qualcosa non torna.
Mi verrebbe da pensare che lo switch per il jit della cyanogenmod non funzioni, ma disattivandolo le prestazioni sul linpack si dimezzano quindi qualcosa è cambiato.
-
Quote:
Ho provato a wipparla ma a parte qualche rallentamento iniziale non cambia niente qualcosa non torna.
Mi verrebbe da pensare che lo switch per il jit della cyanogenmod non funzioni, ma disattivandolo le prestazioni sul linpack si dimezzano quindi qualcosa è cambiato.
Ricordiamoci che per il 3d su legend quasi tutto dipende dalla gpu dato che la cpu è scarotta.
Quindi o è colpa di ali ba o è colpa di froyo, boh. Però avevo letto che sui qualcomm vecchi il miglioramento non è grandioso, e in effetti è così.
Quote:
Il problema è che mi sembra sbagliato dar la colpa a google, quando di fatto è dei produttori che non aggiornano i sistemi operativi dei loro prodotti e degli sviluppatori che spesso per comodità loro preferiscono sviluppare solo per le ultime versioni di android.
Un aggiornamento per telefono dovrebbe essere dato per scontato. Ma tanti? Beh i teleofoni verrebbero a costare molto di più.
-
Quote:
Metallaro
Che schifo.
Concordo...ma mi chiedo perchè gli os più aggiornati Apple possono essere installati su tutti gli iphone?
-
Quote:
supermoto89
Concordo...ma mi chiedo perchè gli os più aggiornati Apple possono essere installati su tutti gli iphone?
Perchè il nome è lo stesso, ma le caratteristiche no.
Per esempio il 3GS e il 4 con iOS4 hanno il multitasking, il 3G e il 2G con iOS4 non ce l'hanno. Stessa cosa per gli sfondi animati del menu. Quindi il nome sì è lo stesso ma il sistema operativo, no.
Leggevo l'altro giorno un commento a un articolo sulla frammentazione che uno sviluppatore iOS deve fare la sua applicazione per 5 tipi diversi di sistema operativo, contando anche l'iPad.
Anche qui Apple è tanto fumo e poco arrosto.
-
Quote:
AndroBoz
Perchè il nome è lo stesso, ma le caratteristiche no.
Per esempio il 3GS e il 4 con iOS4 hanno il multitasking, il 3G e il 2G con iOS4 non ce l'hanno. Stessa cosa per gli sfondi animati del menu. Quindi il nome sì è lo stesso ma il sistema operativo, no.
Leggevo l'altro giorno un commento a un articolo sulla frammentazione che uno sviluppatore iOS deve fare la sua applicazione per 5 tipi diversi di sistema operativo, contando anche l'iPad.
Anche qui Apple è tanto fumo e poco arrosto.
wowwooowo, non lo sapevo o_O
però comunque il sistema più o meno rimane aggiornato, sbaglio?