CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Problemi Legend dopo aggiornamento a Froyo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh intanto dovresti attivare il "debug USB" se non l'hai già fatto, in "Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo".
    In molti casi in cui è stato lamentato un rallentamento il motivo era quello e si risolve facilmente mettendo il segno di spunta a "debug USB".

    IL ripristino si fa da "Impostazioni>SD e memoria telefono>Ripristino dati di fabbrica".
    Con Eclair veniva salvato quasi tutto automaticamente, a parte le applicazioni, con Froyo non c'è più questa funzionalità.
    I contatti della rubrica, se usi i contatti "Google", non occorre che li salvi: sono sincronizzati con i contatti di Gmail per cui dopo il ripristino quando il Legend si collega ad Internet vengono scaricati automaticamente e ripristinati.
    Se NON usi contatti "Google" puoi salvarli sulla scheda SD dal menu "Importa/Esporta" della rubrica.

    Per salvare le applicazioni potresti usare "MyBackup" o "Titanium backup" (quest'ultimo richiede però il root) o un'applicazione equivalente.
    "MyBackup" dovrebbe salvare anche contatti, segnalibri e SMS, altrimenti si può usare una applicazione specifica per il backup degli SMS.

    Cmq secondo me sarebbe meglio reinstallare manualmente le applicazioni un po' alla volta così si vede se ce n'è qualcuna che crea problemi (oltretutto se ripristini le applicazioni con "MyBackup" si perde il link al market).
    Ultima modifica di chefare; 21-03-11 alle 17:05

  2.  
  3. #12
    Sho
    Sho non è in linea
    Androidiano L'avatar di Sho


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg optimus one

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi, premesso che anche io avevo questi rallentamenti e ho risolto spuntando il debug usb, ora mi sorge una domanda: Spuntando il debug USB si attivà appunto la modalità quando il telefono è connesso, quindi mi domando come sia possibile che risolva i problemi di lentezza del telefono???
    Sono un ignorante in materia, sono felice di aver risolto con cosi poco, ma sinceramente mi piacerebbe sapere il perchè??
    grazie
    Lg Optimus One Rom CM7
    Ex Samsung Galaxy Ace
    Ex Htc Legend

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sho Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, premesso che anche io avevo questi rallentamenti e ho risolto spuntando il debug usb, ora mi sorge una domanda: Spuntando il debug USB si attivà appunto la modalità quando il telefono è connesso, quindi mi domando come sia possibile che risolva i problemi di lentezza del telefono???
    Sono un ignorante in materia, sono felice di aver risolto con cosi poco, ma sinceramente mi piacerebbe sapere il perchè??
    grazie
    Sul telefono è presente una funzionalità, che si attiva premendo insieme i tasti menu-indietro, che scrive un file sulla scheda SD contenente un report sul funzionamento del telefono, all'interno della cartella "bugreport". Questa è stata utilizzata dagli sviluppatori e poi è rimasta.
    Se "debug USB" è attivato il telefono riesce ad accedere alla scheda SD e a scrivere il file: una vibrazione indica l'inizio della scrittura, 3 vibrazioni ravvicinate il termine (impiega alcuni secondi).
    Se "debug USB" NON è attivato il telefono non riesce ad accedere alla scheda SD e continua all'infinito a tentare di scrivere il file, occupando la CPU e causando un rallentamento. Se il telefono viene riavviato torna normale.

    Un altro bug è legato all'uso della Radio FM e al bluetooth: anche qui viene scritto un file, ma questa volta non sulla scheda SD ma sulla memoria interna, e e si accresce man mano di dimensione (circa 20 MB all'ora nel caso della radio) riducendo la memoria disponibile.
    Il modo più semplice per risolvere è accendere e spegnere subito la radio un paio di volte, in questo modo il file voluminoso che si era creato viene sostituito da un file più piccolo (meno di 1 MB).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Sho (31-03-11)

  6. #14
    Sho
    Sho non è in linea
    Androidiano L'avatar di Sho


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg optimus one

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie mille sei stato molto chiaro così ora tutto ha piu senso
    Ero già a conoscenza del bug della radio ma io non la utilizzo, non sapevo invece che era presenta anche per i file bluethoot.
    Grazie ancora
    Lg Optimus One Rom CM7
    Ex Samsung Galaxy Ace
    Ex Htc Legend

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy