CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

memoria cache piena

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    memoria cache piena

    Ciao,

    il mio legend soffre di memoria cache piena, mi rimane mano del 5% a disposizione.
    Sapete come posso risolvere?
    Il numero di messaggi in memoria incide anche sulla cache?
    Ci sono applicazioni particolare che dovrei disinstallre o accorgimenti da usare?

    grazie
    Ale

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Hai il root? Se si usa un app come cache cleaner, altrimenti cancella a mano la cache da Appliczioni--->Gestisci applicazioni qui scegli a una a una le app di cui vuoi cancellare la cache, ci clicchi e fai cancella cache... un consiglio se non vuoi perdere mess. e risparmiare memoria vai in messaggi e sotto la voce limite massimo messaggi per conversazione ci metti un numero più basso possibile, in questo modo i mess più vecchi di quel limite vengono cancellati automaticamente e hai sempre un po di mem. libera, in ogni caso no, i messaggi non incidono sulla cache ma sulla memoria interna

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghizmo Visualizza il messaggio
    Hai il root? Se si usa un app come cache cleaner, altrimenti cancella a mano la cache da Appliczioni--->Gestisci applicazioni qui scegli a una a una le app di cui vuoi cancellare la cache, ci clicchi e fai cancella cache... un consiglio se non vuoi perdere mess. e risparmiare memoria vai in messaggi e sotto la voce limite massimo messaggi per conversazione ci metti un numero più basso possibile, in questo modo i mess più vecchi di quel limite vengono cancellati automaticamente e hai sempre un po di mem. libera, in ogni caso no, i messaggi non incidono sulla cache ma sulla memoria interna

    grazie. non ho il root, ma cache cleaner mi sembra funzionare lo stesso elencandomi le app che usano memoria cache.
    alla fine avevo gmail, internet e market che usavano un po di cache e l'ho pulita. però la situazione rimane tragica: meno di 1Mb libero e pochissima cache occupata dalle applicazioni.

    deve esserci qlc che occupa la cache che non sia tra le applicazioni, ma non so cos'è...idee?
    Ale

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Ghizmo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 97 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Il poco spazio libero è dovuto alle app, prova a cancellarne qualcuna, considera che solo la sense e le varie cose della htc ti occupano sui 50 mb se non di piu quindi non puoi tenere molte cose con la rom stock, cancella quelle inutili

    Inviato dal mio legend

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto di non sapere cosa sia la memoria cache..

    cmq anche il mio legend mi dà problemi sul tema.

    Mi dice "spazio memoria in esaurimento", e il tel diventa praticamente inutilizzabile: non ricevo le mail di gmail e non riesco ad utilizzare tutte le app che funzionano in questo senso.

    Ho messo solo le apps che realmente uso.. ma il tel così è davvero limitato.

    Come posso risolvere il problema che non avevo prima di froyo?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    In primo luogo puoi spostare sulla SD le applicazioni che lo consentono (spostamento che comunque è parziale), da Applicazioni>Gestisci applicazioni.
    Puoi aumentare il numero delle applicazioni spostabili su SD usando "move2sd enabler", evitando di spostare però i widget e le applicazioni che partono automaticamente all'avvio.
    In questo modo recuperi già parecchio spazio.
    Poi c'è la soluzione più radicale che è quella di mettere una ROM che consenta di usare come memoria una partizione sulla SD
    Ultima modifica di chefare; 04-03-11 alle 13:58

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    In primo luogo puoi spostare sulla SD le applicazioni che lo consentono (spostamento che comunque è parziale), da Applicazioni>Gestisci applicazioni.
    Puoi aumentare il numero delle applicazioni spostabili su SD usando "movie2sd enabler", evitando di spostare però i widget e le applicazioni che partono automaticamente all'avvio.
    In questo modo recuperi già parecchio spazio.
    Poi c'è la soluzione più radicale che è quella di mettere una ROM che consenta di usare come memoria una partizione sulla SD
    Ottimo consiglio, però ce ne sono alcune che "non si vogliono spostare"..

    Questo "movie2sd enabler" è un app o un programma che opera..come posso forzare le app che si sono sedimentate nella memoria del tel?
    ad es. ho un il dizionario "oxford english" che non ci vuole andare..ma mi chiedo..che ci sta a fare sulla memo del tel..è evidente che quello non è il suo posto.

    Anche "astrid" fà gli stessi capricci... esiste una "app to do list" da mettere solo sulla SD?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Di default si possono spostare solo le applicazioni per le quali lo sviluppatore ha previsto questa opzione.
    In generale le applicazioni vengono installate nella memoria del telefono, è normale che il dizionario stia li, spesso le applicazioni stesse creano poi delle cartelle sulla SD per tenerci dei dati e non occupare troppa memoria sul telefono (ad esempio le mappe di un navigatore).
    Anche i file scaricati, quelli trasferiti via bluetooth, le foto e i video stanno sulla scheda SD.

    Il problema dello spazio disponibile in memoria per le applicazioni si pone per i telefoni "vecchi" come il nostro, o per quelli nuovi ma di fascia bassa, che sono usciti con poca memoria: la possibilità di trasferire parzialmente le applicazioni su SD è un po' una pezza, in quelli nuovi con 1 GB o più di ROM il problema praticamente non si pone.
    "Move2SD enabler" è un'applicazione che consente di spostare un maggior numero di applicazioni su SD: una volta installata, da Applicazioni>Gestisci applicazioni si possono spostare anche molte applicazioni che in precedenza non era possibile spostare.
    Per installare "Move2SD enabler" occorrono i permessi di root, per ottenerli temporaneamente senza fare un root definitivo ti serve "Superuser", che puoi scaricarti dal market, e "VISIONary +" (questo non c'è sul market e se ti serve e non lo trovi te lo allego)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy