Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
Allora: quando viene avviata la radio FM si crea in "/data/btips" un file di log, "btips_log.txt", di 0,9 MB, che progressivamente aumenta di dimensione.
Dopo 15 minuti misura circa 5 MB, quindi il consumo di memoria è intorno ai 20 Mb/ora.
Una volta chiusa la radio, la volta successiva quando viene riaccesa il file "btips_log.txt" viene rinominato "btips_log.txt.prev" e viene creato un nuovo file "btips_log.txt".
Probabilmente è una funzionalità che era stata usata per il debug e che i programmatori si sono dimenticati di disattivare (come pure l'altro "bug" relativo al debug USB).
Quindi la soluzione è di cancellare i 2 file. Io ho usato "Root explorer", dopo aver eseguito il root temporaneo del telefono con "VISIONary".
In alternativa si potrebbe anche fare così:
1) Accendere la radio e spegnerla subito. Questo fa sì che venga creato un nuovo "btips_log.txt" di 0,9 MB mentre quello vecchio è rinominato "btips_log.txt.prev" andando così a sovrascrivere e cancellare il precedente "btips_log.txt.prev".
2) Accendere nuovamente la radio e spegnerla subito. Questo farà sì che verrà creato un nuovo "btips_log.txt" di 0,9 MB mentre quello vecchio verrà rinominato "btips_log.txt.prev". Di conseguenza in memoria resteranno solo 2 file di 0,9 Mb ciascuno
Ciao, scusa se non mi sono più fatto vivo... grazie per la risposta. Proverò a fare come dici, poi ti farò sapere. ;)
-
Quote:
chefare
Probabilmente è una funzionalità che era stata usata per il debug e che i programmatori si sono dimenticati di disattivare (come pure l'altro "bug" relativo al debug USB).
che professionalità! ma almeno è arrivato un aggiornamento?
-
è incredibile che non abbiano fissato e risolto il problema con un aggiornamento.
Il mio prox smartphone non sarà HTC!
-
Quote:
AlePico0406
Ciao, scusa se non mi sono più fatto vivo... grazie per la risposta. Proverò a fare come dici, poi ti farò sapere. ;)
Se avevi il problema che si era creato un file molto grande quando avevi usato la radio in quel modo sicuramente risolvi (o cancellando tout court i 2 file, oppure accendendo la radio per qualche istante 2 volte in modo da far sovrascrivere i file grandi con 2 file più piccoli) :)
-
No, nessun aggiornamento per i bug, già si sono sprecati a fare l'aggiornamento ufficiale a Froyo :)
Tuot: qualsiasi terminale ha le sue magagne, non credo che HTC sia messa peggio degli altri
-
Se non fosse per ali ba l'avrei già dato via da parecchio il legend....
-
Grazie per l'aiuto, ho risolto cancellando i due file. E' un po' un peccato che non possa usare più la radio senza la menata di doverla avviare due volte ogni volta che voglio usarla... a questo punto penso che ne farò a meno.:'(
-
anche io ho questo problema ... :'(
ho appena cancellato 30 mb di liles!
infatti mi sembrava un po strano che si riempisse cosi facilmente....
qualcuno ha trovato una soluzione? magari anche in un forum inglese o una comunicazione ufficiale di htc (se magari...)