per chi ha 3, io l'ho fatto un widget per credito e traffico residuo naviga3.
cercate widget 3 italia sul market o: http://chart.apis.google.com/chart?c...ajeje.credito3
Visualizzazione stampabile
per chi ha 3, io l'ho fatto un widget per credito e traffico residuo naviga3.
cercate widget 3 italia sul market o: http://chart.apis.google.com/chart?c...ajeje.credito3
wuao!
non ho ancora il magic!
posso chiederti uno screenshot?
come funziona il tuo widget?
si collega alla pagina del miniportale h3g o si logga al sito tre.it e prende i dati da infosoglie?
e che hai messo? Mb rimanenti e Mb totali? perchè nel sito questi visualizza. magari si può metter Mb rimanenti ( che si prende direttamente da sito), e Mb consumati ( tramite un algoritmo, [100Mb - Mb rimanenti= mb consumati]
fammi sapere che sono interessato!!!
complimenti inanzitutto!
allora, ecco uno screenshot
i dati li prende dal miniportale, quindi non c'è bisogno di fare login, e come vedi c'è credito e traffico residuo (ho deciso per un widget 1x1 quindi non avevo molto spazio)
dovrebbe aggiornare i dati ogni ora (dico "dovrebbe" perché l'ho impostato così ma in realtà non ho verificato se lo fa davvero :p)
edit: ho appena verificato che ha aggiornato :)
i miei + sentiti complimenti!!!
davvero complimentoni!!!
senti.... 1 richiestina! eheheh
quello visualizzato è il traffico dati residuo? vero?
ehm...il refresh di 1 ora è tanto direi....
ogni 15 minuti non sarebbe meglio?
tanto i dati che prende dal miniportale, son pagine leggere....
non consuma tanto a riprenderli...
cmq davvero gran lavoro!
sarà la prima cosa che installerò!!
aggiornate all'ultima versione, il refresh è configurabile ;)
sei un mago!!! eheheheh
EDIT
hai mai pensato a fare una versione alternativa che mostri Mb consumati e mb rimanenti senza il credito residuo?
sai...se uno ha credito un pò alto... e fa vedere il cell a un amico, non è che vuole che sia la prima cosa che appare....
magari fai in modo che nel widget si possa scegliere nelle impostazioni cosa visualizzare....
il credito
i mb consumati
i mb rimanenti...
vedremo un po' per una prossima versione, comunque mi sa che un credito sopra le tre cifre sfaserebbe proprio il layout... dannate autoricariche! :p
Ottimo il widget.. Peccato che non ho 3 ;)
OT:
ajeje hai skype? sto facendo anchio un widget e ho un problema magari l'hai gia incontrato..
yup, cercami per nome e cognome, non ho omonimi su skype ;)
un'altra domanda. il tuo widget, nel processo in background che fa per reperire i dati... va direttamente all'area 133 a navigazione gratuita, o apre prima la home del miniportale spendendo quindi 9 cent?
ovviamente solo le pagine gratis dell'area clienti
Ma il widget funziona solo x la naviga tre?non si potrebbero visualizzare le soglie residue x un abbonamento? Chiedo troppo? :)
Infatti intendevo proprio x quello....cmq in caso di bisogno anche io posso dare una mano,almeno facciamo qualcosa utile x tutti. ..
Mmm ragazzi non è meglio se sposto in "Applicazioni per Android"??
ottimo! lo installo subito anche io! :D
Ciao ajeje, a me il tuo widget (grazie e' cmq molto utile!) da problemi, nel senso che non vedo l' ultima riga (quella coi Mb della naviga3), forse perche' va a capo da solo dopo il credito il simbolo "euro".
C'e' modo di allargarlo un po' o dis-selezionare il credito residuo?
grazie!
sistemato il problema del credito residuo per grandi valori, adesso visualizza solo le cifre più significative (tanto se avete 1234.56 euro di credito non è un problema se vi dice 1234.5, no? :p)
per quanto riguarda gli abbonamenti mi servirebbe il link della pagina dell'area clienti che vi dice le soglie.
a me da' problemi....per il market e'installato correttamente,ma non trovo alcuna icona
per lanciarlo.se passo tramite il market,vedo il prg come installato,provo a lanciarlo,ma
m,i dice che non puo'avviare widget3...ho provato ad disinstallarla e rimetterle,ma niente..
sempre lo stasso errore....qualche dritta??
non è un'applicazione, è un widget, quindi si fa partire tenendo premuto su uno spazio libero sul desktop -> widget ->, oppure menu -> aggiungi -> widget
Azz ajeje nn mi sono mai collegato all'area clienti 3...
risoltoooo...il widget va in conflitto con ahome lite.praticamente tutti i widget che
ho installato non funzionavano se girava ahome.magari era qualche settaggio sbagliato
da parte mia od e' un problema della lite.comunque adesso funge.poi provero' con la full.
sto cercando qualcuno che abbia un ABBONAMENTO e 15 minuti di tempo, così aggiungo il supporto agli abb. (adesso funziona solo con le prepagate)
grazie mille ;)
azz... ti ho appena mandato un pm.... ancora disponibile?
NOn si puo' fare anche per TIM?
ok, aggiunto il supporto agli abbonamenti (grazie mille fatal1ty!)
non ho idea di come funzioni per la tim, se ha un'area clienti web da cui prendere i dati come 3... magari qualche volenteroso tim-munito potrebbe cimentarsi nello sviluppo di un widget tim :)
si in pratica sul sito della tim dopo che ti sei loggata in una parte ti indica il credito residuo.
riesce a dire anche il credito residuo magari?
Ciao..premetto che ho un abbo 3 senza piano dati..5€ al mese.
Ho attivato naviga 3 da 3€ a settimana, ma il widget da errore..e se Lo tocco mi apre il browser con un errore Opendns..non riesce a risolvere portale3.tre.it ..
Sara' tutta colpa degli opendns?
non e' che banalmente sei collegato in wifi e non in 3g?
Ok, devo prenderci la mano con questo browser :P
E' proprio cosi..
Autoflagellamento.:)
Me ne sono accorto subito prima della notifica del tuo messaggio e stavo per editare il post..
Ottimo lavoro ajeje
uno per voda quando!?!?? :D :D
Scusate la domanda, ho installato il widget e mi dà errore, ho messo come apn naviga.tre.it, non è che devo mettere tre.it ? ma dopo in questo caso non sfrutterei più l'opzione naviga tre vero?
Aspetto delucidazioni.
ciao
puoi tranquillamente usare tre.it come apn, usa comunque il traffico della naviga3. se dopo aver cambiato apn ancora non ti funziona contattami in mail, la trovi nel market ;)
ajeje una domanda: utilizzo senza problemi l' ottimo tuo widget
unica cosa che ogni tanto mi va in timeout, premo "attendi" e poi si riprende.. non sai come mai? forse qualche timer da aumentare? visto che accade solo sempre con 2 applicazioni..