CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Consiglio Rom 2.1 con nuovi spl e radio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Consiglio Rom 2.1 con nuovi spl e radio

    Ciao a tutti..ho preso in considerazione l'idea di aggiornare tutto e vorrei sapere qual è la rom che meglio è stata fatta per ora su 2.1...
    ho letto che SuperEclair e Complete Eclair sono stati aggiornati però non so se ne vale la pena perchè adesso ho una Open Eclair 1.3.0.1...
    fatemi sapere perchè non vorrei correre il rischio per non avere migliorie.
    Quindi chiedo:
    1) Migliore Rom 2.1
    2)Pro e Contro aggiornamento SPL e Radio


    ps. ho il magic da una settimana,mi piace smanettare ma ne so poco di magic...sto cercando di farmi una cultura..vorrei anche poter iniziare una rom mia con qualche collaboratore,imparo in fretta quindi in caso contattatemi.. scusate il P.S. lunghino...

    Grazie per le risposte


  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    1) a parer mio e di molti altri, la miglior rom 2.1 è la Smoki 0.1.1 (non farti ingannare dal basso numero di release... è basata su una rom che è in circolazione da qualche settimana e quindi sufficientemente testata e fixata) - trovi un thread in questo forum... Questo invece è il thread originale su xda developers.
    2) svantaggi: rischi di brikkare il cell (ma solo se non segui la chiarissima guida di elegos!) e, ovviamente, perdi la possibilità di sperimentare rom per old radio. vantaggi: praticamente solo quello di poter utilizzare le rom più recenti rilasciate 2.1 e la mitica, per certi versi insuperata, CursorSense
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un'altra ottima ROM è la 2.1 Sense di Sampei. Con la versione 0.35 funziona quasi tutto. Solo non vanno i LED e la retroilluminazione dei pulsanti, ma il problema si risolve installando HeroLED dal market.

    Tra l'altro è l'unica ROM che ho trovato finora che ti permette di scaricare nuovi widget HTC e che ha FriendStream funzionante.

    L'unico difetto è una certa pesantezza, ma la ROM resta usabilissima.
    Magic Tim 32A
    Recovery: RA-v1.7.0H
    ROM: CyanogenMod 6.1.0

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Randal


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sanpei è stabile veloce e ha tutto...tuttavia sn tornato a cursorsense per via della disumana pesantezza delle ROM Sense 2.1 resta cmq usabilissima ;D

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Onestamente parlare di "disumana pesantezza" con riferimento alla Robomix o alla Smoki mi sembra eccessivo. Forse non siamo ai livelli della CursorSense, ma nemmeno così distanti. Per quanto mi riguarda, i miglioramenti giustificano qualche (leggero) sacrificio in termini di reattività.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ho appena cambiato radio e spl in modo semplice e veloce...non dico che l'operazione non sia rischiosa ma seguendo BENE la guida non ci sono problemi...
    sto installando adesso la rom SuperEclair (l'ultima versione rilasciata) vediamo come va....

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Onestamente parlare di "disumana pesantezza" con riferimento alla Robomix o alla Smoki mi sembra eccessivo. Forse non siamo ai livelli della CursorSense, ma nemmeno così distanti. Per quanto mi riguarda, i miglioramenti giustificano qualche (leggero) sacrificio in termini di reattività.
    Ormai la CursorSense è la pietra di paragone
    Magic Tim 32A
    Recovery: RA-v1.7.0H
    ROM: CyanogenMod 6.1.0

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    "Che la Forza sia con te!" (cit. CSDIrom/SupSetup)
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    finora ho provato rom solo su magic32b quindi non sapevo come funzionassero le rom sul 32a
    adesso avendo a disposizione un 32a posso dire che CursorSense è davvero la rom di riferimento sotto diversi punti di vista
    chi pensa che questa rom sia "superata" solo perchè è una 1.5 sbaglia,
    difatto è piu' aggiornata di donut 1.6(google) tanto che funziona solo con il nuovo spl/radio derivante dall'ultimo aggiornamento recente di HTC per magic

    Mi sono fatto quindi l'idea che con questo maigic32a è controproducente orientarsi verso donut di qualsiasi genere o eclair google(openeclair ecc.)dove ancora non funziona quasi niente mentre in queste sanpei,robomix,smoki, funziona quasi tutto e quest'ultima funziona anche molto bene
    ma per ora rimango con Cursorsense che di meno a ben poco
    ci si accorge solo quando si va sul market perche vecchio stile...(anche per qualcos'altro per la verita' )
    ma va troppo bene per accontentarsi di meno.....
    Ultima modifica di linux33it; 21-04-10 alle 15:12

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    395

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ci sono donut con pieno supporto ed eclair con un buon 90% delle funzioni ....... funzionanti (scusate il gioco di parole) certo eclair è acerbo ma date tempo al tempo...la 1.5 è la versione base del magic quindi rilasciato assieme ad esso, è ovvio che le rom sfornate oggi hanno migliorie astronomiche perchè sono mature ma presto anche le varie 2.1 riusciranno ad andare avanti e farsi valere...
    una cosa: c'è gia un team italiano di cooking? altrimenti si potrebbe creare, io posso mettere a disposizione 100% delle mie risorse... Androdiani fatemi sapere! XD

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy