Visualizzazione stampabile
-
6.0 Sapphire Port
Udite udite....
Ebbene si...è appena uscita la rom di Haykuro del porting della 6.0 sul magic!!!
ecco le novità:
_wifi bluetooth funzionano
_nuovo tastierino
_busybox
_apps2sd
_altre cose
e...
_multitouch!
Dovrebbe esser multilingua, con vari apn già impostati...
Ora il sottoscritto e nk02 non potranno fare a meno di flashare :)
-
Ho letto tra le novità multitouch! che vuol dire? il touchscreen del magic è multitouch a livello hardware? Se metto questa mod posso già usare il multitouch come su iphone?
-
ok ma qualcuno l'ha provata? leggevo delle app su sd ma con quale metodo..
-
stamattina ho proprio voglia di flashare! una domanda però, sia il rooting che il nuovo firmware sono reversibili?? posso tornare alla rom originale vodafone per poter usufruire della garanzia? grazie in anticipo
-
beh flashata da me e fatal1ty ieri notte appena rilasciata. tutta un altra cosa questa :)
cambiamenti (notati) rispetto al vodafone :
-dialer (quello dove componi il numero) con "rubrica incorporata", come nel manila
-le suonerie sono quelle di htc
-le tastiere anche, e in più sono MOLTO PIU' VELOCI rispetto alla haykuro6.0 installata su magic e al tastierino messo sul voda)
-HTC Sync con outlook
-Altra roba htc
--Settaggi fotocamera
-con vodafone setta l'apn in automatico
-se arriva un sms da spento l'ora è quella giusta (e non quella dell'accensione)
-icone, sfondi e schermata "schermo bloccato" nuove
-menu IMPOSTAZIONI un po cambiato
-possibilità di bloccare in 3g
-risparmio energia reti
-zoom multitouch con 2 dita nel browser (giusto per fare gli sboroni con gli amici)
-MENU SIM (funzionante con tutte le sim)
-Diritti di root (l'icona col # serve a dare i permessi di root solo quando richiesto, non serve cliccarci)
-Voice dialer (ma credo solo inglese)
-Teeter, il gioco solito di HTC!
-zoom con il trackpad nella fotocamera
-tethering funzionante
-Busybox integrato e apps2sd ecc ecc
Per flashare servono i permessi di root:
1)scaricare il fw
2)rinominare in update.zip
3)metterlo nella SD del magic
4)spegnere il magic e riaccenderlo in recovery mode (home+power)
5)fare uno wipe e un nandroid backup
6)applicare l'update
Il primo avvio sarà molto lento, è normale. Gli apn vengono inpostati in automatico, almeno con vodafone viene messo "mobile.vodafone.it". Non so dirvi se con altre sim funzia in auto
Per tornare indietro al vodafone, è per ora richiesto il cambio spl, comunque nella wiki di androidiani è spiegato come fare.
-
ok perfetto e per mettere le app che se deve fa...visto che ho 102 app come faccio a non doverle rimettere tutte daccapo?mi sarebbe possibile salvarle,backup,cosi come sono aggiornate e funzionanti e poi metterle su sd...?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbibi
ok perfetto e per mettere le app che se deve fa...visto che ho 102 app come faccio a non doverle rimettere tutte daccapo?mi sarebbe possibile salvarle,backup,cosi come sono aggiornate e funzionanti e poi metterle su sd...?
beh in teoria basta prendere gli apk da /system/app e poi rimetterli nella nuova /system/app ... ma non ho mai provato :D
ps: ma hai 102 app che ti servono?? lol io quando flasho approfitto per fare pulizia :)
-
Confermo sulla bontà della rom
purtroppo con la sim tre gli apn sono da impostare a mano, x fortuna che c'è l'applicazione di Alessandro La Rosa, che facilita il tutto...
-
Potrebbe essere simpatica un guida comprendente upgrade e downgrade in home :D
-
Due domande sceme:
- Dove lo scarico?
- Le applicazioni a pagamento comprate nel market, dopo il format, possono essere nuovamente scaricate senza particolare formalismi?
-
ma il multitouch ho letto che fa un po' schifo...è vero o son cavolate?
-
mmmhhh purtroppo è vero, ma ci sono un'infinità di altri motivi per metter su questa rom, e nk02 li ha elencati chiaramente...
-
Quote:
Mongomeri
Due domande sceme:
- Dove lo scarico?
- Le applicazioni a pagamento comprate nel market, dopo il format, possono essere nuovamente scaricate senza particolare formalismi?
Per il dove ho risolto, qualcuno può aiutarmi sulle app? :)
-
flashata ora...si sta riavviando vi saprò dire.
-
Quote:
nk02
beh flashata da me e fatal1ty ieri notte appena rilasciata. tutta un altra cosa questa :)
cambiamenti (notati) rispetto al vodafone :
-dialer (quello dove componi il numero) con "rubrica incorporata", come nel manila
-le suonerie sono quelle di htc
-le tastiere anche, e in più sono MOLTO PIU' VELOCI rispetto alla haykuro6.0 installata su magic e al tastierino messo sul voda)
-HTC Sync con outlook
-Altra roba htc
--Settaggi fotocamera
-con vodafone setta l'apn in automatico
-se arriva un sms da spento l'ora è quella giusta (e non quella dell'accensione)
-icone, sfondi e schermata "schermo bloccato" nuove
-menu IMPOSTAZIONI un po cambiato
-possibilità di bloccare in 3g
-risparmio energia reti
-zoom multitouch con 2 dita nel browser (giusto per fare gli sboroni con gli amici)
-MENU SIM (funzionante con tutte le sim)
-Diritti di root (l'icona col # serve a dare i permessi di root solo quando richiesto, non serve cliccarci)
-Voice dialer (ma credo solo inglese)
-Teeter, il gioco solito di HTC!
-zoom con il trackpad nella fotocamera
-tethering funzionante
-Busybox integrato e apps2sd ecc ecc
1)scaricare il fw
6)applicare l'update
Il primo avvio sarà molto lento, è normale. Gli apn vengono inpostati in automatico, almeno con vodafone viene messo "mobile.vodafone.it". Non so dirvi se con altre sim funzia in auto
Per tornare indietro al vodafone, è per ora richiesto il cambio spl, comunque nella wiki di androidiani è spiegato come fare.
Aggiungo che ha il PDF viewer :)
-
Quote:
Mongomeri
Due domande sceme:
- Dove lo scarico?
Nessun formalismo. Al posto del prezzo c'è scritto "acquistata"; basta schiacciare su "installa".
-
che mi dite di queste appsd e busybox qualcuno e' riuscito a farle scaricare,le app, direttamente su sd
-
Flashato ieri sera con qualche problemino (ricordatevi sempre di fare il wipe prima dell'update) e sono stracontento!
Ottime tastiere, il touch mi sembra migliore (sarà suggestione?), bello pdf viewer (c'è la possibilità di mettere anche quick office?), per me utilissimo menu SIM.
Su una cosa non mi trovo: dov'è l'HTC Sync? Mi sarebbe utilissimo.
In conclusione: consigliatissimo!! Rispetto al brand Vodafone, sembra di avere un altro telefono, ovviamente migliore!!! :):):):):)
-
quale hai messo la pack da 51mb..anche io non ho trovato htcsync
-
Ragazzi vi segnalo cosa mi è capitato,Ho installato apps2sd,Ho fatto partire il progr,quando ha finito mi ha cancellato tutti i programmi dal cell,al che Ho riavviato e il cell andava in loop sul logo HTC all'avvio...ho dovuto far un wipe...
-
e dopo?ti ha funzionato o no....
-
Si dopo il wipe ha funzionato, peccato che app2sd non ha salvato nulla sulla sd, e ora mi devo riscaricare tutte le apps dal market.....
-
questo era quello che volevo capire...non le salva su sd...ma tu hai la versione pack v3 o v2 di nk02 nel tools dell'sdk
-
Quote:
fabbibi
qule hai messo la pack 3 o 2...quello da 40mb o da 51mb..anche io non ho trovato htcsync
Ho messo quella da 51MB (se non mi sbaglio, ce l'ho sul pc di casa)
-
ok quindi la vecchia...non quella che ho provato a montare io e che mi ha dato errore....
-
Scusate sono nuovo del forum.
Ieri ho fatto la procedura per ROOT del mio magic. Volevo far funzionare il WiFi Tether. Ho poi letto che il FW vodafone è bloccato (qualcosa con IPTABLE suppongo, simpatici....) .
Allora ho pensato di installare la 6.0... E' disponibile una guida con i link dove scaricare i software?. Grazie.
PS: non c'è pericolo di brickare il telefono?
-
Nessun problema....
ieri io ho messo su la rom nuova....però ho notato dei problemi con il cambio dell'ora...nel senso che se si mette l'ora legale e poi si corregge l'ora in 24h...nei messaggi non si visualizzano correttamente i thread...nel senso che il botta e risposta con una persona risulta tutto sfalsato....avete notato anche voi questa cosa??per il iresto netttamente SUPERIORE alla rom voda....
:cool::cool:
-
non ho ben capito che cosa ti serve
se cercavi la guida per mettere il firm 6.0 vai in wiki e cerca root magic o una cosa simile
-
crash volevi dire nettamente superiore,vero?
-
ashuahsuhausuhuhasua si si perdonami!!!!mi sono sbagliato!!!:-[:-[:-[
ma voi avete avuto lo stesso problema mio??come la configurate l'ora per la corretta sequenza dei messaggi?????
se risolvo sto bug qua stasera la rimetto su :cool::cool:
-
Quote:
fabbibi
non ho ben capito che cosa ti serve
se cercavi la guida per mettere il firm 6.0 vai in wiki e cerca root magic o una cosa simile
Ho già fatto la prima procedura ROOT del magic. Più tardi la rifarò con la nuova. Ma quello che mi interessa è una procedura passo passo per applicare il fw 6.0 (magari anche con i link da cui scricare i files)... Ciao.
-
se vai in wiki dovresti trovare tutto cio' che ti occorre,ciao
-
Quote:
fabbibi
se vai in wiki dovresti trovare tutto cio' che ti occorre,ciao
Scusa... probabilmente sono io che sono accecato...
nel wiki trovo il tutorial per il ROOT del MAGIC ma non quello per cambiare il firmware... nemmeno dove scaricarlo...
Grazie.
-
si hai ragione...vai su google e digita: xda 6.0 sapphire e scarica il firm che devi rinominare update.zip
-
In prima pagina di questo 3D c'e' scritto:
E' abbastanza?
Stasera volevo provarlo pure io ed e' meglio essere sicuri visto che anche per me e' la prima volta ;)
-------------
1)scaricare il fw
6)applicare l'update
---------------
-
@crash
Certo, ho notato pure io il fastidioso problema dell'ora sballata nei thread.
Io sono entusiasta delle tante novità, però non la reputo troppo veloce come ROM, anche la grafica degli sms non mi piace molto, tutta nera con una lieve differenza nella tonalità, non si nota troppo la differenza tra quelli inviati e quelli ricevuti, non mi piace molto l'eliminazione della linguetta del tastierino telefonico dall'app contatti, né il fatto che è sparita la cornetta vicino alla composizione del numero con la quale si faceva partire la chiamata (bisogna per forza usare il tasto fisico, come per richiamare la tastiera).
Un po' lenta in genere, troppe volte tornando alla home sembra impallata.
Ho effettuato pure io 2 wipe, uno prima dell'installazione, e uno dopo, altrimenti dava degli errori con l'android core in fase di configurazione.
Vado un po' in controtendenza, lo so, ma in quanto ad alcuni dettagli estetici, e a stabilità (senza contare sfondi e suonerie), preferisco di gran lunga la ROM vodafone. Valuterò infatti l'ipotesi di tornare a quella.
Per quanto riguarda tutti coloro che non trovano HTC Sync, basta collegare il telefono al computer e, nell'area di notifica, comparirà questo HTC Sync per sincronizzare il cellulare con outlook sul pc...
-
Ciao alecanova
Concordo sul discorso sms e linguetta del tastierino telefonico, per il resto mi sembra invece di essere su un altro pianeta rispetto a Vodafone: non ho avuto problemi di impallamento e come velocità mi sembra paragonabile. Poi tutto dipende dai gusti
Ora effettivamente HTC Sync compare anche a me: forse ieri sera l'ho collegato da casa senza aprire Outlook
-
dopo quasi 24 ore di utilizzo ve la consiglio, gli unici problemi riscontrati (ne ho anche discusso con nk02) sono dovuti all'utilizzo della home dxtop che rende molto instabile il sistema.
notevole il miglioramento nell'utilizzo degli account mail, finalmente al livello di iphone.
-
Visto che lo consigli :) mi sai dire per caso se hai avuto problemi nella configurazione ora/thread messaggi con orari sballati??voglio capire se è un problema mio o se è un problema della rom....
Grazie:-\:-\:-\
-
fammi controllare, ho dovuto fare un wipe perchè con dxtop home mi dava problemi di stabilità. l'ho riavviato ora.