CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

HTC Magic dalla Germania ? e Microsoft Exchange Server?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di andronewbie

Smartphone
    LG Google Nexus 5

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

HTC Magic dalla Germania ? e Microsoft Exchange Server?

Ciao a tutti,
    mi chiamo Francesco, questo e' il primo messaggio del forum.
    Piacere di conoscervi

Vorrei prendere il mio primo Android.

Lo userei con la SIM del lavoro e la prima necessità sarebbe averlo (frequentemente) sincronizzato con la mia casella di posta, che gira su Microsoft Outlook Exchange Server ( connessione con cavo, ma anche 3G e wifi)

Avrei trovato una buona offerta in Germania.

Per farla breve avrei due domande per voi:
    1. Il Magic ha problemi con la sincronizzazione con Microsoft Outlook Exchange Server ?
    Mi sono letto un pò di documentazione sulle versioni italiane, che tra l' altro sono due ( nero-tim e bianco-voda) e con settaggi differenti. Non capisco bene se si parla di problemi di sincronizzazione con outlook "domestico" o con Exchenge Server

2. Se (come letto) il Magic bianco avesse problemi, la versione germanica ( nera) li avrebbe ugualmente ( perchè non brandizzata) ?

3. Vi vengono in mente altri problemi che potrebbe avere un Android germanico ( tipo impossibilità di modificare la lingua sull' italiano ?)

4. Proprio mentre sto' procedendo all' acquisto, spunta sto' T-Mobile myTouch 3G Slide, di cui non trovo le caratteristiche... E' tanto meglio del Magic. Avete idea di quanto costi ? Dovrei farlo arrivare dagli Stati Uniti, che pacco...

Grazie mille e scusate per la lunghezza del post.

A presto!
    Francesco

2.  
    Androidiano L'avatar di jekyll

Smartphone
    LG Optimus 2x, Google Nexus S

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

e' da molto che ormai non uso la versione originale di Android, anzi non l'ho mai usata, ma se non ricordo male Il Magic di Vodafone con firmware originale non ha client integrati compatibili con exchage, mentre il tim mi pare ce l'abbia.

Io ti consiglierei di prendere un magic e cambiare il firmware con uno come quello di cyanogen che ha già integrato un client con possibilità di avere la posta da exchange server.

Il client per exchange l'ho provato solo una volta tempo fà con una versione vecchia di android e mi funzionava ma non l'ho usato molto quindi se ha problemi che non ho riscontrato non saprei, ma riperto che l'ho provato per pochissimo.

Sicuramente usando anch'io exchange a lavoro, prossimamente lo proverò di nuovo.

Comunque puoi sempre abilitare il protocollo imap su exchange e usare quello dal telefono, che è compatibile con tutti i client di posta.

Altra cosa:anche se sono un felice possessore di htc magic, fossi in te provrei a vedere di acquistare un htc con android più recente che abbia processore più veloce.

Spero di esserti stato utile.

ciao

Smartphone
    LG Google Nexus 5

Ringraziamenti
    53
    Thumbs up

Ciao Jekyll,
    grazie della risposta.
    Se tutto va bene, domani ricevero' un HTC Magic TIM, quindi la scelta del telefonino direi che e' fatta
    Riguardo Exchange Server, i sistemisti della mia ditta hanno detto di provare Moonrug ( Moonrug Mobile | Android Exchange Application ), se non trovo altre apps piu' a buon mercato.
    In ogni caso guardero' cosa offre la versione "standard" dell' applicativo, poi decidero' sul da farsi .
    Ciao ancora e grazie!

Senior Droid L'avatar di vlade

Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

se metti cyano basato su eclair puoi sincronizzare anche gli account aziendali

Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

Smartphone
    LG Google Nexus 5

Ringraziamenti
    53
    Thumbs up

Ciao vlade,
    grazie dell' informazioni.

Il cell e' arrivato proprio oggi.
    Ora devo solo decidere la ROM da utilizzare. Sono indeciso tra:
    - CursorSense
    - Cyano

Sarà il mio cell del lavoro, quindi mi interessa che funzioni al 100% (fotocamera, bluetooth, wifi, ecc...), che sia veloce e sopratutto stabile.

Se hai altre ROM da consigliarmi, ben volentieri!

Ciao.
    Francesco

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

io andrei di cyano, anche perché è sempre stata una delle migliori, se non la migliore ed anche perché molte rom sono basate su quelle di cyano.

Mi son trovato sempre bene con questa e ormai uso solo quelle di cyano.

Prova la 5.07Test5 che funziona alla grande, poi puoi aggiornare man mano che escono le nuove versioni senza perdere dati (senza fare wipe).

ciao

Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

dunque, io con la test5 ho avuto un po' di difficoltà, sto ancora cercando i settaggi più performanti diciamo.. in ogni caso la scelta della rom è soggettiva! tu da che telefono arrivi? perchè avere sense è carino ma personalmente preferisco qualcosa di più leggero.. cyano 5.07 te la consiglio, se non altro per provare. poi magari questo weekend ti metti lì e ne provi altre e vedi con quale ti trovi meglio..

Smartphone
    LG Google Nexus 5

Ringraziamenti
    53
    Predefinito

Grazie vlade e jekyll per le info.

Io arrivo da un Sony Ericsson 608i, con fotocamera da 1.3 Megapixel, con il quale mi trovo ancora benissimo.
    Diciamo che e' la prima volta che spendo piu' di 150 euro per un telefonino

Ho cominciato a smanettare, per ora anche la versione "castrata" di TIM mi va bene.
    Per cyano: sicuramente lo provero', ma se mi rallenta lo smartphone, sono sicuro che farà una brutta fine

Avrei una domanda da vero newbie( forse sarebbe il caso di cambiare thread):
    Come posso importare i miei contatti ( nome contatto, numero di telefono), tipo da file di testo, nell' HTC magic ? Sembra impossibile, ma ho difficoltà a trovare questa info in google...

Smartphone

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

non so che tipo di connessioni abbia il tuo sony ericson, ma se ha wifi, configurati l'account di google anche in quel telefono, sincronizzi i contatti e poi li ricevi nel magic nuovo. Io ho fatto così da un nokia e65.

Altrimenti prova a vedere tramite google che file contatti può importare.
    Ti consiglio di farlo direttamente da un pc sulle impostazione del tuo account gmail.

ciao

Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andronewbie Visualizza il messaggio
    Grazie vlade e jekyll per le info.

Io arrivo da un Sony Ericsson 608i, con fotocamera da 1.3 Megapixel, con il quale mi trovo ancora benissimo.
    Diciamo che e' la prima volta che spendo piu' di 150 euro per un telefonino

Ho cominciato a smanettare, per ora anche la versione "castrata" di TIM mi va bene.
    Per cyano: sicuramente lo provero', ma se mi rallenta lo smartphone, sono sicuro che farà una brutta fine

Avrei una domanda da vero newbie( forse sarebbe il caso di cambiare thread):
    Come posso importare i miei contatti ( nome contatto, numero di telefono), tipo da file di testo, nell' HTC magic ? Sembra impossibile, ma ho difficoltà a trovare questa info in google...
    se hai un tim allora è un 32A quindi hai abbastanza ram per non avere troppi rallentamenti in ogni caso tutte le versioni di donut sono stabili e veloci, quelle di eclair sono meno veloci ma comunque gestibilissime, il mio va meglio di un n80 ed ho un 32b!

allora, la rubrica è un argomento scottante: quando tu copi da sim a telefono i contatti non puoi scegliere di importarli nell'account google ma solo sulla rubrica del telefono, però c'è un programma installabile con astro che ti crea un csv che è importabile sull'account gmail.

se hai i numeri solo nel vecchio telefono allora cerca il modo di collegare il telefono al pc e fare un file export che possa essere inserito nel tuo account gmail. in caso non fosse possibile (ma non credo, almeno il bluetooth ce l'ha suppongo) ti tocca di fare a manona: copia i contatti su sim, copia da sim a magic, svuota sim e così via finchè non hai finito i contatti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio