Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angel83
non credo....diciamo che iphone ha fatto anche tendenza..ti dico solo ieri una signora di 50 anni con iphone...ti dico che ci sono programmi impensabili per soddisfare tutti...
gli sviluppatori preferisco concentrarsi li su un unico firmware unico terminale per fare soldi visto che tutta la gente prende iphone e non android magic android de qua e de la con relativi 1000 firmware che possono dare problemi...
appunto, fa tendenza..e piace x' è di tendenza.
Il touch è leggermente migliore ( cmq migliore)...
x', pensi che iphone abbia un solo firm? anche all'iphone fanno aggiornamenti...anzi senza alcuni aggiornamenti non funzionano certe applicazioni.
io ad esempio non trovo assolutamente comodo il desktop, unico e pieno di programmi, non mi trovo comodo ad poter aprire un solo programma alla volta e se per sbaglio devo switchare da uno all'altro o da un messaggio ad una applicazione la devo chiudere per poi riaprirla...
ora hanno sistemato questa mancanza ma l'hanno sistemata con la versione 3 del so e per averla dovrai scaricarla e tutte le app fatte per la 3 saranno compatibile con la 3 proprio come android :-)...
-
non hai capito il mio concetto...
marchio fashion felicita' d' uso app per tutti
gente di ogni eta' e dico di ogni eta'(una 50 signora con windows mobile la devo ancora vedere)
unico apparecchio unico firmware
sviluppatori non devono scervellarsi per creare software per un telefono o per un altro..
no dai e' troppo piu' facile e piu' di guadagno.
-
Quote:
angel83
non hai capito il mio concetto...
marchio fashion felicita' d' uso app per tutti
gente di ogni eta' e dico di ogni eta'(una 50 signora con windows mobile la devo ancora vedere)
unico apparecchio unico firmware
sviluppatori non devono scervellarsi per creare software per un telefono o per un altro..
no dai e' troppo piu' facile e piu' di guadagno.
Questo è vero. E' fin troppo semplice fare software per una sola piattaforma hardware....c'è da dire però che giochi a parte, non trovo carenze nell'android market....
-
Quote:
OneMan
appunto, fa tendenza..e piace x' è di tendenza.
Il touch è leggermente migliore ( cmq migliore)...
x', pensi che iphone abbia un solo firm? anche all'iphone fanno aggiornamenti...anzi senza alcuni aggiornamenti non funzionano certe applicazioni.
io ad esempio non trovo assolutamente comodo il desktop, unico e pieno di programmi, non mi trovo comodo ad poter aprire un solo programma alla volta e se per sbaglio devo switchare da uno all'altro o da un messaggio ad una applicazione la devo chiudere per poi riaprirla...
ora hanno sistemato questa mancanza ma l'hanno sistemata con la versione 3 del so e per averla dovrai scaricarla e tutte le app fatte per la 3 saranno compatibile con la 3 proprio come android :-)...
io son d accordo con te...ma almeno hanno colmato le lacune...penso che colmeranno anche questa cose del desktop spero....
se solo e dico solo per android mi facessero quelle 5 o 6 app PERFETTE allora li venderei il mio iphone..ma cavolo ce ne fosse una fatta bene...tutte male che ti danno vogli di spegnerlo
-
dai che a breve funzioneranno a dovere
-
Mah, io sinceramente la noto benissimo la differenza tra touch di iPhone e di magic... Avrò le dita particolari io... ;)
Il discorso di windows mobile è semplice:
oltre ad avere 2000 opzioni, non è finger friendly... Sul mio diamond ho caricato pure una 6.5 sviluppata su xda developer e, home a parte, appena si entra nei sottomenù il pennino è quasi d'obbligo, altrimenti ti devi mettere a prendere la mira col dito... Poi quello schifo di schermo resistivo...:'(
(Devo dire che ho provato anche l'acerbissima versione di android 1.0 che hanno iniziato a sviluppare sempre su XDA e che funziona tramite il software haret e lo schermo resistivo è un danno non da poco...)
Tra android e iPhoneOS le differenze sono ben note, e chi li ha entrambi come me, avrebbe bisogno di 10 pagine del forum per poter spiegare i vantaggi e gli svantaggi che caratterizzano i 2 terminali...
Per quanto riguarda la storia delle app in background, faccio notare che si, con il 3 questa lacuna sarà colmata, ma con l'applicazione backgrounder disponibile in cydia è già colmata da diverso tempo, così come bluetooth, mms, teethering, copia / incolla e via discorrendo.
Ricordo infatti che iPhone ha un firm unico sviluppato da apple ma, attorno al jailbreak, ruota una comunità smisurata di sviluppatori, e ciò che non ci da apple, ce lo danno loro... Anche su iPhone ci sono smanettoni e, se non vogliamo vedere le cose recenti, basta che andiamo a rivedere le guide per i primi jailbreak del 2G, io ci passavo un sacco di tempo a lanciare comandi da terminale per abilitare le sim italiane con la mia prima fida "Turbo-SIM"...:)
-
sta li il fatto...su iphone ci sono piu' programmatori perche' ce' piu' richiesta...unico firmware si lavora solo su quello..di conseguenza non hai NESSUN e dico
-
Quote:
ti dico solo ieri una signora di 50 anni con iphone
Io ho passato i 40 e adoro Android !!!! E mi sa che mi compro anche il Magic o il Samsung che sta per uscire.....
:) :) :)
-
Quote:
angel83
sta li il fatto...su iphone ci sono piu' programmatori perche' ce' piu' richiesta...unico firmware si lavora solo su quello..di conseguenza non hai NESSUN e dico
premetto che non ho ancora provato l'sdk di android, ma x ogni versione non mi sembra che ci sia l'incopatibilità. da quel punto di vista mi sembrano la stessa cosa.
anche per l'iphone ho dovuto downloadare almeno 3 sdk differenti e in ognuno con classi che cambiavano e classi diverse.
e dandoci un occhiata mi sembrava la stessa cosa con android.
i differenti firmware sono dovuti da diversi "sviluppatori" e quindi ognuno la customizza come vuole ( stessa cosa che succede con jailbreak )... questa però non cambia la compatibilità visto che la versione rimane sempre la "stessa" cioè 1.1 e 1.5 ( quali altre ci sono?).
come versione sw dell'iphone 1 - 2 e ora 3.
tutto qui... mi sembra che ci siano molte meno differenze di quanto si pensi. in ambito sviluppo sw...poi differenze di sw ecc...ce ne sono parecchie ovvio :-)
è vero ci sono tante app per l'iphone e più svilupattori dato come dici te dal maggior numero di apparecchi.
ma domani? siamo sicuri che l'iphone abbia maggior numero di apparecchi?
penso che da quel punto di vista la maggiore differenza è che l'iphone sia un so sviluppato solo per se ( usciranno al massimo due/tre versioni a volta) mentre android è libero e quindi ogni casa è libero di utilizzarlo. Come si sta vedendo ora è "solo" htc ( con 2 e a breve 3 device ) ma stanno arrivando samnsung e motorola...
-
@OneMan
Nessuno mette in dubbio la natura opensource di android... iPhoneOS è di apple punto e basta, quindi solo apple, salvo futuri stravolgimenti di politica aziendale, può produrre device con tale sistema operativo.
Quesa discussione era più che altro per aiutare Dream, che ha già fatto la sua scelta.
Le casistiche erano 2, se ti piace smanettare tanto è meglio android, altrimenti, come è ovvio perché android è ancora giovanissimo, per ora è assolutamente superiore iPhone.
In futuro vedremo quali saranno gli sviluppi.