CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

[How-to] Ottenere Privilegi root su magic TIM!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    [How-to] Ottenere Privilegi root su magic TIM!

    ciao a tutti!
    il root si può eseguire sul magic di TIM?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Al momento credo di no (ma spero di essere smentito).
    Sul TIM Magic e' possibile avere i privilegi di root, ma il fastboot delle immagini modificate (come la recovery-new) per fare il backup con nandroid non funziona ed al reboot rimana impallato sul logo TIM (togliere batteria e va a posto).

    Sperimentato sulla mia pelle che la recovery non funziona nemmeno se flashata (dopo qualche ora dall'acquisto ho deciso di provare a flashare l'immagine dela recovery col risultato che ora non ho piu' recovery funzionante).

    SPL e radio di TIM Magic sono piu' recenti dell'origiale vodafone e le immagini sono firmate con le chiavi release di TIM.

    Qualcuno e' riuscito a fare il dump della recovery originale TIM?
    E' possibile farlo anche senza bootstrappare la recovery modificata con Nandroid (che come dicevo non funge).
    Prima di fare altre prove vorrei tanto riavere una recovery funzionante...

    Qualche utente piu' esperto sa aiutare?

    Ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    e come faccio ad avere i privilegi root?

    PS quindi il comando fastboot boot boot-new.img cancella la recovery originale tim?

    io ho fato questo comando ed il magic si è riavviato bloccandosu sul logo tim...
    Ultima modifica di angelsanges; 31-05-09 alle 15:59

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No, il comando fastboot non flasha la recovery, tranquillo. Si dovrebbe bloccare (come detto togli la batteria e va tutto a posto).

    Io ho flashato la recovery stupidamente per verificare se da flash invece funzionasse. Stesso risultato, solo che ora ho sovrascritto la recovery.

    Per flashare la recovery (NON FARLO perche' come detto a me non funziona!):

    1) Segui la guida per scaricare sdk ed abilitare il debugging ADB
    2) fermati prima del fastboot ed invece collega il telefono normalmente acceso
    3) dalla directory tools dell'SDK dai il comando adb shell
    4) ti compare il prompt $
    5) dai il comando su
    6) ora hai id 2000 e gid 2000 (non vero e proprio root) ma hai anche i privilegi di rimontare il filesystem /system in read-write e di eseguire il comando flash_image
    7) copiando immagini ed un paio di eseguibili e' possibile divenire root con id=0 e gid=0 oltreche' a flashare le immagini e fare il dump della flash (sicuramente di boot e recovery, non ho avuto tempo di provare le altre partizioni come /system ad esempio)

    Non ho scritto i comandi del punto 7 per evitare che qualcuno per errore faccia copia-incolla e si ritrovi nella mia situazione.
    In realtà se fossi stato meno sprovveduto (la stanchezza..) avrei fatto prima il dump della recovery originale con maggiori probabilità di poterne fare il restore corretto (non avendone copia non posso essere certo che avrebbe funzionato).

    Detto questo, se ti serve ancora divenire root senza potere al momento cambiare firmware, fammi sapere e ti do i dettagli del punto 7.
    Potresti usarli anche per provare a fare il dump della partitzione recovery che mi serve, ma non sarebbe male se nella discussione entrasse qualcuno piu' esperto.
    Io ho usato il telefono solo poche ore ed e' il primo android, non vorrei darti suggerimenti sbagliati ;-)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    bhe se c'è modo di fare un backup della recoveria mia originale, dimmelo che lo faccio e te la passo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie, credo che il modo ci sia.
    io l'ho fatto, ma solo dopo avere sovrascritto la recovery originale..
    Ora purtroppo devo abbandonare la postazione, appena riesco ci risentiamo.

    Se nel frattempo qualche altro utente TIM Magic ha indicazioni da fornire, benvenuti!
    Ciao

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il magic di tim ha gia root abilitato!!!!!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    fonte?
    dicci di più

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho ripristinato la recovery originale TIM grazie a pitgian che ha avuto la pazienza di seguirmi per ottenere il dump della sua.
    Ad onor del vero un grazie anche ad Angelsanges che si era offerto di farmi da cavia.

    Angel, Pitgian ha verificato che da terminal che gira su Android (lui usa better terminal) da shell se dai il comando "su" poi "id", uid e gid sono root, root.

    Io non avevo provato e da adb shell l'su poi id ti danno shell,shell come detto sopra.

    thether comunque non funziona e nemmeno apparentemente superuser.ak.

    Ad ogni modo, ora che ho di nuovo la recovery funzionante faro' qualche altra prova per vedere cosa si puo' fare.

    A quanto pare quindi TIM Magic fa il boot della recovery solo se e' quella originale (firmata con chiavi TIM release).
    Deduco dal fatto che ho flashato N recovery firmate con le chiavi piu' disparate (vodafone, test-keys, haykuro, etc) e in boot-mode recovery il risultato e' sempre stato Logo TIM impallato.

    Con il dump che Pitgian mi ha gentilmente fatto della recovery originale, ora il boot in recovery e' corretto, sia da flash che da fastboot.
    Un'altra nota: non e' possibile flashare la ecovery da fastboot perche' il controllo della firma digitale fallisce. Non ho provato con la partizione di boot perche' con la recovery non funzionante sarebbe stato masochistico.

    Se provero', faro' sapere.

    Grazie, ancora a Pitgian, Agelanges e ad nk02 che mi aveva suggerito in tempo reale alcune immagini da provare, purtroppo non funzionanti su TIM.

    Ci sentiamo in caso di novità.
    Ciao

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ottimo per te!
    ma sarebbe interessante postare la procedura completa su come fare il dump.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ottenere accesso root su Samsung GT-i5700
    Da alfredo1000 nel forum Modding Samsung Galaxy Light (i5700 Spica)
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20-06-10, 16:06
  2. [old] Ottenere Root su Acer Liquid
    Da Daniele8Dj nel forum Modding Acer Liquid / LiquidE
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 10-05-10, 10:37
  3. Garanzia valida su Magic con privilegi di root
    Da pagugoso nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-10-09, 15:08
  4. Galay e privilegi di Root
    Da russosalv nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-08-09, 18:46
  5. Privilegi root da device
    Da Leviathan nel forum HTC Magic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05-07-09, 00:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy