CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

trovare nandroid????un problema!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    novara
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    trovare nandroid????un problema!

    Qualcuno mi sa dire dove posso trovare nandroid Sul mio magic tim nel market non si trova..
    Mi sono finalmente deciso a cambiare ROM ma preferirei fare prima un backup

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Devi cambiare recovery! Nandroid non è un'app che puoi installare dal market

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di peppeuz


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore86 Visualizza il messaggio
    Devi cambiare recovery! Nandroid non è un'app che puoi installare dal market
    Quoto, devi modificare la recovery. Può sembrare una cosa difficile ma ti assicuro che una volta capito è una stupidata

    Se hai il Magic Vodafone, scarica questo file: RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
    Se hai il Magic Tim, scarica questo file: RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

    (queste sono le versioni azzurre, se vuoi ci sono anche quelle "normali", di colore verde, qui: [Recovery] [32A & 32B] [16-May-2010] RA-sapphire-v1.7.0 - xda-developers)
    Una volta scaricato il file, rinominalo in "rec" (per comodità...)

    Scarica l'sdk di android qui: Android SDK | Android Developers (ti consiglio, anche questa cartella scaricata, di rinominarla per comodità: rinominala sdk e mettila nella directory prinipale del pc, per esempio C: )
    Avvia l'sdk che trovi nella cartella tools, vai su avilable packages e scarica nl'ultimo pacchetto, quello con i driver.
    Quando connetterai il cellulare al pc, dovrai impostargli di cercare i driver nella cartella nella quale verranno scaricati i driver.
    [Se usi Linux non c'è bisogno di scaricare i driver!]

    Copia la recovery modificata (quella che hai rinominato rec) nella sd e metti il cellulare in modalità debug (Impostazioni, Applicazioni, Sviluppo, debug usb). Colllega il cell al pc. Spegni il cellulare e riaccendilo in recovery mode, tenendo premuti i tasti home+power (dovrebbe apparirti un triangolo giallo).

    Apri il terminale del pc e dirigiti dove si trova la cartella tools dell'sdk (per esempio, se si trova su C: come ti avevo suggerito, da terminale digita: "cd C:\sdk\tools" (senza virgolette, ovviamente).
    Poi, da terminale, digita:

    codice:
        adb shell 
        mount -a  
        flash_image recovery /sdcard/rec.img
    Se non hai la sd partizionata, il secondo comando (mount -a) ti darà un errore: non preoccuparti, è normale e il comando va comunque eseguito.

    Una volta riavviato il cell, spegnilo nuovamente e riavvialo di nuovo in modalità recovery (home+power). Vedrai che questa volta al posto del triangolo ci saranno una serie di scritte azzurre su sfondo nero, una di queste scritte è "Backup/restore", dalla quale potrai fare un nandroid backup

    Uff, finito finalmente. Non temere la "lunghezza", perché è più facile a farsi che a dirsi e ti assicuro che non è un processo così lungo come sembra

    EDIT: quasi dimenticavo, c'è un'OTTIMA videoguida divisa in due parti realizzata da Daniel8DJ (per Magic Vodafone e Windows 7, ma facilmente riadattabile a qualsiasi terminale e sistema operativo) qui:
    YouTube - Videoguida #1
    YouTube - Videoguida #2: Recovery e Rom Modificate

    (Il sistema che usa per flashare la recovery è diverso da quello che ti ho detto io, ma la "sostanza" è la stessa. Inoltre, nel video utilizza una recovery vecchia, tu scegli quella che ti ho linkato io.
    per fare ciò che dice nella seconda parte, devi aver fatto anche quello che dice nella prima)
    Ultima modifica di peppeuz; 29-05-10 alle 23:21
    War is Peace.
    Freedom is Slavery.
    Ignorance is Strength.

    George Orwell, 1984

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    ho seguito la tua guida,ma come faccio partire sdk
    mi apre la finestra e mi da questo errore :
    Failed to fetch URL https://dl-ssl.google.com/android/re...repository.xml, reason: HTTPS SSL error. You might want to force download through HTTP in the settings.


    edit:
    riuscito a fare il backup...le guide sono da paura...
    unica pecca...non riescoa togliere definitivamente,la recovery originale,col comando in dos mi da un errore...
    Ultima modifica di snakkuzzo; 07-06-10 alle 12:02

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di peppeuz


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Che errore ti da?
    Da fastboot, prova a digitare

    fastboot erase recovery

    fastboot flash recovery NOMEDELLARECOVERY.img

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    War is Peace.
    Freedom is Slavery.
    Ignorance is Strength.

    George Orwell, 1984

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeuz Visualizza il messaggio
    Che errore ti da?
    Da fastboot, prova a digitare

    fastboot erase recovery

    fastboot flash recovery NOMEDELLARECOVERY.img

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    Dai tanto alla fine fare la recovery da dos è na minkiata,quindi lascio quella originale. ...ora vista la cyano5 sono curioso di vedere la bad. ...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di peppeuz


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snakkuzzo Visualizza il messaggio
    Dai tanto alla fine fare la recovery da dos è na minkiata,quindi lascio quella originale. ...ora vista la cyano5 sono curioso di vedere la bad. ...
    Guarda io ti consiglio di flasharla perché è una "sicurezza", nel senso, dopo che ti fai il tuo nandroid backup, sai che puoi tornare sempre come l'avevi lasciato.
    (a meno che ovviamente non vai a fare casini con radio ed spl e a quel punto non ti salva neanche nandroid)

    Poi ovviamente sta a te, fai come vuoi
    War is Peace.
    Freedom is Slavery.
    Ignorance is Strength.

    George Orwell, 1984

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy