CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Durata batteria HTC Magic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Durata batteria HTC Magic

    E' ovvio che uno smartphone consumo batteria più di un B/N a carattere, ma è una spina nel fianco finché non troveranno nuove tecnologie. Ho un HTC Magic 32A con CursorSense. Avrei bisogno, su indicazione del Forum, di un'applicazione che mi faccia un kill sulle applicazioni non usate e di una app per il livello della batteria che però faccia una rilevazione accurata, vera. Oppure di qualsiasi altro suggerimento utile a conservare la carica della batteria il più a lungo possibile. Grazie ;-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    il sistema migliore che ho trovato è di fregarsene, usare una rom donut normale senza sense e senza strane applicazioni che invece che aumentarne la durata la riducono...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    se vuoi un consiglio spassionato, con i diritti root esistono applicazioni che possono farti risparmiare molta batteria nei momenti in cui il telefono non e' in uso... per esempio,

    Setcpu e' un programma eccezionale che ti permette di settare le frequenze del processore in base alle fasi di utilizzo, per esempio, a monitor accesso e con percentuale di batteria sopra i 40% massima potenza... monitor spento minima frequenza, cosi' da risparmiare batteria quando non usi il terminale, ed avere le massime prestazioni durante l'utilizzo....

    un altro ottimo programma che pero' richiede sempre i diritti di root e' juice defender, che invece di andare a lavorare sulla cpu lavora sulla connessione dati che e' la maggior causa di utilizzo delle batterie di questi smartphone... praticamente si puo' settare che a schermo spento rimane la connessione 2g e che una volta ogni tot di tempo (l'intervallo e' personalizzabile) si collega in 3g per le neccessita'... sincronizzazione mail, aggiornamento meteo e news.. ecc ecc...

    grazie a queste app si riesce ad avere una durata molto piu' elevata... poi e' chiaro, io consiglio sempre di dare un colpetto alla batteria quando e' possibile, anche tramite carica batteria da auto, tanto queste batterie non sono come quelle del palolitico che dovevano essere scaricate tutte e ricaricate tutte e tenute sotto carica 7 ore ecc ecc...
    Spero di esservi stato utile....

    Ps. per chi ha ancora donut originale... ma non e' ancora ora di diventare root e flashare qualche rom con android 2.1??? Fidatevi e' un altro mondo!!!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di peenieman


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Spezia, Italy
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Nexus 5,Nexus S,Gtab2,HTCMagic

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    se vuoi un consiglio spassionato, con i diritti root esistono applicazioni che possono farti risparmiare molta batteria nei momenti in cui il telefono non e' in uso... per esempio,

    Setcpu e' un programma eccezionale che ti permette di settare le frequenze del processore in base alle fasi di utilizzo, per esempio, a monitor accesso e con percentuale di batteria sopra i 40% massima potenza... monitor spento minima frequenza, cosi' da risparmiare batteria quando non usi il terminale, ed avere le massime prestazioni durante l'utilizzo....

    un altro ottimo programma che pero' richiede sempre i diritti di root e' juice defender, che invece di andare a lavorare sulla cpu lavora sulla connessione dati che e' la maggior causa di utilizzo delle batterie di questi smartphone... praticamente si puo' settare che a schermo spento rimane la connessione 2g e che una volta ogni tot di tempo (l'intervallo e' personalizzabile) si collega in 3g per le neccessita'... sincronizzazione mail, aggiornamento meteo e news.. ecc ecc...

    grazie a queste app si riesce ad avere una durata molto piu' elevata... poi e' chiaro, io consiglio sempre di dare un colpetto alla batteria quando e' possibile, anche tramite carica batteria da auto, tanto queste batterie non sono come quelle del palolitico che dovevano essere scaricate tutte e ricaricate tutte e tenute sotto carica 7 ore ecc ecc...
    Spero di esservi stato utile....

    Ps. per chi ha ancora donut originale... ma non e' ancora ora di diventare root e flashare qualche rom con android 2.1??? Fidatevi e' un altro mondo!!!!
    io non uso questi programmi e la batteria mi fa più di un giorno tranquillamente, ho limitato i widget che si aggiornano(ho solo vodafone, twitter e le news)
    Huawei P10 Lite
    Nexus 5
    Nexus S I9023
    Galaxy Tab 2 7" P3110
    HTC Magic 32B

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io ho scoperto che è il 3G la causa più grave del consumo eccessivo, per lo meno sull'ultima test CyanoMod, infatti se imposto l'utilizzo di sola connettività 2G, posso usare il telefono per un paio di giorni senza problemi.
    Io spero sia un problema risolvibile, in quanto davvero fastidioso.
    Per dire, con il WiFi acceso non ho tutto questo consumo di batteria, in 3 ore di utilizzo è sceso solo del 3% (da 100% a 97%) leggendo 2 mail, aggiornando un paio di programmi dal market e sfogliando i vari tweet, fossi stato in 3G, avrei sicuro consumato il doppio, sicuro.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    di norma quanto dura la batteria??
    ho letto che ce una cosa da fare per resettarla..o una cosa del genere...non ricordo bene...
    chi me la spiega?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    943

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snakkuzzo Visualizza il messaggio
    di norma quanto dura la batteria??
    ho letto che ce una cosa da fare per resettarla..o una cosa del genere...non ricordo bene...
    chi me la spiega?
    Forse ti riferisci al wipe battery.... ma quello dovrebbe al limite rendere solo l' indicazione percentuale più precisa...non fà aumentare la durata della batteria..

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foxrobi Visualizza il messaggio
    Forse ti riferisci al wipe battery.... ma quello dovrebbe al limite rendere solo l' indicazione percentuale più precisa...non fà aumentare la durata della batteria..
    come si fa il wipe battery?dalla recovery?

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    si da quella di amon ra c'è la possibilità...io sinceramente non l'ho mai fatto ma alcuni dicono che a qualcosa serva....servirebbe qualcuno che ha provato a farlo!!!!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Castiglione della Pescaia
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sul mio Magic uso juice defender sono rinato!!!
    Finalmente copro anche le 24h
    Mi ero comperato anche la pila maggiorata che è uno schifo!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy