Visualizzazione stampabile
-
che poi tra recovery e fastboot c'è una differenza abbissale...nn conoscere la differenza è uguale a dire che nn si è mai flashato uno zip da recovery o aver cambiato radio e spl in poche parole nn aver mai avuto un android...nn sono un esperto di kernel e compilazione varie ma di mod nn sono noob...:-)oggi pomeriggio provo il fastboot con il Nexus 1 di cui ancora attendo l'aggiornamento via OTA(maledetti quelli della Mountain View):-[
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaisernose
mmm..a parte che il fastboot è back+Power...volGiù +power nn so cosa da nel magic...cmq la prova del adb l'ho fatto a cell acceso normalmente...ho flashato radio e spl tante volte però con winzoz...cmq stamattina sono andato in fastboot dato i comandi di fastboot,ho riavviato il cel normalemente e dato i comandi di adb...:-)e poi in fastboot se dai adb devices nn da errore nn da semplicemente nulla così:
urzatron@urzatron-laptop:~$ adb devices
List of devices attached
Quindi a questo punto con "fastboot devices" ti da il seriale?
-
no mi da questo:
urzatron@urzatron-laptop:~$ fastboot device
usage: fastboot [ <option> ] <command>
commands:
update <filename> reflash device from update.zip
flashall flash boot + recovery + system
flash <partition> [ <filename> ] write a file to a flash partition
erase <partition> erase a flash partition
getvar <variable> display a bootloader variable
boot <kernel> [ <ramdisk> ] download and boot kernel
flash:raw boot <kernel> [ <ramdisk> ] create bootimage and flash it
devices list all connected devices
reboot reboot device normally
reboot-bootloader reboot device into bootloader
options:
-w erase userdata and cache
-s <serial number> specify device serial number
-p <product> specify product name
-c <cmdline> override kernel commandline
-i <vendor id> specify a custom USB vendor id
-
mentre con il comando da te dato da questo:
urzatron@urzatron-laptop:~$ fastboot devices
urzatron@urzatron-laptop:~$
nn fa praticamente nulla...cmq quello che ho postato sopra lo faceva anche con windows 7 nn so se sia correto quello che spunta e che ho postato se sia meno un errore o no, però con windows e quello che ho postato sopra ho flashato la radio e spl un sacco di volte...
-
ah cmq ho premuto e acceso il tel con volGiù+Power e va in Hboot,che poi sarebbe il bootloader,proprio come l'n1...
-
Quote:
kaisernose
mmm..a parte che il fastboot è back+Power...volGiù +power nn so cosa da nel magic...cmq la prova del adb l'ho fatto a cell acceso normalmente...ho flashato radio e spl tante volte però con winzoz...cmq stamattina sono andato in fastboot dato i comandi di fastboot,ho riavviato il cel normalemente e dato i comandi di adb...:-)e poi in fastboot se dai adb devices nn da errore nn da semplicemente nulla così:
urzatron@urzatron-laptop:~$ adb devices
List of devices attached
;)
Allora.....Facciamo un pò di chiarezza. Per flashare radio ed spl devi essere per forza in modalità fastboot premendo back + power. Poi adb non funziona in modalità fastboot e nemmeno in modalità recovery tranne per la nuova versione 1.7.0! Io segnendo la guida non ho avuto nessun problema flashare radio ed spl con Lucid
-
non mi ricordo bene ma... non devi essere super user? tipo usare sudo?
-
Quote:
aeroxdefocu
Allora.....Facciamo un pò di chiarezza. Per flashare radio ed spl devi essere per forza in modalità fastboot premendo back + power. Poi adb non funziona in modalità fastboot e nemmeno in modalità recovery tranne per la nuova versione 1.7.0! Io segnendo la guida non ho avuto nessun problema flashare radio ed spl con Lucid
ti straquoto a parte l'ultima parte che a te risulta ma a me no :'( ho seguito la guida del nostro wiki,fatto tutti comandi persino quelli chmod +x fastboot,tolto il cavillo del ./ per dare i comandi di adb e fastboot...
-
Quote:
vlade
non mi ricordo bene ma... non devi essere super user? tipo usare sudo?
no il sudo in questi casi nn c'è bisogno...ho seguito la guida del wiki proprio per toglierlo o cmq nn usarlo...
cmq se lo faccio spunta in adb questo:
urzatron@urzatron-laptop:~$ sudo adb devices
[sudo] password for urzatron:
List of devices attached
HT94YKF05509 device
è identico quindi dare sudo o no...ora provo in fastboot...
fatto anche con sudo in modalita fastboot:
urzatron@urzatron-laptop:~$ sudo fastboot flash radio Radio_HTC_PVT_32A_6.35.10.18.img
[sudo] password for urzatron:
error: cannot load 'Radio_HTC_PVT_32A_6.35.10.18.img'
stesso errore...stessa solfa...porca paletta,acciderbolina...
-
Quote:
kaisernose
ti straquoto a parte l'ultima parte che a te risulta ma a me no :'( ho seguito la guida del nostro wiki,fatto tutti comandi persino quelli chmod +x fastboot,tolto il cavillo del ./ per dare i comandi di adb e fastboot...
io il comando chmod su Debian posso darlo solo comu SuperUser quindi prova a controllare se è stato efficace quello che hai dato tu prima.
fai un "ls-al" e dimmi il proprietario del fastboot e se te li mostra colorati il fastboot dovrebbe esser verde.