CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Problema Ubuntu Lucid Lynx e fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Problema Ubuntu Lucid Lynx e fastboot

    Ragazzi chi mi può aiutare?praticamente il pc con OS ubuntu mi da uno strano errore ;premetto che il pc mi ha già riconosciuto il terminale segnandomi tramite il comando adb devices il numerino che indica il telefono...dal terminale se do il comando ./fastboot device mi spuntano una serie di cose che cmq indicherebbero che il telefono è riconosciuto in modalita fastboot;il problema è sorto perchè volevo cambiare radio e spl per provare una rom per New Radio...quando digito ./fastboot flash radio Radio etc etc premo invio e mi spunta la scritta Waiting for device.Il problema è che nn fa nulla sta fermo. poi chiudo il terminale incazzato e cmq il tel nn ha problemi sintomo che il terminale o cmq il fastboot nn ha minimamente tentato di scrivere una porca radio...chi mi può aiutare?!?!?
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Hai aggiunto l'sdk al path del sistema? perchè mi sembra strano il tuo problema. Tu dai il comando di scrivere la nuova radio e lui non invia nulla al telefono? Sul display in alto a destra non compare nessuna barra dopo che hai dato il comando?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato aeroxdefocu per il post:

    kaisernose (01-07-10)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di peppeuz


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Prova a copiare fastboot (e pure adb se ti va) nella cartella usr/bin, come ho suggerito qui: https://www.androidiani.com/forum/co...sdk-e-adb.html
    War is Peace.
    Freedom is Slavery.
    Ignorance is Strength.

    George Orwell, 1984

  6. Il seguente Utente ha ringraziato peppeuz per il post:

    kaisernose (01-07-10)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aeroxdefocu Visualizza il messaggio
    Hai aggiunto l'sdk al path del sistema? perchè mi sembra strano il tuo problema. Tu dai il comando di scrivere la nuova radio e lui non invia nulla al telefono? Sul display in alto a destra non compare nessuna barra dopo che hai dato il comando?
    Allora mi spiego meglio:ho seguito la guida del wiki per gnu/Linux ho anche messo il comando chmd+x fastboot ma quando do l'invio nel terminale nn accade una cippa,stessa cosa per il path do il comando ma nn accade nulla...cmq esattamente se do il comando di flashare la radio il terminale mi da waiting device e nel tel nn spunta la classica barra di progresso in alto a destra...e adb ripeto che mi da il telefono...mah...

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    niente ragazzi ho persino formattato il pc e rimesso ubutnu come nuovo...il problema sussiste...eccolo:

    urzatron@urzatron-laptop:~$ cd Documenti/sdk/tools
    urzatron@urzatron-laptop:~/Documenti/sdk/tools$ fastboot flash radio Radio_HTC_PVT_32A_6.35.10.18.img
    < waiting for device >
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    ho fatto anche la procedura suggerita da peppeuz e spunta questo:


    urzatron@urzatron-laptop:~$ fastboot flash radio Radio_HTC_PVT_32A_6.35.10.18.img
    error: cannot load 'Radio_HTC_PVT_32A_6.35.10.18.img'

    urzatron@urzatron-laptop:~$

    infine per chi ha poca fede ecco il risultato se digito adb devices:


    urzatron@urzatron-laptop:~$ adb devices
    List of devices attached
    HT94YKF05509 device

    urzatron@urzatron-laptop:~$

    e qui se do il comando adb shell:


    urzatron@urzatron-laptop:~$ adb shell
    #

    nn so più che fare...mi secco a tornare a winzoz 7 solo perchè nn posso flashare radio e spl...ci sarà pure un modo per farlo funzionare...
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Così a occhio direi che stai usando ubuntu a 64 bit, in giro nel wiki c'è una procedura per risolvere questo errore!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ivanramiro per il post:

    kaisernose (01-07-10)

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    il 64bit l'ho usato ieri,infatti pensando che potesse essere quello il problema ho formattato il pc e messo il lucid lynx per 32 bit...poi nn so se con qualche aggiornamento passa alla versione a 64 ma mi sa di impossibile... in che guida dici?ho cercato nel wiki di questo forum ma nn c'è nulla al riguardo...
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Mysterious


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Nexus1-Nexus S I9020-Nexus4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sei hai acceso il cell in modalità fastboot (quindi volumedown+power) dando il comando adb devices dovrebbe darti errore. E non il seriale del telefono.

    Quindi per me tu sei nella recovery e non in fastboot
    FATTI VOLPE CHE LA CODA CE L'HAI.....!!!!!


  14. Il seguente Utente ha ringraziato Mysterious per il post:

    kaisernose (01-07-10)

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    mmm..a parte che il fastboot è back+Power...volGiù +power nn so cosa da nel magic...cmq la prova del adb l'ho fatto a cell acceso normalmente...ho flashato radio e spl tante volte però con winzoz...cmq stamattina sono andato in fastboot dato i comandi di fastboot,ho riavviato il cel normalemente e dato i comandi di adb...:-)e poi in fastboot se dai adb devices nn da errore nn da semplicemente nulla così:

    urzatron@urzatron-laptop:~$ adb devices
    List of devices attached

    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy