@pol18: vedo con piacere che ti sei "clonato" la mia userbar!
Visualizzazione stampabile
@pol18: vedo con piacere che ti sei "clonato" la mia userbar!
forse e' proprio che non hai provato le altre:'(
raga sulla ion funzia l'apk del tastierino alfanumerico?
......diciamo che è Creative Commons (si scrive così?)
ps: ho dato un occhiata al tuo sito....e bravo pol18!!!!
la mia domanda è: rispetto alla vodafone che ho adesso, va più lenta o uguale? vorrei privare a cambiare fw, tanto ormai la garanzia è andata :) xo poi posso tornare alla versione vodafone che ho adesso?
Ho messo su la lite postata su XDA. Anche questa purtroppo ha un paio di bug...i soliti al dire il vero:
1. Upload su Picasa non funge per la condivisione delle immagini, ma c'è un fix.
2. Non si riesce a modificare il formato della data.
Come risolvo il problema della data?
:D
Grazie 1000!!!
per ora mi sa che non la risolvi...io ho risolto scaricando dal market un programma weather,adesso non ricordo se weatherbug o un altro,che praticamente al posto della data mette i gradi della temperatura
UPDATE 14-6-2009
Uscita la versione V3 Lite, la trovate sempre in homepage al vecchio articolo con elencati i cambiamenti e le migliorie apportate.
Link:
Androidiani: [UPDATE-2] Magic ION (1.0 v3) in Italiano, by nk02 | cupcake, g2, google, htc, ion, magic, rom, v2
ragazzi come si installa la V3 lite, sempre rinominando il file in Update.zip e facendo la procedura fatta con quella precedente?
PS: ma è normale che Shazam ogni tanto risulti offline o è un bug dell Rom?
E soprattutto, ho acquistao Bluex per il BT, ma non mi funziona bene con gli altri cell, non trovano il dispositivo, alcuni fanno partitre il trasferimento ma quanto si completa mi esce la scritta disconneso sull'altro cell ed il mio Magic di riavvia... per far funzionar eil BT (e solo raramente questo va ) ho dovuto prima inviare un file al cell e poi subito dopo riceverlo... mentre col pc tutto va benone... come mai?
Installata la nuova versione, senza fare il wipe.
Funziona tutto al meglio e sembra anche più veloce.
Rimane il problema della data con il formato errato e il widget Tcalendar che non visualizza il giorno della settimana, ma si tratta di sciocchezze.
Direi ottima.
Grazie
ciao
Niente ricezione di file via bt (almeno da altri cell) da pc tutto ok... ma non va da altri cell... io ho afatto il wipe ed in effetti la roma sembra più veloce della precedente... ad ogni modo, come fare per far funzionar eil bt?
Per il BT non è questione di rom.
Ad oggi non è stata ancora implementata tale funzione in android.
Esiste solo un software a pagamento sul market che permette tale funzione.
Ciao
Anche io avevo la V1 e, senza fare il wipe, non ho dovuto ripristinare nulla.
Certo che se invece della lite preferisci quella con le applicazione aggiuntive, ti conviene aspettare qualche giorno e installare direttamente quella, sempre senza wipe, almeno credo.
Ciao
quali sono le app aggiuntive?? mi son perso qualche pezzo....
sempre le solite tipo tethering ecc.?
Io ho fatto il wile xché la V2 era diventata estremamente lenta, ho cercato di fare una selezione delle app necessarie, senza reinstallarle tutte, e in effetti ora è molto veloce...
@bigio
Se fai un wipe perdi tutto, ti rimangono solo le cose che hai sulla sdcard.
sinceramente a me bluex con la versione 2 non dava nessun problema ad accoppiarsi con altro terminale...ho mandato delle foto da samsung hd a magic in un baleno...adesso provo a montare la versione 3 e vedo se funge lo stesso
Installata ieri e molto soddisfatto. Ho appena notato una cosa però: quando disinstallo le applicazioni rimane comunque l'icona nel pannello generale.. se clicco sull'icona mi da il messaggio "Applicazione non installata sul telefono". Se non mi ricordo male il fw vodafone non si comportava così, o ricordo male? Qualcuno ha poi capito come sistemare la data nella barra delle notifiche?
Un grosso grazie a nk02 e a tutta la comunità di androidiani! ;)
RETTIFICA: oltre ad avere icone di app non installate mancavano alcune icone di app installate.. cosa piuttosto fastidiosa! IL problema si è risolto RIAVVIANDO! Mi scuso per non aver provato prima di scrivere.. :-[
per ora la data non sono riusciti a trovare come modificarla...mi pare che l'ha fatto anche con voda quando toglievi le app
ciquito con quale firmware non ti funziona
a me bluex sia con la v1 che con quest'ultima funge alla grande!!!bel lavoro ragazzi è molto veloce come rom!!!:cool::cool:
Grazie mille!
inizialmente bluex nn funzionava neanke a me...ho spento il cel e levato la batteria x 2 minuti...e poi ha funzionato tt
ho notato anche io che bluex al primo avvio non funziona. gli concedi i permessi di root, ma sembra non accorgersene. il problema si risolve con un riavvio, e successivamente funziona benissimo. Non so se è un problema di superuser.apk o di bluex, ma vabè, alla fin fine dopo aver riavviato non si presenta più questo problema.
per la data, mi dispiace ragazzi ma ancora non ho capito dove android va a leggere il layout della data. Ma prima o poi lo capirò eheh :D datemi tempo, che ora tra lavoro e studio ho poco tempo: se fosse per me starei 10ore al giorno a "giocare" con android asd :D
Onestament enon so quale versione avevo instalalto prima. me l'hanno passata... fatto sta che ora ho installato l'ultima V3 lite, e nonostante il wipe non funzion ancora, proverò con il togliere la batteria per un po' ma non so a che serve? Togliendo la batteria si resetta in qualche modo qualcosa?
non si resetta...e' come togliere la corrente e poi rimettergliela..male non fa quando qualcosa si impalla qualcosa come nel tuo caso..prova
togliendo la batteria (per qualche ora) il massimo che puoi ottenere è scaricare la batteria tampone e dover reimpostare l'ora asd..
ma spiega che vuol dire che bluex non funziona. al primo avvio, è apparsa la schermata di Superuser? hai cliccato "ALLOW ALWAYS"?? dopo di questo, hai riavviato il cel (si perchè se non riavvii a quanto pare bluex non capisce di aver root...)?
PER CHI NON RIESCE A INSTALLARE IL NUOVO GOOGLE MAPS:
adb remount
adb shell rm /system/app/GoogleMaps.*
e ora installate pure dal market quello nuovo :)
EDIT: Se vi si pianta all'avvio, è colpa di "My maps Editor". DIsinstallatelo prima di installare gmaps3.1 ! Grazie gekoz :)
Spiego che ho combinato, installata la nuova versione V3 Lite, installato Bluex così come sulla V1 (credo fosse quella perchè me l'ha passata fedino87 :) ) mi chiede i permessi Root, ho fatto always allow però mi appare una schermata di errore.. poi non ho riavviato, semplicemente per non far apparire più questa schermata d'errore sono andato in SuperUser permission e premuto quello che mi chiedeva... è normale che esca quella schermata d'errore dopo aver dato i permessi Root?
PS: dove si devono dare quei comandi per installar eil nuovo google maps? nel promt dei comandi di windows con il cell attaccat? io non sono proprio uno smanettone pensate che senza fedino che mi seguisse passo passo non sarei nenache riuscito ad ottnere i permessi di root e installare le Rom modificate..
ragazzi non so se trattasi di Bug perchè non ricordo come funzionava con la vecchia rom by vodafone... in pratica nella scrittura dei messaggi, se schiaccio su di una lettera e la tengo schiacciata, dovrebbero apparire le accentate giusto? appaiono, solo che se alzo il dito per andare a schiacciarla scompaiono, in pratica ho dovuto tenere sempre premuto per andare sulla lettera che mi interessava, sulla rom originale mi pare funzionasse che restavano lì qualche attimo per darti il tempo di shciacciarla, ma ben felice di sbagliare..
@ciquito84: come detto anche da alecanova il sitema di scrittura è come l'iphone, basta premere e tener premuto poi fai scivolare il dito sulla lettera che vuoi, vedrai che ti abituerai presto!
Stanotte nel sonno è arrivata l'intuizione vincente: ho disinstallato My Maps Editor e ora Google Maps funziona alla grande (non c'è più street view ma onestamente era lentissimo e ne faccio a meno). E' stata aggiunta la funzione di indicazioni stradali con i mezzi pubblici ma, non essendo presenti per Milano, immagino che tutta l'Italia non sia ancora stata consideratadata..