Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gekoz
Fatto, però il nuovo mi si pianta all'avvio! E non ho fatto il backup dei file cancellati.. :-\
Ho un problema molto simile, è da ieri che ci provo...
Se faccio wipe, reinstallo ION e installo subito google maps nuovo, si pianta all'avvio.
Se faccio la stessa cosa, ma avviando google maps vecchio prima di reinstallare il nuovo, funziona, ma si pianta quando provo a cercare qualcosa.
Sembra un problema di dati, ma non riesco ad andare molto avanti.. :S
-
Quote:
bigio
ho fatto questa procedura è pare tutto ok, ma se avessi voluto potevo lanciare questo comando direttamente da terminale scaricando un programma tipo shell? ne ho trovato uno che ti permette di lanciare degli script: GScript lite
uh dopo guardo questo script!
comunque da terminale nel magic, avresti dovuto scrivere una cosa del tipo:
codice:
su
mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
rm /system/app/GoogleMaps.*
Quote:
Stanotte nel sonno è arrivata l'intuizione vincente: ho disinstallato My Maps Editor e ora Google Maps funziona alla grande (non c'è più street view ma onestamente era lentissimo e ne faccio a meno). E' stata aggiunta la funzione di indicazioni stradali con i mezzi pubblici ma, non essendo presenti per Milano, immagino che tutta l'Italia non sia ancora stata consideratadata..
non ci avrei mai pensato eheh.. comunque street view anch'io all'inizio non lo trovavo, poi ho capito! tieni premuto su una strada, finchè nn appare il fumetto con le info. se clicchi sul fumetto, puoi scegliere street view (se presente)!
ps: ho fatto un repack della v3 con già gmaps3.1 installato e senza problemi per i futuri aggiornamenti. per ora il link è su xda, appena becco peppens1 gli dico di modificare l'articolo. ovviamente chi ha già la v3 non ha senso riflashi questa, però se decidete di cambiare rom e poi tornare alla ion.. scaricatevi il nuovo zip :)
-
scusa nk perche' non ha senso? se uno vuole google maps cosi e' gia' funzionante,no?
-
Quote:
fabbibi
scusa nk perche' non ha senso? se uno vuole google maps cosi e' gia' funzionante,no?
intendevo che non ha senso reinstallare da capo la rom solo per google maps! basta rimuovere (con adb shell rm) quello vecchio e da quel momento si potrà installare il nuovo gmaps compresi i futuri update! anche io ho ancora la prima v3 col problema risolto manualmente, ma se dovrò riflasharla, ovviamente userò la versione corretta :P
Quote:
fedino87
la versione 3 con le applicazioni incluse qnd la posti su XDA?
consigli vivamente un wipe o cm hanno fatto alcuni, per me che vengo da una v1, aggiorno e basta?
Grazie, ciao
guarda, FORSE dopo mi metto a guardarla.. vorrei spostare le app aggiunte in /data/app, rendendole quindi disinstallabili, ma credo che questo ti creerà problemi se tenti di passare dalla v1 alla v3 full! poichè ti ritroveresti applicazioni "doppie" in /data/app e in /system/app :P
-
ok..avevo capito che altri utenti avevano avuto comunque dei problemi anche con quei comandi da shell
-
Quote:
nk02
ps: ho fatto un repack della v3 con già gmaps3.1 installato e senza problemi per i futuri aggiornamenti. per ora il link è su xda, appena becco peppens1 gli dico di modificare l'articolo. ovviamente chi ha già la v3 non ha senso riflashi questa, però se decidete di cambiare rom e poi tornare alla ion.. scaricatevi il nuovo zip :)
quindi per chi non ha ancora aggiornato è meglio aspettare peppens? :-)
-
Quote:
gekoz
E' stata aggiunta la funzione di indicazioni stradali con i mezzi pubblici ma, non essendo presenti per Milano, immagino che tutta l'Italia non sia ancora stata consideratadata..
a Torino funziona...
prova un po' a farti un giro in bus da queste parti :cool:
-
non e' necessario aspettare peppens se vai su xda lo estrapoli da li..no?
-
Ok, per la tastiera stile Iphone :)... ma per il bluetooth come faccio? ho toloto la batteria un paio d'ore ed in giornata lo testo con un altro cell, altrimenti che faccio? disinstallo bluex e reinstallo riavviando subito dopo?
-
Ho provato a installare la versione 3.1 di google maps ma mi da questo errore: "pacchetto non firmato correttamente"
Sapete darmi qualche indicazione?
-
Quote:
Mettiuz88
Ho provato a installare la versione 3.1 di google maps ma mi da questo errore: "pacchetto non firmato correttamente"
Sapete darmi qualche indicazione?
Hai letto questo 3d un paio di pagine indietro?
che versione hai della ION?
-
-
@Mettiuz88
Quote:
nk02
PER CHI NON RIESCE A INSTALLARE IL NUOVO GOOGLE MAPS:
adb remount
adb shell rm /system/app/GoogleMaps.*
e ora installate pure dal market quello nuovo :)
quoto nk02... :-) Anch'io avevo il solito errore... Tutto risolto...:)
-
io ho installato la ION la tastiera è bellissima... ma nn è col t9.. come mai???
-
Quote:
Toller
io ho installato la ION la tastiera è bellissima... ma nn è col t9.. come mai???
Si potrebbe avere una foto della tastiera? :)
-
ma non serve sto benedetto t9 con questa tastiera
-
ciao ho messo la tua rom, molto più veloce della sapphire 6.01, davvero complimenti. ho notato però che nelle email non mi è possibile ne visualizzare ne scaricare allegati pdf o word. come mai?
-
..relativamente al t9 in italiano funziona alla perfezione anche se sono già detto nelle impostazioni si possa selezionare solo l'inglese
-
Quote:
karelia12000
ciao ho messo la tua rom, molto più veloce della sapphire 6.01, davvero complimenti. ho notato però che nelle email non mi è possibile ne visualizzare ne scaricare allegati pdf o word. come mai?
Dai un'occhiata QUI e QUI
-
Io ho attualmente la rogers 6.01.
Ho provato ad installare la v3 Ion, nettamente piu' veloce! Ma c'e' un solo inconveniente! Non ho la tastiera! Non ho nessun tipo di tastiera!
Premendo sull'impostazione, per selezionare la tastiera mi dice scelta tastiera ma poi non v'e n'e' elencata neppure una!
Ho provato a fare un wipe ed una nuova installazione, ma niente da fare! Come e' possibile questo?
Per ora sono tornato indietro alla rogers ma sinceramente rimpiango la velocita' apprezzata, anche se per pochi minuti, sulla ion!
-
Quote:
Stefan80
Io ho attualmente la rogers 6.01.
Ho provato ad installare la v3 Ion, nettamente piu' veloce! Ma c'e' un solo inconveniente! Non ho la tastiera! Non ho nessun tipo di tastiera!
Premendo sull'impostazione, per selezionare la tastiera mi dice scelta tastiera ma poi non v'e n'e' elencata neppure una!
Ho provato a fare un wipe ed una nuova installazione, ma niente da fare! Come e' possibile questo?
Per ora sono tornato indietro alla rogers ma sinceramente rimpiango la velocita' apprezzata, anche se per pochi minuti, sulla ion!
strana questa cosa....
-
Un pò OT:
Ma la Donuts quando è prevista?
-
se vai in impostazioni...lingua e testo....selez. lingua ovviamente ita... touch input...tipi di tastiera qwerty,lingua tastiera solo inglese ma non selezionato...non ti appare questo?
-
No, non mi fa vedere nessuna tastiera!
La cosa e' assurda davvero.......
Ho un vodafone, ultimo spl e roger installata alla perfezione!
Non capisco perche' dopo un wipe e un setup non vada!
-
prova a spegnere e a riaccendere
-
ragazzi vorrei installare google maps, ma non ho idea di come mettere in pratica i passaggi spiegati qualche post indietro... mi spiegate il tutto in un modo moooolto elementare? grazie..
-
guarda che è semplicissimo, leggi attentamente e capirai!!
comunque collega il cell all'usb e poi apri una shell e inserisci i comandi che sono descritti qualche post più sopra
-
se e' troppo complicato monta l'ultima versione firm ion con gia' quelle modifiche,senza fare il wipe ovviamente
-
questa ROM ha anche HTC sync per la sincronizzazioe con outlook???
-
Quote:
fabbibi
se e' troppo complicato monta l'ultima versione firm ion con gia' quelle modifiche,senza fare il wipe ovviamente
Sì x me è troppo complicato.. mi date il link da dove posso scaricarla? I passaggi da fare sn sempre, cella spento, menù+power e poi anziche il wipe subito l'update?
Ps: ma è tanto difficile configurare l'email di alice?
-
Quote:
Militico
e questo la sappiamo benissimo
il problema è che su certe rom funziona perfettamente(roger),su altre no(ion).
a me il bt usando bluex funziona benissimo, in entrata e uscita.
i miei test sono stati fatti da e verso cellulare nokia
ciao
eli
-
Quote:
sdimaio
questa ROM ha anche HTC sync per la sincronizzazioe con outlook???
Qualcuno sa se c'è???
-
Ma mi dite se si può fare tramite OSX ?
-
ciquito c'e' proprio una discussione della ion...si solito sistema ma non fare il wipe se gia' hai la versione precedente,se no ti tocca farlo prima di montare l'update
-
Vi prego di non linciarmi, ma la discussione sulla Ion non la trovo, ho trovato in homepage l'articolo da dove ho scaricato la V3 lite, ma dove trovo la discussione sull aIon così da scaricare google maps?
-
se non ricordo male con la v3lite gia' dovresti avere google maps modificato e aggiornato
-
bè se è così allora è ok, forse è per questo che no riuscivo ad installare google maps, solo che dal market non melo da installato... mah...
-
In the next release (coming soon)
-lite version and full version
-LITE&FULL: (pheraps) i remove auto apn (witch some sim doesn't work mms)
-LITE&FULL: tweak performance and battery (click here
-LITE&FULL: sim toolkit
-FULL: apps in /data/apps (you can uninstall e update it, without problems)
-FULL: skin from Hero
per quanto riguarda google maps 3.1, se avete scaricato la v3 il primo giorno in cui è stata uppata, non ce l'avete (e bisogna rimuovere con adb shell quello che c'è, per poter installare quello nuovo). il link è stato corretto poco dopo.
-
Quote:
ciquito84
Sì x me è troppo complicato.. mi date il link da dove posso scaricarla? I passaggi da fare sn sempre, cella spento, menù+power e poi anziche il wipe subito l'update?
Ps: ma è tanto difficile configurare l'email di alice?
La mail di Alice non credo tu possa usarla sul telefono a meno che non usi il wifi in casa dove hai una connessione alice.
Infattti Alice, Virgilio, Libero, etc le puoi scaricare solo se usi la conenssione proprietaria. Con so se magari funziona con TIM (sempre parenti sono).
Io ho il tuo stesso problema: volevo configurare su gmail che scaricasse la mia mail virgilio, ma non stato possibile.
Su pc esistono programmi come freepops che aggirano la limitazione ma su android non credo al momento. se mi sbaglio fatemi sapere.
ciao
-
Freepops c'è su Linux.. quindi.. :D (ed anche su cydia ;) )