Visualizzazione stampabile
-
situazione magic TIM
Volevo sapere la situazione aggiornata per quanto riguarda il root e installazione firmware del magic TIM dato che le informazioni che leggo nei vari forum iniziano e poi si perdono in altri discorsi!
1) Ho letto che il TIM ha già di default il root abilitato. è vero? Vuol dire che per modificare i file per sbloccare il market per esempio non devo fare nessun aggiornamento particolare? o devo installare comunque qualche file per avere il root del dispositivo?
2) Si possono installare al momento i firmware che si trovano per la versione VODAFONE? o i pacchetti devono essere fatti per la versione TIM? Vedo sempre firmware che vanno sul Vodafone ma per il TIM vedo solo una versione di daldroid!
Se qualcuno spiegasse bene le differenze tra VODAFONE e TIM su questo aspetto e magari facesse anche una guida per il TIM (e non solo vodafone) per compiere le varie operazioni sarebbe molto utile! Magari daldroid!
A questo punto, dato che non ho acquistato ancora il telefono ma ne sono molto tentato, mi conviene il VODAFONE per essere libero di fare quello che mi pare sul mio dispositivo?
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
ciao!
-
prendi il vodafone che ti da anche la SD più grande :)
comunque nel tim se non sbaglio è uscita la recovery per testkeys, che permette di installare fw diversi.. il problema è che quelli del vodafone non vanno, a causa dell'spl immagino..
-
e poi vuoi mettere il bianco che non si sporca mai con quel nero lucido?meglio il voda sicuramente
-
Il vodafone e' gia' pronto all'uso.
il tim sembra si riesca a fare qualcosa.. ( sto' aspettando un mio amico che ce l'ha e poi vi faccio sapere )
-
sembra...sembra...intanto con voda puoi...e poi ha la memory da 8giga
-
-
Vi ho ascoltato ed ho appena acquistato da un utente qui del forum un magic vodafone per provare quelle belle rom di nk02! :p
Se non mi avete consigliato bene prendo la macchina e passo a casa di nk02, fabbibi e smania e poi vedrete voi che vi faccio... :P
A parte gli scherzi, grazie del consiglio, ero partito convinto di acquistare TIM fin dalla scoperta del magic e voi ed il resto del forum mi avete convinto per il vodafone. Tim troppe limitazione ed io odio le limitazioni, mi piace essere libero e poter fare quello che voglio con qualsiasi cosa: pc, telefono, etc. Non per niente da qualche anno dove posso uso esclusivamente linux ed adesso che è arrivato andoid non volevo perdermi la soddisfazione di avere un telefono con software open source e con possibilità infinite!
W la libertà! W gli "smanettoni"! (e non pensate male... :p)
Grazie a tutti
ciao
-
ok ti aspetto....sono a Roma
-
allora da te passo per ultimo... ma gli altri sono delle mie parti... :P
ciao ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
jekyll
allora da te passo per ultimo... ma gli altri sono delle mie parti... :P
ciao ciao
la domanda sorge spontanea: ma da dove sei?
-
-
ha... vengo giu' sabato mattina per una giornata di mare e una serata di festa!!!!!
io sono di thiene:)
-
io veramente tutte queste limitazioni non le vedo nel magic Tim che ho...solo qualche applicazione nel market...che oltretutto ho installato lo stesso e guarda un pò sono tutte applicazioni un pò difettose...
Anzi il Tim ha già root abilitato.
-
diciamo che come fw il tim e' migliore del vodafone.. pero' il voda ha in piu' che puoi cambiare l'fw.
nel tim hai si gia' il root ma attualmente non puoi caricare nessuna rom... sara' sicuramente una questione di tempo..;)
-
Quote:
smania
diciamo che come fw il tim e' migliore del vodafone.. pero' il voda ha in piu' che puoi cambiare l'fw.
nel tim hai si gia' il root ma attualmente non puoi caricare nessuna rom... sara' sicuramente una questione di tempo..;)
io non l'ho ancora preso proprio per la mancanza di certezza per i futuri aggiornamenti e possibilità di cambio fw.
A me piace nero, il software attuale è migliore ma domani??Starà al passo con il "fratello"? Per ora no :'(
-
sicuramente lo sara'. . e' solo questione di tempo.. sembra che qualcuno sia gia' riuscito a caricare fw alternativi.. e dopo visto il doppio di ram saremmo noi del vodadone a piangere!!
ps. un mio collega che lo ha nero ha gia' la procedura per rootarlo definitivamente ma attualmente non si fida non essendo ancora ufficiale :D:D:D
-
Quote:
smania
sicuramente lo sara'. . e' solo questione di tempo.. sembra che qualcuno sia gia' riuscito a caricare fw alternativi.. e dopo visto il doppio di ram saremmo noi del vodadone a piangere!!
ps. un mio collega che lo ha nero ha gia' la procedura per rootarlo definitivamente ma attualmente non si fida non essendo ancora ufficiale :D:D:D
scusami due cose:
- ma il tim ha doppio di Ram??
- il tuo collega lo "roota", ma non è già con i permessi root abilitati??
-
Quote:
smania
L'unico firmware che si puo caricare per ora è quello noverca,
ecco la guida: HTC MAGIC original ROM running on TIM, unbranded A6161, Rogers, ... by daldroid - xda-developers grazie a DALDROID ma è quasi identico al firmware tim.
-
Quote:
flamenjo
scusami due cose:
- ma il tim ha doppio di Ram??
- il tuo collega lo "roota", ma non è già con i permessi root abilitati??
si ha i permessi di root ma non permette di caricare nessun fw.
adesos gli diro di caricare quello comunicato d apitgian
-
Quote:
smania
si ha i permessi di root ma non permette di caricare nessun fw.
adesos gli diro di caricare quello comunicato d apitgian
tienici aggiornati ;)
-
ciao confermo che funziona!!!!
magic tim con permetti di root!!!!!
-
Quote:
smania
ciao confermo che funziona!!!!
magic tim con permetti di root!!!!!
ha caricato con successo il noverca??
Ora la domanda diventa spontanea: dal noverca no si possono caricare gli altri o c'è sempre il problema dell'spl??
-
-
puoi caricare l'fw senza dover caricare l'spl, anzi ti consiglio di NON CARICARE L'SPL :D:D:D
le guide sono sempre le stesse postate sul forum, vi posto solamente i due file modificati che permettono il root sul magic tim ( presi da un'altro forum )
... se non si riavvia dopo aver caricato i file non prendete paura.. togliete la batteria e riparte!!
RapidShare: Easy Filehosting
RapidShare: Easy Filehosting
-
Quindi sarebbe possibile caricare la ION su un Magic TIM? O_o
-
si..
tra un po' vi aggiorno, il mio collega sta' caricando la roger!!
-
se fosse così lo vado a prendere di corsa.....a me piace nero ma ero "bloccato" perchè non si era sicuri di poterci smanettare in libertà :cool:
-
Ciao a tutti io ho caricato ieri la rom di daldroid...
Dovrebbe avere il root abilitato? Visto che ho provato ad usare wifi tether però mi da problemi di root.. dopo che ho messo questa ROM posso metterne qualsiasi altra? Quella di pochi post fa la posso mettere tranquillamente?
Ps per aggiornarla basta avere i driver aggiornati da HTC sync 1.0.1 e utilizzare il fastboot dal prompt?
-
il mio cervello sta andando in confusione totale: ma cambiando solo la rom (e quindi non il spl) si può poi tornare alla situazione originale ed essere di nuovo in garanzia?
-
Allora Vi confermo che FUNZIONA!
il problema adesso e' questo:
abbiamo caricato la rom ion, roger, hyakuro ma il telefono non parte. resta fermo sulla schermata tim ... . con la rom ufficiale htc invece funziona ( pero' e' in inglese )
attualmente il telefono funziona ma con la rom in inglese.. stiamo cercando una soluzione..
-
quindi le rom caricabili e testate sono:
noverca: si 100% funzionante
ion: ?????
roger: ?????
hyakuro: ?????
-
Quote:
Manuel90
Ciao a tutti io ho caricato ieri la rom di daldroid...
Dovrebbe avere il root abilitato? Visto che ho provato ad usare wifi tether però mi da problemi di root.. dopo che ho messo questa ROM posso metterne qualsiasi altra? Quella di pochi post fa la posso mettere tranquillamente?
Ps per aggiornarla basta avere i driver aggiornati da HTC sync 1.0.1 e utilizzare il fastboot dal prompt?
Ho appena aperto il prompt e ho fatto l'adb shell ed esce l'# quindi dovrebbe essere root .. per questa operazione basta collegare il magic senza avere importazioni particolari?? Però quando installo WiFi tether mi dice not root.
-
ion: NO
roger: NO
hyakuro: NO
-
Quote:
smania
ion: NO
roger: NO
hyakuro: NO
smania il tuo amico è riuscito a ricaricare il fw Tim o il Noverca o è rimasto con l'inglese?
-
attualmente e' in inglese.
domani mattina carichiamo il Noverca
-
Quote:
Manuel90
Ho appena aperto il prompt e ho fatto l'adb shell ed esce l'# quindi dovrebbe essere root .. per questa operazione basta collegare il magic senza avere importazioni particolari?? Però quando installo WiFi tether mi dice not root.
Non hai il supporto per iptables quindi niente wifi tether!!
comunque se installi la versione 0.97 di wifiteter dovrebbe andare ma comunque non condivide internet per il problema che ti ho detto prima.
Bisogna trovare una patch per il nostro kernel che abiliti netfilter/iptables.
-
Quote:
smania
Allora Vi confermo che FUNZIONA!
il problema adesso e' questo:
abbiamo caricato la rom ion, roger, hyakuro ma il telefono non parte. resta fermo sulla schermata tim ... . con la rom ufficiale htc invece funziona ( pero' e' in inglese )
attualmente il telefono funziona ma con la rom in inglese.. stiamo cercando una soluzione..
C'è un update per la rom htc che setta gli apn e aggiunge l'opzione per la lingua!!! qui:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
-
-
Funziona!!!
grazie mille pitgian
Htc magic tim con permessi di root e rom in italiano.
purtroppo solamente questa rom funziona sul tim.. ma e' un'inizio!!!:)
-
Ma quella di daldroid che c'è su xda non è altro che la noverca? O non centra nulla?