Io ho il magic tim con una sim h3g e vado tranquillo
Visualizzazione stampabile
Io ho il magic tim con una sim h3g e vado tranquillo
Io ho un HTC MAGIC TIM con scheda vodafone e va bene. Senza nessun problema.
Visto che hai h3g, ti faccio una domanda:
Quando il cellulare va in roaming con TIM come fai con il traffico dati? c'è un modo per impedire al telefono di fare traffico dati/internet quando è sotto tim? pur mantenendo il roaming? oppure il telefono non prende proprio neppure per le telefonate?
C'è una impostazione che blocca il traffico dati in roaming. Altrimenti penso che bloccando il telefono solo in 3g non vada mai in roaming (non ne sono sicuro, con l'n96 funzionava) però a quel punto perdi proprio il segnale. Cmq il blocco dei dati funziona tranquillamente.
Confermo l'ho preso il giorno che è uscito con tim...ma lo uso con la scheda vodafone che avevo.
Per quello che riguarda h3g, si può sia bloccare il traffico dati in roaming, sia bloccarlo solo su 3g.
Ragazzi io ho dei problemi ad inviare e a ricevere mms sul mio htc tim con scheda vodafone. Ovviamente il punto di accesso che ho impostato è il vodafone...come da copione. Qualcun'altro ha lo stesso problema???
Da qualche parte su questo forum avevo letto la risposta a questa domanda...mi sembra di ricordare che bisognava impostare quello di default..e funzionava..io non li uso non ti so dire...se cerchi bene c'è da qualche parte.
klerik che mi puoi togliere un grandissimo dubbio sull'abbinamento HTC Magic Tim e scheda Vodafone?
Ti faccio un ragionamento in base alle info cercate qua e là nel tempo.
Ho notato innanzitutto che Tim fornisce un APN, ossia come punto di accesso il WEB per il Dream. Invece mi pare che per il Magic fornisce il WAP.
Adesso stando a quello che si legge, solitamente ad esempio Vodafone ha due tipi di offerte Internet per smartphone e cellulari in genere: Mobile Internet Phone per Magic(o IPhone o Storm) in cui fornisce un punto di accesso Web. Per tutti gli altri c'è la normale Mobile Internet, apparentemente uguale per prezzi(3 euro settimanali) e dati forniti(2gb al mese), però con un punto di accesso WAP.
Adesso da quanto ho capito io, non è possibile utilizzare qualsiasi programma basato su internet SE Vodafone non l'ha inserito tra i pogrammi scaricabili dal suo portale Vodafone. Quindi ad esempio Vodafone Messenger è il MSN che Vodafone ha inserito nel proprio portale consentendone l'uso, ma come punto di accesso deve avere il WAP. Un programma esterno che si basa su un punto di accesso WEB comporterebbe il rischio di vedersi il credito sotto zero. Perchè la Mobile Internet "normale" ammette solo che uno deve accedere con il WAP.
Quindi praticamente questo mi pare un limite imposto proprio dagli operatori e mi fa pensare che l'HTC Magic di Tim abbia un Android Market ridotto perchè Tim ha imposto delle restrizioni ai terminali che accedono tramite il WAP.
Adesso leggo che è stato "sbloccato". Quindi praticamente ha tolto le limitazioni tanto da risultare in tutto e per tutto come un terminale che accede col WEB?
Ma la domanda che mi preme maggiormente visto che hai Vodafone: come opzione Internet hai quindi scelto la Mobile Internet che ha un apn Wap, ossia wap.omnitel.it ??
Ovviamente io ho Sim Vodafone e vorrei continuare ad utilizzare Vodafone. Non mi va di prendere un secondo numero.
Basta prendere un HTC Magic Tim ed abbinargli l'opzione Internet Mobile "normale" e non ci sono limiti? E' identico in tutto e per tutto al Magic Vodafone che accede con un Apn WEB? Lo chiedo perchè almeno per i cell normali o anche per chi aveva palmari tipo Touch HD, Omnia i900 sto Wap è stato sempre una castrazione proprio perchè l'offerta internet dati di Vodafone limitava l'utilizzo dei programmi. Se bisogna impostare un Apn WEB per farlo funzionare, praticamente il traffico consumato non rientrava nell'offerta Mobile Internet, ma era come se consumavi a parte e quindi incideva sul credito. Tanto che a quanto so io, la gente col Touch HD usano tutti la Naviga3 di 3 ed il suo Apn Web.
Adesso vorrei capire se è differente appunto nel caso di Magic di Tim da abbinarci Vodafone.
p.s. ah poi un altra cosa..anche se secondaria...ci sono problemi con le vecchissime Sim da 16k? O funziona tutto?
Il magic ha connesione web, mica wap :-X