Visualizzazione stampabile
-
Il Magic Vodafone forse perchè Vodafone ti permette attivare la Mobile Internet per HTC Magic dove ti dà il punto di accesso Web.
Ma se tu hai un Magic Tim non penso che tranquillamente ti accettano di attivarti quell'opzione. O mi sbaglio e te la fanno attivare? Intendo senza "giri strani", della serie "chiami e cerchi di convincere l'operatore".
-
Tutto quello che hai detto non è corretto. Per il magic c'è l'apn mobile.vodafone ed è web ed è fatta apposta per il magic e bisogna specificare in fase di attivazione mobile internet per magic
-
Quote:
Originariamente inviato da
klerik
Tutto quello che hai detto non è corretto. Per il magic c'è l'apn mobile.vodafone ed è web ed è fatta apposta per il magic e bisogna specificare in fase di attivazione mobile internet per magic
Quindi mi stai dicendo che tu hai preso un HTC Magic di Tim ed hai attivato la Mobile Internet per HTC Magic. Ed usi questa come offerta Internet dati Vodafone. :)
Io pensavo che quelli della Vodafone non attivassero questa opzione per i Magic Tim. Ma solo per quelli Vodafone.
Beh se è così allora nessun problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crocodile
Quindi mi stai dicendo che tu hai preso un HTC Magic di Tim ed hai attivato la Mobile Internet per HTC Magic. Ed usi questa come offerta Internet dati Vodafone. :)
Io pensavo che quelli della Vodafone non attivassero questa opzione per i Magic Tim. Ma solo per quelli Vodafone.
Beh se è così allora nessun problema.
ANche io l'ho attivata telefonicamente tramite il servizio automatico senza nessun problema.
-
Si anche io ho fatto con il servizio automatico...tra le opzioni mi diceva l'opzione per il magic e ho selezionato.
Per conferma ti dico che la uso da ormai un mese senza problemi sia in gprs sia in umts a seconda del segnale. Mai stato così soddisfatto, certo mi piacerebbe ci fosse più copertura dell' Umts.
Per configurare l'Apn ho usato l'applicazione nel Market Apn Italiani...tutto in automatico e se devo disattivarli perchè non voglio consumare batteria, lo disattivo con APNdroid.
-
Ok allora cambia tutto. :) A me quello che premeva prima di tutto era non arrivare ad avere 2 numeri e quindi 2 telefoni. Non mi serve un secondo telefono e non ho nessuna voglia di portarmi due terminali dietro. Ne basta uno stra-funzionale. Quindi volevo continuare ad utilizzarlo col Vodafone che ho da una vita. Mi preoccupava questa cosa del Wap. Ma menomale non ci sono problemi. :)
Anche perchè i 288 MB Ram in ottica futura faranno la differenza.
Aspetto qualche tempo per acquistare. Intanto cerco di farmi un po' una cultura su Android, dopodichè se prenderò sarà il Magic Tim. :) Sicuramente non il Vodafone.
-
Anche io sono un felice possessore di un magic brand TIM con una scheda vodafone con la mobile internet per HTC magic attivata. In ogni caso anche nel caso in cui ci si debba trovare alle strette, poichè il servizio automatico non ti attiva la promozione, parlando con un operatore si può furbamente omettere il brand del proprio telefono. Io infatti ho richiesto l'attivazione semplicemente non dicendo che il mio era TIM. Alla fine se si pensa ad esempio ad un utente che acquista un iphone no brand, perchè non dovrebbe avere il diritto di attivare quella promozione per iphone. Comunque credo che l'attivazione via operatore non sia permessa poichè a me hanno costretto a chiamare il servizio automatico e ho dovuto chiamare anche più volte poichè le prime volte falliva...dicendomi che non era possibile attivare la promozione al momento.
Inoltre, giusto per aggiungere info, il servizio automatico è in grado di rilevare la compatibilità del tuo telefono da cui chiami con l'opzione...infatti provando ad attivarla con il mio bene amato nokia N91...prima di passare al magic...il servizio di attivazione mi è stato negato a causa di incompatibilità con il mio terminale. Morale della favola: Sono in grado di rilevare il tuo terminale, benchè faccia studi attinenti alle TLC non ho acora capito come... e allora perchè consentono di attivare la promozione anche sul brand TIM??? Probabilmente non hanno alcun vincolo...oppure è una falla del sistema che spero non verà proprio a galla da questo mio post:-)
-
Perfetto allora. L'unico dubbio che mi è venuto adesso è se ci sono vincoli per le Sim troppo vecchie a riguardo queste opzioni internet. Tipo io ho una 16k. Oddio penso di no perchè non è nemmeno specificato sul sito Vodafone.
Una volta però ricordo riportavano sul sito l'impossibilità per i servizi UMTS se non avevi una sim da 32k minimo. Però a dire la verità a me funzionava lo stesso. O almeno la videochiamata ad esempio andava.
-
Oddio non te lo so dire...io ne ho una da 64k che mi fecero sostituire già 4 anni fa. Ma che ti costa, allora era gratuita la sostituzione, al massimo costerà una diecina di euro. Il numero rimane lo stesso e pure le opzioni.
-
Io ho un htc magic di tim...e mi da vari problemi con la connessione wifi...anche per voi è la stessa cosa?