Il Vodafone monta lo stesso processore del predecessore Dream.
Il Tim monta lo stesso processore del successore Hero appena uscito.
Chi mi spiega?
Visualizzazione stampabile
Il Vodafone monta lo stesso processore del predecessore Dream.
Il Tim monta lo stesso processore del successore Hero appena uscito.
Chi mi spiega?
Non servono link...
Semplicemente i processi costruttivi diminuiscono proprio per poter aumentare la potenza e diminuire il calore che emanano i milioni di relè di cui sono composti i processori.... :p
I due processori del MAGIC hanno la STESSA POTENZA! Quindi quel "migliore" che ho usato è solo per definire che è meglio un processo costruttivo di 65nm piuttosto di uno a 90 ;)
Per questa cosa del processore non vi ammazzate più di tanto, specialmente che la frequanza di lavoro è uguale; la vera differenza la fa la RAM!!!
Allora sono sempre più felice di aver preso il tim e non il vodafone, sopratutto visto che è praticamente identico anche come ram al nuovo Hero(se non per la fotocamera), e sarà più facile installarvi il nuovo fw, una volta capito come fare...
Si, un pò più di ram, non fa male mai! :)
Allora facciamo un pò di chiarezza:
il Qualcomm MSM7201A è semplicemente un Die Srink del Qualcomm MSM7200A.
Cosa comporta questo?
Teoricamente un processore costruito con un tecnica produttiva più raffinata (65nm appunto) dovrebbe scaldare meno e consumare meno.
A fronte delle potenze in gioco veramente a livelli ridicoli (si parla di decine di milliwatt) l'impatto positivo in termini di diminuzione dei consumi e del TDP sono assolutamente trascurabili e impercettibili.
Ora vi chiederete ma perchè se i benefici sono praticamente nulli Qualcomm ha sviluppato il MSM7201A?
Semplice, l'area occupata dal chip diminuisce sensibilmente passando da 90 a 65nm.
Questo cosa vuol dire?
Qualcomm riuscirà ad ottenere più chip da un solo wafer (300x300mm) abbattendo di un buon 30% i costi di produzione.
In definitiva a noi non cambia assolutamente in termini di prestazioni/consumi/temperature avere il Qualcomm MSM7201A piuttosto che il Qualcomm MSM7200A.
La cosa interessante sono i ben 100 MB in più di ram o_O
Gia e soprattutto se dovete ancora acquistarlo date un occhio all hero o_O
supporto flash, multi touch, interfaccia spettacolare, trattamento schermo oleorepellente, cam 5 mpx, jack 3,5 mm:p