Visualizzazione stampabile
-
Urge aiutoooo
ho un magic Vodafone firmware 1.6, ho applicato la procedura Root HTC Magic 32B con Perfect SPL nuovo metodo - AndroidWiki
in seguito tramite rom manager ho scelto di fare il backup, il telefono si è spento, e in fase di accensione è uscita una schermata nera con simbolo di attenzione (triangolo con punto esclamativo). E' da mezzora che è fermo in quella situazione, che devo fare.
URGE RISPOSTA
grazie a tutti:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
cesare64
ho un magic Vodafone firmware 1.6, ho applicato la procedura
Root HTC Magic 32B con Perfect SPL nuovo metodo - AndroidWiki
in seguito tramite rom manager ho scelto di fare il backup, il telefono si è spento, e in fase di accensione è uscita una schermata nera con simbolo di attenzione (triangolo con punto esclamativo). E' da mezzora che è fermo in quella situazione, che devo fare.
URGE RISPOSTA
grazie a tutti:'(
è la prima schermata della recovery originale. Prova a premere home+ power
-
innanzitutto ringrazio per la risposta,
ora mi propone diverse soluzioni:
reboot............
apply sdcard.......
wipe data...........
wipe cache.........
che devo fare?
-
Quote:
cesare64
innanzitutto ringrazio per la risposta,
ora mi propone diverse soluzioni:
reboot............
apply sdcard.......
wipe data...........
wipe cache.........
che devo fare?
Guarda non so... dovresti sentire uno con il magic vodafone. Io ho il tim
Comunque devi riuscire a sostituire la recovery originale con una modificata.
Ma hai già i permessi di root?
-
Quote:
lore86
Guarda non so... dovresti sentire uno con il magic vodafone. Io ho il tim
Comunque devi riuscire a sostituire la recovery originale con una modificata.
Ma hai già i permessi di root?
si,ho seguito la procedura Root HTC Magic 32B con Perfect SPL nuovo metodo - AndroidWiki
ho scelto il reboot,il telefono si è acceso normalmente, qualche buona anima mi sa indicare quale ROM è meglio installare, come installarla passo a passo e se l'installazione mi materrà i miei dati o me li farà perdere,in questo caso come devo salvarli e ripristinarli in seguito?
Penso che abbiate capito che sono alle primissime armi,vi prego,aiutatemi
grazie
-
Se hai già i permessi di root il più è ormai fatto, installare le ROM ormai è questione di un attimo! :) ...
...dipende da cosa vuoi provare tu, io ti consiglio (visto che ci sono) ROM con Android 2.2 (detto FroYo), quali per esempio la Cyano 6 (io ho questa) o la Super Froyo, o tante altre che trovi su questo forum.
Per installarle ti rimando al post dedicato per la Cyano, che è questo qui!
Segui quello che c'è scritto sotto "Prima installazione" e non dovresti avere nessun problema (non mi assumo nessuna responsabilità! roftl ).
Per salvare i tuoi dati ti consiglio sia di fare un backup con Nandroid Backup, che dovresti avere se hai messo una recovery "modificata" che di scaricare dal market un programma tipo MyBackup Pro o Titanium Backup per salvare tutti i tuoi dati e riprenderli in un secondo momento! Ti ricordo che il backup dei contatti e del calendario non serve in quanto sono sincronizzati con il tuo account gmail e rischieresti solo di farli entrare in conflitto e di perdere i dati ;) ...
-
Quote:
TheCaos
Se hai già i permessi di root il più è ormai fatto, installare le ROM ormai è questione di un attimo! :) ...
...dipende da cosa vuoi provare tu, io ti consiglio (visto che ci sono) ROM con Android 2.2 (detto FroYo), quali per esempio la Cyano 6 (io ho questa) o la Super Froyo, o tante altre che trovi su questo forum.
Per installarle ti rimando al post dedicato per la Cyano, che è
questo qui!
Segui quello che c'è scritto sotto "Prima installazione" e non dovresti avere nessun problema (non mi assumo nessuna responsabilità! roftl ).
Per salvare i tuoi dati ti consiglio sia di fare un backup con Nandroid Backup, che dovresti avere se hai messo una recovery "modificata" che di scaricare dal market un programma tipo MyBackup Pro o Titanium Backup per salvare tutti i tuoi dati e riprenderli in un secondo momento! Ti ricordo che il backup dei contatti e del calendario non serve in quanto sono sincronizzati con il tuo account gmail e rischieresti solo di farli entrare in conflitto e di perdere i dati ;) ...
ciao e grazie per la risposta,ho provato a scaricare Nandroid dal market, ma non me lo trova, pensavo di aver modificato la recovery ,se attivo RomManager mi vede come recovery attuale Clockworkmod 2.5.0.1, che devo fare? altra domanda, perchè devo usare 2 programmi di backup?
grazie
-
Io ho una recovery di AmonRa e il backup di Nandroid lo faccio avviando il cel in modalità in recovery (non la vedo come applicazione nel menù ;) ), sicuro che tu non l'abbia?...
Nandorid di fa un backup di tutto il sistema (ROM compresa), mentre MyBackup, o qualsiasi altro, solo dei dati (tipo impostazioni, sveglie, suonerie etc) e serve per passare i dati da una ROM all'altra se nel passaggio hai dovuto fare un wipe (formattazione della memoria interna)...
...in parole povere se caricando una ROM succede qualcosa e il telefono non funziona, tu ricarichi il backup di Nandroid e il telefono riparte come se tu non avessi modificato nulla ;) ...