CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Ho commesso un errore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axellthree Visualizza il messaggio
    Ciao pacio, mi spieghi questa cosa dei 7 gg?
    Perchè in realtà io l'ho acquistato il 22/6, quindi domani fanno esattamente 7 gg! Ieri l'ho riportato al centro vodafone dove l'ho comprato, e il titolare, dpo averlo visionato, mi ha detto che effettivamente i comandi al touch arrivavano con qualche sec di ritardo. Mi h aanche suggerito di portarlo lunedi', dal momento che, essendo ieri sabato, non avrebbe potuto cmq mandarlo in assistenza.
    Secondo te dovrebbe cambiarmelo e basta oppure devo aspettare i tempi interminabili della spedizione al centro assistenza?
    Peraltro il commesso non sembra si sia accorto del danno al touch (non l'ho specificato, ovviamente) bensi' ha detto che probabilmente v'era un difetto del sistema operativo perchè il touch in alcune occasioni (sfogliare le impostazioni,ecc) funziona perfettamente.
    Ciao e fammi sapere, ho solo 24 ore per far valere i miei diritti!
    Il rivenditore Vodafone dove ho acquistato il mio Magic (Vodafone Verona Centro) mi ha spiegato che se riscontravo difetti dovevo portarlo entro una settimana così me lo cambiava immediatamente con uno nuovo, superata la settimana era costretto a spedirlo all'assistenza, quindi se si consegna entro una settimana dall acquisto sono obbligati a sostituirlo immediatamente, NON ASSISTENZA.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringogelso Visualizza il messaggio
    Il rivenditore Vodafone dove ho acquistato il mio Magic (Vodafone Verona Centro) mi ha spiegato che se riscontravo difetti dovevo portarlo entro una settimana così me lo cambiava immediatamente con uno nuovo, superata la settimana era costretto a spedirlo all'assistenza, quindi se si consegna entro una settimana dall acquisto sono obbligati a sostituirlo immediatamente, NON ASSISTENZA.
    esattamente!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Infatti mi ricordavo proprio questa cosa:

    La Direttiva 85/577/CEE del Consiglio del 20 dicembre 1985 per la tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, ha introdotto il diritto di recesso entro un termine minimo di sette giorni, ed è stata recepita dall'ordinamento italiano.
    Se leggi sopra poi:

    Il recesso unilaterale del contratto deve essere comunicato in forma scritta alla controparte entro un termine stabilito per legge, o diverso termine, purché più favorevole, stabilito nel contratto, in apposita clausola per l'esercizio del diritto di recesso.
    Quindi il minimo dei 7 giorni è per i contratti "fuori dal negozio", mentre per i contratti "dentro al negozio" non so quale sia questo termine, in pratica penso che decida il negoziante penso in base alle indicazioni del rivenditore...

    Comunque hai la prova basata sui fatti che nei centri Vodafone per quanto riguarda sia per gli HTC che per i Samsung entro 7 giorni te lo devono cambiare!
    In bocca al lupo...

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, ragazzi, circa 9 giorni fa ho acquistato un htc magic e ho riscontrato ils eguente problema dopo aver pulito il touch screen con il vetril:
    - il telefono è perfetto, soltanto che il comando risponde con qualche raro e quasi impercettibile ritardo. Cio' accade sclusivamente nella visualizzazione pagine internet e nell'abbassamento delle tendine di notifiche. Il comando è preso SEMPRE ma con un leggero ritardo.
    - inizialmente ero convinto si trattasse di un problema al touch, soprattutto dopo averlo pulito. Ma al centro vodafone dove l'ho acquistato mi hanno detto che probabilmente è il sistema operativo. Mi hanno promesso l'assistenza tecnica, soltanto che i tempi sono estremamente lunghi.

    Gia', perchè forse uno dei motivi per i quali sconsiglio (a questo punto) di acquistare un htc è che il centro assistenza è praticamente inesistente, ha sede soltanto a milano e passa necessariamente attraverso la vodafone (se il brand è vidafone). La vodafone, dal canto suo, ha detto che la garanzia e l'assistenza del telefono dipende dall'htc. L'htc invece pensa che la responsabilità sia escluisivamente della vodafone. Al 190 mi hanno spiegato che il cell è talmente nuovo che ancora non esistono precise disposizioni in questi casi.
    Insomma un vero casino, e dal momento che il difetto è molto lieve ho deciso di tenermelo cosi'.
    Volevo pero' chiedere: ammettendo che il sistema operativo abbia qualche difetto, come posso aggiornarlo, o meglio reinstallarlo? qui non parlo di permessi di root, ma di istallare nuovamente il firmware android 1.5.
    Ho provato a farlo dal telefono, ma naturalmente, essendo il sistema operativo già aggiornato, non consente alcuna revisione. Ho anche ripristinato il cell, rendendolo praticamente nuovo, ma niente.
    So bene che avrei dovuto portarlo in assistenza, ma mi spaventavano le seguenti notizie, reperite in rete e confermate dal venditore vodafone:
    -il centro assistenza HTc è vergognoso, i tempi sono lunghi, quasi sempre trovano il modo di farti pagare il difetto e spesso ti riconsegnano il cellulare con un difetto diverso da quello iniziale

    Poi volevo chiedere: il touch screen è in qualche modo collegato all'hardware? nel senso, se il touch è danneggiato si puo' rallentare tutto il sistema?
    GRazie mille a chi risponderà, e cmq, sono assolutamente traumatizzato da questo telefono

    edit: volevo aprire uno nuovo 3d ma inavvertitamente la risposta è stata inserita qui

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axellthree Visualizza il messaggio
    Allora, ragazzi, circa 9 giorni fa ho acquistato un htc magic e ho riscontrato ils eguente problema dopo aver pulito il touch screen con il vetril:
    - il telefono è perfetto, soltanto che il comando risponde con qualche raro e quasi impercettibile ritardo. Cio' accade sclusivamente nella visualizzazione pagine internet e nell'abbassamento delle tendine di notifiche. Il comando è preso SEMPRE ma con un leggero ritardo.
    - inizialmente ero convinto si trattasse di un problema al touch, soprattutto dopo averlo pulito. Ma al centro vodafone dove l'ho acquistato mi hanno detto che probabilmente è il sistema operativo. Mi hanno promesso l'assistenza tecnica, soltanto che i tempi sono estremamente lunghi.

    Gia', perchè forse uno dei motivi per i quali sconsiglio (a questo punto) di acquistare un htc è che il centro assistenza è praticamente inesistente, ha sede soltanto a milano e passa necessariamente attraverso la vodafone (se il brand è vidafone). La vodafone, dal canto suo, ha detto che la garanzia e l'assistenza del telefono dipende dall'htc. L'htc invece pensa che la responsabilità sia escluisivamente della vodafone. Al 190 mi hanno spiegato che il cell è talmente nuovo che ancora non esistono precise disposizioni in questi casi.
    Insomma un vero casino, e dal momento che il difetto è molto lieve ho deciso di tenermelo cosi'.
    Volevo pero' chiedere: ammettendo che il sistema operativo abbia qualche difetto, come posso aggiornarlo, o meglio reinstallarlo? qui non parlo di permessi di root, ma di istallare nuovamente il firmware android 1.5.
    Ho provato a farlo dal telefono, ma naturalmente, essendo il sistema operativo già aggiornato, non consente alcuna revisione. Ho anche ripristinato il cell, rendendolo praticamente nuovo, ma niente.
    So bene che avrei dovuto portarlo in assistenza, ma mi spaventavano le seguenti notizie, reperite in rete e confermate dal venditore vodafone:
    -il centro assistenza HTc è vergognoso, i tempi sono lunghi, quasi sempre trovano il modo di farti pagare il difetto e spesso ti riconsegnano il cellulare con un difetto diverso da quello iniziale

    Poi volevo chiedere: il touch screen è in qualche modo collegato all'hardware? nel senso, se il touch è danneggiato si puo' rallentare tutto il sistema?
    GRazie mille a chi risponderà, e cmq, sono assolutamente traumatizzato da questo telefono

    edit: volevo aprire uno nuovo 3d ma inavvertitamente la risposta è stata inserita qui

    prima cosa io cercherei un altro MAgic per provare se i tempi di reazione sono gli stessi (quindi una cosa normale) o se sono davvero ritardati i tuoi (mmmmmh...)
    a questo punto se cerchi nella wiki di questo sito trovi tutta la procedura per lo sblocco del ROOT e per poter cambiare il firmware...
    all interno della guida c'è la procedura per fare una copia di recovery della tua attuale versione Firmware in modo da poterla ripristinare prima di mandarlo in assistenza!

    per l'intera procedura serve semplicemente un MAC o un PC con WIN o Linux
    quindi non c'è possibilità di essere ostacolati dal tuo sistema operativo!

    anche se magari non sei esperto non ti preoccupare la procedura è molto semplice e ben spiegata....e alla mal parata...beh siam tutti qui!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Discussioni simili

  1. errore
    Da android123 nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-10-09, 17:05
  2. msg di errore
    Da dariox nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-10-09, 17:19
  3. Errore adb install
    Da Alien1993 nel forum Problemi con l'sdk
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-09-09, 18:11
  4. consiglio a un commesso
    Da mircoo2 nel forum HTC Magic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-06-09, 18:14
  5. JF 1.5 e apn h3g (bug o errore apn??)
    Da FeBus982 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-05-09, 14:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy