CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

Consigli per htc magic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consigli per htc magic

    scusate ragazzi sono nuovissimo, ho un magic tim e mi piacerebbe fargli qualche miglioria "intelligente"! Ho già visto che parlate una lingua a me sconosciuta: l'androidiano. Cmq ho visto che ci sono molte guide e wiki interessanti, però volevo chiedere una cosa (se pertinente alla sezione) quali modifiche mi consigliereste? (rom, overclock, ecc) a me per esempio piacerebbe molto funzionasse il multitouch e magari scoprire qualche altra bella funzione a me nascosta.

    Scusate per la mia noobbezza

    Grazie mille
    buona serata

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Prima cosa segui questa guida per ottenere i permessi di root poi puoi installare la rom che vuoi naturalmente per 32A (magic tim). Quale rom installare non posso dirtelo perchè ho un magic vodafone e quindi non le ho provate, comunque basta dare uno sguardo al forum e leggere i commenti per capire quale vale la bena di provare. PS molte rom nuove hanno bisogno di radio e SPL nuovi, se decidi di cambiarli segui questa guida.
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok ma il famoso brik è un pericolo in cui è facile incorrere o è una cosa rara? (Di solito nn sono fortunatissimo in queste cose). Poi c'è un modo per fare un backup del telefono in modo da tornare indietro in caso di pentimento?
    So di fare domande molto banali e magari da rompi palle per voi, ma uno nuovo ed inesperto (sono ing meccanico mica informatico ) come me fa anche fatica a capirlo da spezzoni vari di tread.
    Poi, volevo chiedere il root è una procedura definitiva o si può tornare indietro? Ed inoltre esistono rom per cui tutto il telefonino è funzionante, o tutte hanno dei difetti?
    Ringrazio di nuovo per la disponibilità, il mondo Android È proprio spettacolare! :o
    Ultima modifica di Stallo; 26-09-10 alle 09:37

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ulibus


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    170
    Smartphone
    Magic-Nexus1-DesireHD-Note3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stallo Visualizza il messaggio
    Ok ma il famoso brik è un pericolo in cui è facile incorrere o è una cosa rara? (Di solito nn sono fortunatissimo in queste cose). Poi c'è un modo per fare un backup del telefono in modo da tornare indietro in caso di pentimento?
    So di fare domande molto banali e magari da rompi palle per voi, ma uno nuovo ed inesperto (sono ing meccanico mica informatico ) come me fa anche fatica a capirlo da spezzoni vari di tread.
    Poi, volevo chiedere il root è una procedura definitiva o si può tornare indietro? Ed inoltre esistono rom per cui tutto il telefonino è funzionante, o tutte hanno dei difetti?
    Ringrazio di nuovo per la disponibilità, il mondo Android È proprio spettacolare! :o
    Tranquillo, hai le stesse paure che abbiamo avuto tutti. Se segui fedelmente le guide che trovi nel wiki non brikki nulla. Il Magic Tim (32A), dovrebbe essere già root, se non sono mal'informato, ma dovrai comunque cambiare recovery perchè da lì potrai accedere a delle funzioni come il "Nandroid backup/restore", necessario se vorrai tornare indietro.
    Cambiata la rom ti sembrerà di avere un nuovo telefono, ma la cosa più fica è che potrai divertirti a rinnovarlo ogni volta che ne avrai voglia....in 5 minuti.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come detto, se segui passo dopo passo le guide che trovi, non avrai nessun problema ad abilitare root nel tuo magic.
    Una volta fatto questo, hai a disposizione una vasta gamma di rom da poter mettere!!!
    Io ho una magic TIM e, dopo un anno passato a cambiare rom, posso consigliarti la nuova Smoki X. Sfrutta tutto ciò che è sfruttabile del Magic, veloce, stabile, e la durata della batteria è superba!
    Il processo di installazione però è un pò diverso: dovrai cambiare radio e spl (mettere quelli nuovi che migliorano la ricezione e potenziano il Magic TIM )...il procedimento è facilissimo...un pò pericoloso per chi è poco esperto, ma altro non è che un comune processo di aggiornamento (come uno ufficiale insomma, i rischi sono i medesimi).
    Cmq i procedimenti di installazione sono tutti ben elencati nei post delle relative rom...e mi raccomando: deve scegliere rom per 32A (tim) e NON per 32B (vodafone).
    L'ultima considerazione è che le rom "dedicate" per 32A sono tutte per new radio e spl: quindi se decidi di non aggiornare dovrai cercare rom per 32B che abbiano un port per 32A. (sono rom adattate, quindi non sfruttano a pieno le potenzialità del magic TIM).

    Spero di averti chiarito un pò la situazione

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la mia preoccupazione principale riguardo il tornare allo stato principale, infatti ho notato che cmq anche la smoki x ha dei bei difetti e problemi, quindi nel caso vorrei aver la certezza di poter tornare nella situazioe iniziale.
    Poi scusate la banalità, sto seguendo la guida wiki che mi avete suggerito, ma per la recovery va bene quella suggerita (una recovery vale l'altra) o ci sono recovery migliori? ma più che altro che cos'è una recovery

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stallo Visualizza il messaggio
    la mia preoccupazione principale riguardo il tornare allo stato principale, infatti ho notato che cmq anche la smoki x ha dei bei difetti e problemi, quindi nel caso vorrei aver la certezza di poter tornare nella situazioe iniziale.
    Poi scusate la banalità, sto seguendo la guida wiki che mi avete suggerito, ma per la recovery va bene quella suggerita (una recovery vale l'altra) o ci sono recovery migliori? ma più che altro che cos'è una recovery
    Guarda, io ne ho cambiate tante...tante...ma tante di rom!!! e la smoki x è la migliore in assoluto! Non ha bug, se non qualche difetto dovuto alla stessa interfaccia Sense, che troveresti anche se hai un Htc Hero con rom ufficiale! Se non vuoi l'interfaccia sense, allora puoi tranquillamente installare rom per 32B senza cambio radio e spl. Installi l'ultima cyanogen, che va benino, ma i problemi li da (esperienza personale!)

    Per tornare allo stato iniziale è semplice: una volta che hai root fai un nandroid backup, altro non è che una copia perfetta di quello che hai in quel momento nel telefono. Fatto ciò, prendi la cartella e te la parcheggi sul pc.

    Per la recovery, la migliore è la Amon Ra!!! se sei insicuro, invece di flasharla 8cioè metterla in modo permanente) puoi solo caricarla volta per volta facendo "fastboot boot nomerecovery.img"

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quando scarico la recovery di amosRA sul fondo ci sono 2 possibilità, una con
    -cyan
    e l'altra senza.

    Che differenza c'è tra le due? quale devo scegliere. Considerando che ho capito che devo usare la H perchè il mio è marchiato tim.

    Scusate ma questo procedimento?
    Root HTC Magic 32B con Perfect SPL nuovo metodo - AndroidWiki

    nel titolo c'è scritto 32b, ma dopo c'è scritto per tutti, mi devo fidare? funziona cosa cambia?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stallo Visualizza il messaggio
    quando scarico la recovery di amosRA sul fondo ci sono 2 possibilità, una con
    -cyan
    e l'altra senza.

    Che differenza c'è tra le due? quale devo scegliere. Considerando che ho capito che devo usare la H perchè il mio è marchiato tim.

    Scusate ma questo procedimento?
    Root HTC Magic 32B con Perfect SPL nuovo metodo - AndroidWiki

    nel titolo c'è scritto 32b, ma dopo c'è scritto per tutti, mi devo fidare? funziona cosa cambia?
    Guarda bene, sulla wiki c'è la guida a root per vodafone tim\noverca... anche se la guida è generale, tra parentesi c'è scritto quando un passaggio va fatto col magic tim!!!
    Inoltre segui passo passo tutti i punti altrimenti rischi il brick!!!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si si ma su questa wiki spiega come utilizzare Androot e volevo capire se ne valeva la pena o meno, e se c'erano differenze rispetto ad un procedimento normale!
    poi volevo capire se dovevo scaricare la:
    -recovery-RA-sapphire-v1.7.0H.img o la
    -recovery-RA-sapphire-v1.7.0H-cyan.img

    Cmq qualcosina sto iniziando a capirla
    Poi vorrei chiedere un'ulteriore cosa; se installo nuove spl e radio, quando ripristino il backup originale, ritornano le originali o rimangono quelle modificate?
    Ultima modifica di Stallo; 27-09-10 alle 16:00

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy