Visualizzazione stampabile
-
Dopo aver provato un po' questa ROM posso dire che a livello di funzioni è fantastica ma le prestazioni sono pessime per un uso quotidiano...
Non sono un esperto ma la butto lì: è possibile implementare multitouch e flash Su una ROM tipo ION e tralasciare il resto?
-
Forse non sara' possibile implementare nel il multitouch ne il flash,forse su una rom htc si,a me piaccione i widget wifi dati cellulari.Per il resto penso che sul magic vodafone una hero veloce non la vedremo.
-
Dopo un riavvio la situazione è molto migliorata, nn veloce ma umanamente accettabile...
Probabilmente nn avremo mai una hero veloce Su magic ma qualcosa di simile anche se graficamente più grezzo credo proprio di si
-
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se e' possibile provare questo firmware su un magic della tim ???
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxshaker
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se e' possibile provare questo firmware su un magic della tim ???
mi sa che avevano già risposto..cmq no!!
in più ti do un consiglio da moderatore...passa prima dai saluti...
ciaoo
-
Quote:
superino
mi sa che avevano già risposto..cmq no!!
in più ti do un consiglio da moderatore...passa prima dai saluti...
ciaoo
hai ragione scusami ma ero al lavoro e purtroppo non ci ho pensato tanto ... chiedo venia a tutti ...
avevo fatto la domanda perche' nelle spiegazioni avevo capito che bisognava avere i permessi di root per fare l'aggiornamento e da quello che so il tim li ha , sbaglio ??
-
Ho installato SetCPU ma non mi riconosce i privilegi di root e Superuser l'ho rimessa più volte ma ancora non la vedo tra le app e non me la apre provando a lanciare un'app che richiede root (Bluex)...
Ho visto che più indietro qualcuno ha scritto come fare in questi casi ma non ho capito bene, mi potete dire che comandi devo dare per fare in modo che il "telefono" mi riconosca i privilegi di root anche senza superuser?
grazie.
-
Che io sappia i privilegi di root ci sono normalmente.. Che problemi hai?
-
Quote:
Andrea
volevo sapere se potevo installare hero e come fare se poi non dovessi trovarmi bene a tornare all'originale della htc tim
-
OH MIO DIO!!!
è stupenda :eek::eek::eek::eek:
-
Quote:
fedino87
riuscito tutto Geo?
mmm no...cioè ho fatto il root...e fino a qua ci siamo...ma mi mancano i comandi necessari per flashare hero....:-$
-
Quote:
Andrea
che quando lancio l'applicazione SetCPU mi dice che non riesce a ottenere i privilegi di root quindi non fa niente :'(
-
anche a me lo apre ma non esegue....booooo
-
Quote:
Mettiuz88
che quando lancio l'applicazione SetCPU mi dice che non riesce a ottenere i privilegi di root quindi non fa niente :'(
fai i passaggi che fatal1ty ha scritto nel primo post sotto la voce "per avere i diritti di root sul dispositivo" e vedrai che poi ti risolve, all'inizio anche io avevo il tuo problema, poi è bastato leggere il thread per risolvere!
-
Quote:
Geo
mmm no...cioè ho fatto il root...e fino a qua ci siamo...ma mi mancano i comandi necessari per flashare hero....:-$
se hai rootato ora sei a cavallo, cm ti hanno detto più indietro..
ti scarichi lo zip della rom
lo rinomini in update.zip
lo metti nella sd del magic
spegni il magic
lo riavvii con home+power
scegli la voce per fare un backup e attendi il completamento
scegli wipe e attendi la fine
scegli apply update e aspetti che abbia fatto
scegli reboot, si riavverà il magic e avrai la nuova rom.
qst passi valgono sia per la hero come per tutte le altre rom..
-
Quote:
fedino87
se hai rootato ora sei a cavallo, cm ti hanno detto più indietro..
ti scarichi lo zip della rom
lo rinomini in update.zip
lo metti nella sd del magic
spegni il magic
lo riavvii con home+power
scegli la voce per fare un backup e attendi il completamento
scegli wipe e attendi la fine
scegli apply update e aspetti che abbia fatto
scegli reboot, si riavverà il magic e avrai la nuova rom.
qst passi valgono sia per la hero come per tutte le altre rom..
e aspetta un bel pò, non spaventarti, ma 3 minuti buoni se li prende tutti :D
quindi pazienza :D
-
cioe' fammi capire anche se sei root,montato il firm hero,devi dare quei comandi per ritornare ad essere root? scusa ma non capisco il perche'
-
appena messo hero....meravigioso....un po' lentino però sono sicuro che tra breve uscirà una versione più fluida !!
-
Quote:
fabbibi
cioe' fammi capire anche se sei root,montato il firm hero,devi dare quei comandi per ritornare ad essere root? scusa ma non capisco il perche'
no, non credo, o almeno io non ho dovuto fare niente del genere, installata la Hero e riavviata e funziona tutto. SetCPU è a pagamento? credevo fosse free
ma come si fa a cambiare lo sfondo? ci sto provando in tutti i modi ma mica ci son riuscito
-
dunque, dopo quasi una giornata di utilizzo, ecco il mio riscontro:
- I problemi di "lentezza" risultano per lo più legati all'interfaccia HTC Sense (o Rosie), che dir si voglia e relativi widget.
- Aumentare il clock della CPU ed effettuare lo swap su SD non cambiano la situazione in modo rilevante (non sono sicuro che swapper funzioni correttamente).
- Togliere tutti i widget dalla home migliora, ma non risolve i nostri problemi.
- Gli MP3 non funzionano con il lettore musicale e con le suonerie.
- Non è possibile cambiare lo sfondo della home con un immagine personale.
In generale, la versione attuale sul magic vodafone è LENTA, per via della RAM, è necessaria un'ottimizzazione, sono a disposizione se in qualche modo è possibile aiutare in questo.
A presto
-
ciao, una domanda (sto provando a installare questa ROM su un G1, consapevole che non funzionera' il wifi), per quanto riguarda l' SPL e' necessario l' hayacuro , o basta l' Hard-SPL?
-
-
ottimo, funziona anche con l' hard spl quindi!
-edit- file corrotto, riscarico la versione 1.1 full!
-
Dubbio...
Ho montato la rom in questione, in versione 1.0...
Adesso vorrei aggiornarla alla 1.1 senza dover reinstallare tutto; come posso fare?
Grazie e ciao!
-
Quote:
maxshaker
volevo sapere se potevo installare hero e come fare se poi non dovessi trovarmi bene a tornare all'originale della htc tim
sembra proprio che con "tim si può"!
ho trovato questo post nel forum!!
nessuno ha provato?
resta il problema del ritorno all'origine nel caso non ti piacesse!!
-
ma.....adeso che ho messo hero....è possibile tornare al firmware vodafone ? :)
-
Quote:
catullo
Ho montato la rom in questione, in versione 1.0...
Adesso vorrei aggiornarla alla 1.1 senza dover reinstallare tutto; come posso fare?
Grazie e ciao!
quoto... occorre il wipe o possiamo "sovrascrivere" e basta?
-
ma a nessuno da problemi con bt a me dopo aver installato il btfileshare(bluex) al momento di cercare la periferica a cui inviare il file compare questo messaggio "errore nel telefono(power disabilitato?"
scritto proprio come sta nelle " " :'(
P.S. l'avete provata con swap su sd e velocissima!!
-
Quote:
cicciokio
dunque, dopo quasi una giornata di utilizzo, ecco il mio riscontro:
- I problemi di "lentezza" risultano per lo più legati all'interfaccia HTC Sense (o Rosie), che dir si voglia e relativi widget.
- Aumentare il clock della CPU ed effettuare lo swap su SD non cambiano la situazione in modo rilevante (non sono sicuro che swapper funzioni correttamente).
- Togliere tutti i widget dalla home migliora, ma non risolve i nostri problemi.
- Gli MP3 non funzionano con il lettore musicale e con le suonerie.
- Non è possibile cambiare lo sfondo della home con un immagine personale.
In generale, la versione attuale sul magic vodafone è LENTA, per via della RAM, è necessaria un'ottimizzazione, sono a disposizione se in qualche modo è possibile aiutare in questo.
A presto
Ecco questo è un post interessante!
Andando per punti:
1. lentezza - speriamo che si risolva con qlc ottimizzazione... però non lasciateci così senza dirci eventuali migliorie o cmq impedimenti che rendono impossibile migliorare il tutto, altrimenti qualcuno che sta là ad aspettare una versione usabile, ci resta per secoli...
2. Risorse di sistema - bè i feedback dagli altri che hanno già fatto una prova fanno sempre piacere!
3. Widget - come il punto 2.
4. MP3 - bè è abbastanza grave secondo me :P
5. Sfondo - Non di grave entità, ma sarebbe carino che ognuno possa decidere in piena autonomia quale sfondo utilizzare
Comunque sia, diamo tempo al tempo e sicuramente ci saranno dei passi in avanti.
Ciao a tutti,
Micio
-
Quote:
micio
Ecco questo è un post interessante!
Andando per punti:
1. lentezza - speriamo che si risolva con qlc ottimizzazione... però non lasciateci così senza dirci eventuali migliorie o cmq impedimenti che rendono impossibile migliorare il tutto, altrimenti qualcuno che sta là ad aspettare una versione usabile, ci resta per secoli...
2. Risorse di sistema - bè i feedback dagli altri che hanno già fatto una prova fanno sempre piacere!
3. Widget - come il punto 2.
4. MP3 - bè è abbastanza grave secondo me :P
5. Sfondo - Non di grave entità, ma sarebbe carino che ognuno possa decidere in piena autonomia quale sfondo utilizzare
Comunque sia, diamo tempo al tempo e sicuramente ci saranno dei passi in avanti.
Ciao a tutti,
Micio
ciao guarda sinceramente io sto provando una versione 1.2
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Punto 1= rimuovi swapper se lo hai installato,cancella il file di swap che hai creato(sempre che tu abbia usato swapper)
Grazie a macacomachec ed a macsbac
scaricare il file init (dovrebbe creare e startare in automatico lo swap da 24 mb ma a me non và magari sbaglio)
(editando il file con un editor tipo crismon si possono modificare le dimensioni del file di swap)
4shared.com - online file sharing and storage - download init.rc
riavvia il cell in recovery mode
poi sovrascrivi il file init.rc con questo comando
adb push init.rc /init.rc
poi fai un reboot
vedrai come gira rosie
per farlo manualmente si possono usare questi comandi sempre da adb
# dd if=/dev/zero of=/sdcard/swapfile.swp bs=1024 count=24576 (cambiare l'ultimo valore per cambiare la dimensione del file di swap)
# mkswap /sdcard/swapfile.swp
# swapon /sdcard/swapfile.swp
# echo 20 > /proc/sys/vm/swappiness
punto2 e punto 3= non li condivido creando lo swap e usabilissima :cool:
punto4= a me funzionano gli mp3 sia come suonerie,toni sms etc,anche da sd
punto5= a me si cambia lo sfondo
l'unica cosa che non mi funziona e il bluex fileshare
-
è uscito anche il modo di swappare senza dover riscrivere a mano ad ogni riavvio!
macsbac
To get the swap file working without having to type in the commands every time you boot.
Download
4shared.com - free file sharing and storage
You must restart into recovery mode by holding the home and power button.
then
adb push init.rc /init.rc
thats it then reboot
Tutto questo grazie a Macsbac da Xda.
A proposito ragazzi tutto ok con la hero,ma ognuna delle 3 versioni finora postate mi crasha quando provo a telefonare,premendo il tasto verde.capitato a qualcuno?cavolo per usare la rom devo usare star contacts o phonebook ma non mi piacciono,in piu non posso vedere i famosi contatti in sinc con facebook!'Na manina?
Bellaaaa!!:-$
-
un paio di domande:
1. posso aggiornare senza fare un wipe???
2.qualcuno mi traduce in italiano quello che si dovrebbe fare col nuovo modo per swappare? nn vorrei eventualmente combinare cavolate..
Grazie a chi mi vorrà rispondere!!!
-
Guarda un post indietro che Imasna ha spiegato il tutto magistralmente!
il wipe io lo faccio sempre.
-
hai un suggerimento per me ,nemmeno sostituendo l'init non si starta lo swap
-
Quote:
imasna
hai un suggerimento per me ,nemmeno sostituendo l'init non si starta lo swap
Nuovo file fixato sempre da macsbac!
si possono cambiare dimensioni e frequenza dello swap editando il file.Imasna aggiorna per favore il tuo post precedenti e magari lo facciamo mettere anche in prima pagina da qualche mod!io non ho ancora testa con l'init,sono un po' in sbatti!Grazie!
EDIT non funziona ancora,ma verrà implementato nella prossima release della rom del magico Fatal1ty!!!!
-
ma lo swap continuo sulla sd non è deleterio per la stessa ? o_O
-
Quote:
macacomachec
Nuovo file fixato sempre da macsbac!
si possono cambiare dimensioni e frequenza dello swap editando il file.Imasna aggiorna per favore il tuo post precedenti e magari lo facciamo mettere anche in prima pagina da qualche mod!io non ho ancora testa con l'init,sono un po' in sbatti!Grazie!
EDIT non funziona ancora,ma verrà implementato nella prossima release della rom del magico Fatal1ty!!!!
azz... comunque post aggiornato,utilizzate la parte comandi manuali,
@macacomachec
se non ricordo male in "enigma" si usa il file init senza rc non sarà cosi anche per android?
-
Quote:
cangia
ma lo swap continuo sulla sd non è deleterio per la stessa ? o_O
presumo un paragone del genere
rom usura la flash come swap usura la sd,io ho un 3 macchine linux
le quali swappano una su penna usb,(circa da 6 anni),una su compact flash,
la terza (una fonera)su una microsd da 512 mb mi pare sia accesa da quasi 9 mesi mai fatto nessuna bizza o capriccio
-
Quote:
imasna
presumo un paragone del genere
rom usura la flash come swap usura la sd,io ho un 3 macchine linux
le quali swappano una su penna usb,(circa da 6 anni),una su compact flash,
la terza (una fonera)su una microsd da 512 mb mi pare sia accesa da quasi 9 mesi mai fatto nessuna bizza o capriccio
quindi non ci dovrebbero essere problemi ;)
mi pare di aver capito che il problema del caricamento continuo della Home sia dovuto al fatto che non viene rilevato come " processo prioritario" ma alla stregua di tutte le altre applicazioni .. non esiste un programma per settare la priorità dei processi, giusto per vedere se dipende proprio da questo ?
-
Ciao, mentre installo la 1.2, vi segnalo che anche a me è capitato di vedere un consistente miglioramento delle performance, come segnalano altri utenti di XDA, semplicemente andando nella gestione applicazioni e sostituendo TouchFLO con Home come gestore predefinito della home e poi facendo l'operazione inversa.
La lentezza potrebbe non essere un problema di RAM o CPU quindi?
Attendo pareri, a presto.
p.s.
ho letto da più parti che utilizzare un file di swap non è la soluzione migliore, sarebbe meglio una partizione dedicata sulla SD (meglio ancora se di classe 6)