CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
Discussione:

>AIUTO> Riassumendo... per aggiornare il Magic occorre:

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho scaricato il file .apk Universal Androot ma nn ho capito come fare a usarlo

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Puddux


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Una volta scaricato lo devi trasferire nella scheda SD (collegando il cellulare al pc) e lo avvii selezionandolo tramite un programma per esplorare i file presenti sul cell (ad esempio Astro, File Explorer, ecc)
    HTC Magic 32B
    ROM Official OTA 2.2.1 Vodafone
    Recovery RA v1.7.0G
    RADIO 2.22.28.25
    HBOOT 1.33.0013

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate se sono un pò un "accollo"...
    Per effettuare il backup con nandroid c'è scritto che devo avere:

    1 SDK scaricata
    2 ADB funzionante
    3 Fastboot funzionante

    Mi potreste spiegare cosa sono e come faccio a effuarlo. Ho provato a avviare il Magic con il cavo usb collegato usando HOME + accensione.
    Ma il computer nn riconosce l'usb e nel cell compare un'immagine con un punto esclamativo. Quindi come faccio a soddisfare i tre requisiti lì sopra ?
    Grazie e scusate l'ignoranza !!!

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Alex96T


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao bel post! Anche io sono agli inizi e ho deciso di mettere una rom diversa da quella base 1 per imparare e poi per vedere se il bluetooth va con altri telefoni =D
    Comunque tu nell'ultimo post hai chiesto per collegare il cell..
    Per quello che so mi sembra che una volta collegato, nelle notifiche ti chieder di selezionare la scritta USB collegata per copiare file... io clicco quella e lo connette cn il pc

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No no come collegarlo con l'usb nn è un problema. Però da quanto ho capito per fare il backup del sistema, questo famoso "NANDROID" devo seguire una procedura con il cellulare da spento, prima che si accenda. Non riesco a effettuarla perchè nn ho ben capito quali sono quei tre requisiti, la spiegazione è un pò sommaria su Wiki, da la definizione degli strumenti ma nn come usarli nella pratica.

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Faccio progressi !
    Ora riesco a far apparire la schermata dopo aver premuto HOME + Accesione, ma nn c'è l'opzione per Alt+R.
    Cosa c'è che nn va ???
    Ultima modifica di Emiscent; 03-12-10 alle 23:46

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Il nandriid backup si fa dalla recovery ,naturalmente non quella originale ma una modificata tipo quella di Amon Ra. Guarda nel wiki o cerca nel forum per la guida


    Sent from my HTC Magic SparksMod using Tapatalk
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi devo mettere un altro file nella SD per effettuare la recovery ?

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emiscent Visualizza il messaggio
    Quindi devo mettere un altro file nella SD per effettuare la recovery ?
    leggiti e guarda queste guide:
    VideoGuida #1: SDK Android e Driver Adb Android8 Blog

    LINK RECOVERY:http://files.androidspin.com/downloa....7.0G-cyan.img

    Scompattate l'SDK, e per comodità rinominatela "android" e mettetela in C:\, in modo da avere il percorso C:\android (o comunque adattate i comandi al vostro path..come volete!). A questo punto mettete il file "recovery-RA-sapphire-1.7.0G-cyan.img" in C:\android\tools

    Assicuratevi di aver attivato il Debug Mode nel magic, su Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>Debug USB e di averlo collegato al pc (senza premere COLLEGA nella barra delle notifiche!). So che in Windows ci sono problemi (tanto per cambiare), quando collegate il magic NON LASCIATE INSTALLARE IL MAGIC AUTOMATICAMENTE a windows, ma passategli i driver contenuti nella directory usb_driver nell'sdk! Se avete per errore installato i driver di Windows sostituiteli andando su Pannello di controllo>Sistema>Hardware>Gestione periferiche>ADb Interface tasto destro e Aggiorna driver facendolo puntare nella cartella usb_driver.

    Con il magic acceso normalmente e collegato al pc (ma senza premere "collega"), aprite i prompt (start>esegui>cmd) o il terminale e date questi due comandi:
    cd c:\android\tools
    adb push recovery-RA-sapphire-v1.7.0G-cyan.img /sdcard/recovery.img

    In questo modo abbiamo copiato la recovery*.img nella SD del magic. Non chiudere i promtp/terminale fino alla fine della guida, tanto vi riservirà.
    Spegnete il vostro HTC Magic, e provate ad accenderlo in fastboot mode, tenendo premuto BACK+POWER.
    Se vedete i 3 androidi sullo skateboard, potete continuare, se invece il cel parte normalmente è inutile che andate avanti, vi darà <waiting device> quando lancerete il comando fastboot Spegnetelo e riprovate . Su Windows a questo punto dovete installare di nuovo i driver come descritto prima; e non vi sbagliate :-) per installare fate puntare la cartella \android\usb_driver.
    Una volta partito in fastboot, date questo comando nei prompt/terminale:
    (se avete il Magic Vodafone) fastboot boot recovery-RA-sapphire-v1.7.0G-cyan.img
    Il terminale vi darà in output le due frasi "downloading 'boot'... OKAY" e "booting... OKAY", e nel frattempo il nostro Magic si riavvierà caricando la recovery modificata che gli abbiamo passato (PER ORA NON ABBIAMO FLASHATO NIENTE, QUINDI LA RECOVERY ORIGINALE E' ANCORA AL SUO POSTO.

    Se vi appare una schermata nera con scritte blu , vuol dire che ha funzionato tutto:
    Eseguite SUBITO un backup cliccando su Backup/restore - nandroid Backup, verrà creata una directory "nandroid" nella SD. In questo modo avrete un backup completo, compresa la recovery.img originale (infatti ve l'ho fatta avviare senza flasharla, in modo da poter fare un backup!). Potrete semplicemente ripristinare tutto premendo su "nandroid 2.2 restore" (comunque più avanti ho fatto un paragrafo per spiegare come)
    A questo punto non toccate il cel (lasciatelo collegato al pc in recovery mode), e andiamo a flashare permanentemente la recovery modificata, la quale vi permetterà tra le tante cose di flashare qualsiasi rom vogliate. Aspettate un minutino e poi date questi comandi (il primo e il secondo potrebbero dare errore.. non importa, andate avanti lo stesso! L'importante è fare il terzo e il quarto!):

    adb shell mount /system
    adb shell rm /system/recovery.img
    adb shell mount /sdcard
    adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-sapphire-v1.7.0G-cyan.img
    Non preoccupatevi se i primi tre comandi non daranno output, è normale, in realtà il loro dovere lo fanno :P .. Il quarto invece vi darà "FLASHING RECOVERY FROM
    __________________
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la pazienza

    Va tutto bene fino a quando cerco di copiare la recovery nel cell usando la stringa:

    adb push rec.img /sdcard

    Mi dice: permission denied

    Come mai ?

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy