CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
Discussione:

>AIUTO> Riassumendo... per aggiornare il Magic occorre:

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    >AIUTO> Riassumendo... per aggiornare il Magic occorre:

    Premetto che sono un niubbo totale. Vorrei aggiornare il mio Magic che ha ancora la versione 1.6 dato che mi pare di capire che aggiornamenti ufficiali nn usciranno mai !
    Ho spulciato un pò il forum e le guide di Wiki ma sono infarcite di termini gergali e tecnici e quindi puntualmente nn ci capisco un tubo... Rimbalzo sempre tra una guida e l'altra ma nn riesco mai a capire con che cosa ho a che fare.
    Riassumendo mi pare di avere capito questo:

    -Prima di eseguire la modifica è opportuno fare un backup dei dati oltre che per conservare tutto, anche per evitare di trasformare il telefonino in un fermacarte nel caso qualcosa andasse storto
    -Mi pare di capire che ci siano DUE modi per modificare il telefono una procedura più vecchia e una "nuova" che è più veloce e più semplice.
    -Qualunque sia la procedura da seguire, occorre collegare il telefono al computer tramite cavo USB e poi metterlo in Debug Mode, poi eseguire le modifiche sulle stringhe del codice utilizzando utilizzando il computer e seguendo le guide.
    Fin qui ok ???
    Ultima modifica di Emiscent; 03-12-10 alle 11:57 - Motivo: Testo nn completo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Puddux


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sì, ci sono due metodi: se hai un htc magic ti consiglio di seguire quello nuovo (che trovi qui) che non ti obbliga a dover fare procedure rischiose, e che oltretutto è molto veloce.
    Dopo aver fatto quanto spiegato nella guida, avrai il cellulare dotato di root e di recovery custom: quest'ultima in particolare ti permette di installare le rom che preferisci sul tuo cellulare, semplicemente inserendo il relativo .zip nella sdcard ed effettuandone il flash. E' consigliabile fare sempre un wipe (c'è la voce in recovery): tieni presente che è un'operazione che elimina tutti i dati salvati nella memoria del cellulare (non della sd).
    HTC Magic 32B
    ROM Official OTA 2.2.1 Vodafone
    Recovery RA v1.7.0G
    RADIO 2.22.28.25
    HBOOT 1.33.0013

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi se ho capito bene... Dopo aver seguito la guida posso effettuare il backup dei miei dati (il wipe). E successivamente installare i "pacchetti" zippati con le rom, le rom sono quelle tipo cryogen ecc. ? Quale mi consiglieresti ?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emiscent Visualizza il messaggio
    Quindi se ho capito bene... Dopo aver seguito la guida posso effettuare il backup dei miei dati (il wipe). E successivamente installare i "pacchetti" zippati con le rom, le rom sono quelle tipo cryogen ecc. ? Quale mi consiglieresti ?
    attenzione il wipe cancella i dati non fa il backup
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah ok avevo capito male il senso della frase
    Quindi nn è necessario fare un backup di sicurezza?
    E se disgraziatamente il cell si impallasse dopo aver installato le ROM come farei a ripristinare dati e sistema operativo precedenti? Ho letto che è possibile ma nn ho ancora capito come fare precisamente...

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emiscent Visualizza il messaggio
    Ah ok avevo capito male il senso della frase
    Quindi nn è necessario fare un backup di sicurezza?
    E se disgraziatamente il cell si impallasse dopo aver installato le ROM come farei a ripristinare dati e sistema operativo precedenti? Ho letto che è possibile ma nn ho ancora capito come fare precisamente...
    il backup del sistema lo fai dalla recovery (nandroid backup), se vuoi salvarti gli sms,mms ecc. ecc. devi usare un 'applicazione tipo mybackup
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, poi ho installato WaveSecure quindi dovrei essere in grado di recuperare i dati
    Che genere di Rom mi consigli di installare ?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emiscent Visualizza il messaggio
    Grazie, poi ho installato WaveSecure quindi dovrei essere in grado di recuperare i dati
    Che genere di Rom mi consigli di installare ?
    in questo momento la migliore secondo me è la Biffmod 2.1
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille
    Ora provo e vedo che riesco a creare !!!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Leggi bene prima tutto prima di far diventare il telefono un fermacarte. Le nozioni da imparare sono poche...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy