CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Magic e tim mangiasoldi!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Magic e tim mangiasoldi!!!

    Ciao a tutti. Sono nuovo in questo forum. Faccio i complimenti per la bella idea di riunire tutti gli androidiani in un unico punto!! bravi!!

    Veniamo alle cose serie. E' dal 7 di luglio ad oggi che, utilizzando il mio magic, con tariffa maxxi internet 10 della tim, mi trovo degli addebiti MOLTO STRANI!!!
    Mi sono registrato sul sito TIM, avendo così la possibilità di controllare a che cosa erano dovuti questi addebiti... Guardando fra le varie categorie, scopro che in giro di 15 giorni, un pò di kilobyte al giorno, va a fare una connessione dati con la voce "altro traffico dati", facendomi pagare ben 16euro e 73 centesimi per 3,80mb di questo fantomatico "altro traffico dati"!!

    Ho tempestivamente chiamato il 119 per chiedere come mai mi accade questo, quando, avendo la maxxi internet 10, dovrei avere traffico di ben 50mb giornalieri (oltretutto mai raggiunti). Dopo 40minuti di chiamata, vengo a sapere che mi faranno sapere qualcosa entro 72ore lavorative...
    Un mio caro amico, avendo anche lui lo stesso MAGIC e la stessa tariffa internet, ha riscontrato lo stesso identico errore!!

    Prontamente ho disattivato la possibilità di utilizzare la banda umts e quantaltro, disabilitando la possibilità di andare in internet automaticamente.
    Il magic come saprete, ha due apn a bordo nelle impostazioni delle RETI MOBILI: wap.tim.itapndroid e unico.tim.itapndroid. Fino adesso avevo impostato il primo dei due. Oggi, ho provato a impostare il secondo, ma niente da fare... Mi ha scalato la bellezza di un euro e 40centesimi nel giro di mezzora!!!
    TIM l'ho contattata e adesso sto aspettando una loro risposta (han detto entro 72ore lavorative). Io PRETENDO un rimborso altrimenti andrò per vie legali...

    Detto questo: qualcun altro fortunello come me ha riscontrato questo problema??? Siamo solo io e il mio amico avere questo malinteso con TIM???

    Se avete domande o suggerimenti, o qualsiasi altra forma di protesta contro questi sopprusi mangiasoldi, vi prego di scrivermi...

    A presto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho avuto un problema del genere nei primi giorni di utilizzo, poi ho installato APNdroid per bloccare il collegamento ed attivato la promo Maxxi Internet 10 per star tranquillo.
    Poi nessun problema, attenzione però: se riavvi il Magic devi ricaricare APNdroid

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo il problema persiste!!! non è questione di disattivare la connessione a internet!! io la voglio la connessione, avendo maxxi internet 10 attiva!! solo che lui fa un traffico di dati chiamato "altro" che mi succhia soldi a più non posso!! succede anche a voi??????

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Neh innanzi a tutto ci sono indicazioni a quale APN collegarsi per sfruttare il bonus della maxxi internet 10?

    Leggo dal sito:
    Nota 1. Il traffico eccedente ha sempre un costo di 0.006 euro per KB.
    Nota 2. Ogni rinnovo è della durata di un mese, al costo di 10 Euro (IVA inclusa).

    Non so se per la TIM è differente, ma il traffico WAP la Wind lo fa pagare caro (mi pare 50c a sessione), se usi l'APN del WAP è ovvio che i costi lievitano. Il mio sospetto è che tu stia usando un APN sbagliato. Hai anche provato a controllare che non vada magari in roaming?

    Inoltre: che ci fai ancora lì della TIM-scatto-alla-risposta-e-ti-ciulo-sempre? Se fossi in te proverei a vedere la copertura HSDPA della Wind nella tua zona ed andare di Super Senza Scatto 17c/minuto tariffazione al secondo ^^

  6. #5
    Androidiano L'avatar di fabiottocento


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camaleo Visualizza il messaggio
    anche io ho avuto un problema del genere nei primi giorni di utilizzo, poi ho installato APNdroid per bloccare il collegamento ed attivato la promo Maxxi Internet 10 per star tranquillo.
    Poi nessun problema, attenzione però: se riavvi il Magic devi ricaricare APNdroid
    con il Galaxy no,rimane attivo....cosi vedo con il mio
    www.sitiweb-italia.com

    Samsung Galaxy S
    Android 2.1

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il problema è che ho due apn impostati da tim automaticamente. Sembrano due apn creati appositamente per chi ha android. Uno è wap.tim.itapndroid e unico.tim.itapndroid. Usando sia uno che l'altro, dal giorno 6 di luglio (io ho il magic dal 3), mi accorgo che fa delle connessioni "altri dati", ma lo vedo solo dai tabulati tim sul sito con il mio nome utente. Quindi, quì c'è un grande problema.

    Per quanto riguarda Wind. Purtroppo nella mia zona (bolzano) la migliore copertura è tim, quindi non credo di spostarmi in altri operatori (io son fan di vodafone...)!!

    Qualcuno ha quindi lo stesso problema???? Nessuno che riscontra questo problema??? Un altro mio amico, sempre tim, ma con un nokia 5800, gli han fregato la bellezza di 54euro!!!! Quindi, quì c'è un grosso problema con le tariffe TIM!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me si' sono fregati la bellezza di 19 euro..Ho risolto il tutto mettendo la scheda vodafone nel mio megic e la tim nell'altro cell..Non ne potevo piu',a me la connessione umts x ora non serve perche' tra casa e lavoro mi trovo sempre in posti con copertura wifi..Piu' in la' poi si vedra..Tim maledetta...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sta succedendo anche a me con wind però.
    Ho installato apnitaliani e ho impostato gli apn di wind per provare.
    Vedendo che però mi scalavano i soldi ho reimpostato gli apn di tim pensando che non funzionasse, invece non faccio altro che vedere il credito andare giu.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Fino a soluzione del problema, cancellate gli apn no? poi si fa sempre in tempo a rimetterli...
    comunque io guarderei bene a quale ti devi collegare per sfruttare la tariffa e con quale copertura di rete... (per esempio la tre funziona solo se sei in copertura umts, se sei in roaming tim ti spella)
    ciao
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  11. #10
    Androidiano L'avatar di fabiottocento


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io uso la vodafone internet card 1 euro e 500mb al giorno,tanto non mi collego tutti i giorni via Umts,ho il wifi ovunque sia a casa che lavoro
    www.sitiweb-italia.com

    Samsung Galaxy S
    Android 2.1

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy