CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

domande da niubbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Kovasky quelle operazioni che fai prima del tipo

    adb push recovery-RAv1.2.0G.img /data/recovery.img

    vabbè qui si chiama recovery, nel mio caso nella SD c'è il file new-recovery.img

    quindi io dovrei fare immagino
    adb push recovery-RAv1.2.0G.img /data/new-recovery.img

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di mau003


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Ehm ma è normale che così di punto in bianco non funziona più l'accellerometro? Stanotte ho solo curiosiato per vedere se caricava la recovery senza fare nulla e collegato il magic al pc per vedere se lo vedeva(lo vede). Stamattina mi sveglio e non ruota più lo schermo. Si sarà incasinato qualcosa in qualche modo? Mi devo quindi mettere a fare backup con nandroid, wipe e flash della rom per ripristinare il tutto?
    Dici che ne approfitto per mettere la nuova AmonRa?
    La nuova AmonRA mi pare salvi i backup in modo diverso, quindi prima ripristina e dopo metti la AmonRA
    Mobile: Acer Liquid E2 Duo
    Tablet: Asus Nexus 7

    Old Android Phones:
    • HTC Magic 32B Vodafone
    • LG Optimus One
    • Galaxy Nexus

  4. #13
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ok quindi meglio se faccio tutto con la vecchia AmonRa.

    Tra l'altro devo comprare MyBackup Pro, perchè sennò i programmi installati ho letto che la versione liscia non te li salva. Tra poco vado in posta a fare la ricarica postepay.


    edit: mi è venuto un piccolo dubbio, mi stai dicendo di ripristinare come scritto qui riguard il ripristino con nandroid?
    Root su HTC Magic - AndroidWiki

    Qui da come ho capito mi ripristinerebbe all'ultimo backup che aveva fatto il tizio.

    Nel mio caso meglio se gli faccio ricreare un nuovo backup (prima con MyBackup Pro, poi con Nandroid) e quindi fare il wipe e il flash della rom(l'update.zip che è già nella root della SD), no?
    Ultima modifica di Crocodile; 04-08-09 alle 13:35

  5. #14
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ah dimenticavo: per il riflashare la rom io mi sto basando sulla guida della rom hero per i Tim. Ovviamente intendo dal punto 8 in poi che penso sia uguale identico, no?
    https://www.androidiani.com/forum/ht...magic-tim.html

    Ovviamente con le dovute differenze, immagino che invece di fastboot boot recovery-RAv1.1.1H.img

    dovrei fare nel mio caso fastboot boot new-recovery.img

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di mau003


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Allora, intanto hai un HTC Magic Vodafone, quindi evita di guardare post e ROM per TIM, dato che non faranno altro che incasinarti

    Pensavo che avessi fatto già un backup "tuo".. in questo caso è vero, se fai il ripristino rischi di trovarti con cose non tue, quindi lascia perdere.. MyBackup Pro te lo consiglio, ma credo ci siano altri programmi che possono essere abbastanza simili e forse costano di meno, spulcia su Cyrket - Android Market Browser

    Ora, sai che ROM è il file che ti trovi nella sdcard come update.zip?

    A questo punto ti consiglierei di fare così:
    1) attacca il cavetto al telefono e copiati la recovery-RAv1.2.0G.img nella sdcard
    2) Rinomina il file update.zip come updateOLD.zip, e tienilo da parte, probabilmente è come dici la ION v4 di Nk02,
    3) Scaricati la nuova versione di Nk02 o un'altra ROM, anche solo per provarne una (la nuova ION è più veloce e ha parecchie migliorie, oppure puoi provare una delle mille altre che ci sono),
    4) dopo dai il comando una volta schiacciato BACK+HOME fastboot boot recovery-RAv1.2.0G.img
    5) fai il backup PROVVISORIO dei programmi che hai ora tramite nandroid
    6) wipe e apply nomenuovarom, oppure la vecchia se ti piace quella
    7) enjoy

    Se il tutto funziona, da telefono acceso e cavetto collegato dai il comando da CMD adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-RAv1.2.0G.img
    ed hai finito
    Mobile: Acer Liquid E2 Duo
    Tablet: Asus Nexus 7

    Old Android Phones:
    • HTC Magic 32B Vodafone
    • LG Optimus One
    • Galaxy Nexus

  7. #16
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Allora intanto ho acquistato MyBackup Pro ed ho già fatto fare tutto il backup sia dei programmi che dei dati.

    Però spetta un attimo tu parli di recovery-RAv1.2.0G.img , cioè quindi la nuova AmonRa, giusto? Per rimpiazzarla a quell'attuale non devo appunto seguire il procedimento sopra?

    Se comunque volessi usare l'attuale AmonRa, faccio tutto come hai detto tranne che invece di fare chessò recovery-RAv1.2.0G.img dò il comando new-recovery.img (nella root c'è questa...quindi immagino sia questo il nome dell'attuale AmonRa che ho).

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Allora intanto ho acquistato MyBackup Pro ed ho già fatto fare tutto il backup sia dei programmi che dei dati.

    Però spetta un attimo tu parli di recovery-RAv1.2.0G.img , cioè quindi la nuova AmonRa, giusto? Per rimpiazzarla a quell'attuale non devo appunto seguire il procedimento sopra?

    Se comunque volessi usare l'attuale AmonRa, faccio tutto come hai detto tranne che invece di fare chessò recovery-RAv1.2.0G.img dò il comando new-recovery.img (nella root c'è questa...quindi immagino sia questo il nome dell'attuale AmonRa che ho).
    Considerando, come tu hai detto, che hai un po di confusione in merito agli aggiornamenti, ti consiglierei di tenere gli stessi nomi dei files cosi come li trovi nelle spiegazioni in modo da poter seguire passo-passo le istruzioni.

    Per rimpiazzare con la nuova AmonRA segui le istruzioni sopra.
    Elimina la vecchia dalla SD e procedi con la nuova direttamente.

    Ciao

  9. #18
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ok allora faccio così. O al limite rinomino la vecchia e la nuova invece la chiamo new-recovery.img

    Comunque quello che farò quindi è prima di mettermi la nuova AmonRa con il procedimento riscritto da te e successivamente tutto il procedimento scritto da mau appena sopra, giusto?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Ok allora faccio così. O al limite rinomino la vecchia e la nuova invece la chiamo new-recovery.img

    Comunque quello che farò quindi è prima di mettermi la nuova AmonRa con il procedimento riscritto da te e successivamente tutto il procedimento scritto da mau appena sopra, giusto?
    Secondo me ti conviene cosi che anche per noi risulta più facile aiutarti.
    Buon divertimento.

  11. #20
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Kovasky ho installato finalmente sta AmonRA nuova.

    Adesso riguardo il procedimento sopra scritto da mau003

    Lui scrive 1) attacca il cavetto al telefono e copiati la recovery-RAv1.2.0G.img nella sdcard

    ecco sto passaggio quello di copiare il file nella sdcard(presumo s'intenda la cartella) non è già quella che ho eseguito con uno degli ultimi comandi della tua procedura?

    Non dovrei a questo punto solo avviare la recovery AmonRa, fare il backup con Nandroid, quindi il Wipe e poi flashare la nuova Rom?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Domandine da niubbo.........
    Da Fabio74 nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-01-10, 18:20
  2. help niubbo
    Da vlade nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-01-10, 10:21
  3. Niubbo :)
    Da Talpa82 nel forum Benvenuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-12-09, 21:57
  4. 4 piccole domande da niubbo..
    Da jafo nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-12-09, 22:29
  5. Due domande da niubbo su root
    Da davideR nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 10:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy