CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

HTC MAGIC TIM bloccato su logo TIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di JSNSCH


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    HTC MAGIC TIM bloccato su logo TIM

    Salve a tutti,
    ho un grosso problema.
    Ho provato ad installare sul mio htc magic tim la Cyanogenmod seguendo la procedura indicata al seguente link per magic tim: CyanogenMod - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
    La procedura si è svolta regolarmente (almeno sul display del cell sembrava tutto OK, nessun messaggio di errore).
    Al riavvio però si blocca sul logo tim e devo togliere la batteria per spegnerlo.
    Il problema è che non riesco ad accedere nè alla recovery enè tantomeno al fastboot.
    Che cosa posso fare? Aiutatemi.
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Ho guardato al volo quella guida. Se hai flashato la adp1 per google ion (che comunque è sbagliato, ci vuole quella del dream adattata..chi ha scritto quella guida ha sbagliato) sul Magic 32a Tim, ti ha flashato la radio, ma essendo il tuo un cel diverso non va bene. Devi portarlo in assistenza mi sa.
    comunque mi chiedo perché seguite le wiki di altri siti e poi venite a postare qui. Nel forum nostro avevo fatto una guida infallibile!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di JSNSCH


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sono nuovo del mondo di android e quindi non ho ancora dimistichezza per individuare quali siano le cose giuste e quelle sbagliate. Anche perchè ho notato che le strutture dei diversi siti sono tutte un po' simili e quindi li per li pensavo che la sezione wiki di questo sito e quella dell'altro fossero in realtà la stessa. Ovviamente, aihmè, sbagliavo.
    Comunque grazie per avermi risposto ugualmente.
    Ma ora mi chiedo: se, speriamo, l'assistenza dovesse sostituirmi il telefono (in tempi non biblici) mi conviene avventurarmi nuovamente nel modding oppure mi tengo il cell così com'è?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JSNSCH Visualizza il messaggio
    Purtroppo sono nuovo del mondo di android e quindi non ho ancora dimistichezza per individuare quali siano le cose giuste e quelle sbagliate. Anche perchè ho notato che le strutture dei diversi siti sono tutte un po' simili e quindi li per li pensavo che la sezione wiki di questo sito e quella dell'altro fossero in realtà la stessa. Ovviamente, aihmè, sbagliavo.
    Comunque grazie per avermi risposto ugualmente.
    Ma ora mi chiedo: se, speriamo, l'assistenza dovesse sostituirmi il telefono (in tempi non biblici) mi conviene avventurarmi nuovamente nel modding oppure mi tengo il cell così com'è?
    Ho controllato anch'io adesso quella guida...praticamente è una guida a come brickare il magic tim:o Mi dispiace per il tuo cell e spero che te lo sostituiscano cmq se vorrai riavventurarti nel modding fallo tranquillamente basta che segui alcuni accorgimenti( soprattutto all'inizio):
    leggi attentamente più di una guida, controlla che ci sia scritto che è per il 32A e infine, e questa è la cosa secondo me più importante, guarda bene cosa c'è dentro allo zip che stai per flashare; se leggi da qualche parte radio o spl aspetta e chiedi aiuto nel forum
    edit: pensavo che la guida fosse solo per il magic tim, cmq resta il fatto che chi la scritta ha fatto un grave errore
    Ultima modifica di eug89; 27-10-09 alle 17:49

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    prima di disperare completamente prova qualche combinazione di tasti aggiuntiva.
    ad esempio

    spegni il telefono
    attaccalo al pc
    avvia con back+power
    togli la batteria
    rimetti la batteria

    oppure

    togli la batteria
    rimetti la batteria tenendo premuto un tasto (VolumeGIU o Back o Home)

    oppure

    togli la batteria per 10 minuti e rifai questi tentativi..

    quando proprio sei stremato puoi portarlo in assistenza, aspettare che torni, e successivamente seguire le guide di androidiani.com per moddare come vuoi il tuo telefono..
    perchè avere un android e non toccarlo ha senso fino a un certo punto :P

    ps @nk02 dovremmo avvisarli di mettere la versione giusta per i 32A ovvero la HTC ADP 1.6 DRC83 ?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mi son ricordato di questo post che avevo letto giorni fa su xda: How I un-bricked my bricked phone. - xda-developers
    Non so se questo metodo nella tua situazione possa funzionare ma vale la pena provare

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di JSNSCH


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Pensate che sia una buona idea quella di contattare l'autore di quella guida e cantargliele, dopotutto uno le cose dovrebbe provare prima di postarle o sbaglio?
    Comunque grazie per i suggerimenti ma niente.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JSNSCH Visualizza il messaggio
    Pensate che sia una buona idea quella di contattare l'autore di quella guida e cantargliele, dopotutto uno le cose dovrebbe provare prima di postarle o sbaglio?
    Comunque grazie per i suggerimenti ma niente.
    Più che per cantargliele è meglio fargli notare l'errore affinchè la corregga. chi scrive una guida lo fa sempre in buona fede con l'intento di rendere le cose più semplici agli altri e non è da considerare responsabile per i danni che causa.In questo caso cmq era meglio se prima di scrivere la guida avesse verificato cosa c'era nello zip che consigliava di flashare

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di JSNSCH


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eug89 Visualizza il messaggio
    Mi son ricordato di questo post che avevo letto giorni fa su xda: How I un-bricked my bricked phone. - xda-developers
    Non so se questo metodo nella tua situazione possa funzionare ma vale la pena provare
    Purtroppo a me collegando il cell al pc tramite usb non succede nulla e quindi non mi va. PECCATO.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di JSNSCH


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benve83 Visualizza il messaggio
    consolati, non sei il solo!
    ...
    Ho messo un post poco fa, nessuno lo ha ancora letto.

    Un altro Magic bloccato aggiunto alla lista!
    Anche io ho postato nel forum col titolo "Una guida al brick ... purtroppo" sperando che chi lo legge potrà correggere la guida che ci ha fatto brickare.

    Mi dispiace per il tuo cell.
    Ciao.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Discussioni simili

  1. HTC Magic bloccato
    Da carastefano nel forum HTC Magic
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31-12-10, 15:37
  2. MAGIC TIM bloccato sul logo!!!
    Da thesaks nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-11-09, 10:34
  3. HTC magic bloccato sul logo
    Da casper79 nel forum HTC Magic
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11-10-09, 10:44
  4. Magic bloccato...aiutatemi!!!
    Da THC80 nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-09-09, 15:55
  5. magic bloccato
    Da pier nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-08-09, 16:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy