CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Htc magic tim root?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Htc magic tim root?

Ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato la risposta ad un mio dubbio:

Io ho un magic tim, se uso il terminale e do il comando su, ottengo come propmt # quindi dovrei avere i privilegi di root ed è così perche da terminale riesco ad andare nella cartella /data dove ho potuto installare busybox.
    Così è come l'ho sempre avuto, quindi questa cosa (del prompt # dopo il comando su) è nativa.
    Però vedo tante guide al rooting del Magic di TIM..
    Perchè? il tim non ha già i privilegi di root? Quindi a che serva rootarlo?
    Qualcuno può spiegarmi, per favore?

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

il tim e root stai tranquillo! al massimo si flasha la recovery per cambiare rom etc ! solo quello per evitare le limitazioni della rom originale!! puoi anche nn fare niente

Androidiano VIP L'avatar di nk02

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giankap Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato la risposta ad un mio dubbio:

Io ho un magic tim, se uso il terminale e do il comando su, ottengo come propmt # quindi dovrei avere i privilegi di root ed è così perche da terminale riesco ad andare nella cartella /data dove ho potuto installare busybox.
    Così è come l'ho sempre avuto, quindi questa cosa (del prompt # dopo il comando su) è nativa.
    Però vedo tante guide al rooting del Magic di TIM..
    Perchè? il tim non ha già i privilegi di root? Quindi a che serva rootarlo?
    Qualcuno può spiegarmi, per favore?

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
    per rooting intendiamo la recovery modificata per poter installare qualsiasi rom. se leggi la guida vedi che per il tim poi non c'è da modificare niente nell'OS, poichè ha già "su" dentro /system/xbin (o /system/bin)

Senior Droid L'avatar di htcuser

Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

Visto che per copiare una rom nuova sulla SD comunque bisogna collegarlo al computer, tanto vale usare il comando fastboot boot recovery.img che è momentaneo, senza "toccare" la recovery originale.
    Powered by LG G3

Androidiano L'avatar di pius

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

aprendo ho il terminale ho $...poi con il comando su ho # è la stessa cosa ?

e in queste condizioni con la rom originale, posso installare le applicazioni sulla SD ?

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    per rooting intendiamo la recovery modificata per poter installare qualsiasi rom. se leggi la guida vedi che per il tim poi non c'è da modificare niente nell'OS, poichè ha già "su" dentro /system/xbin (o /system/bin)
    grazie a tutti per le risposte, quindi se ho capito bene quanto mi dite:

1) ho già i privilegi di root
    2) questo velocizza l'installazione di altre rom
    3) potrei addittura non toccare la recovery originale per installare altre rom (è preferibile ai fini della garanzia?)

Pur essendo root, da alcuni programmi (ASTRO, ad esempio) non sembra riconoscermi come tale, ad esempio non vedo nelle cartelle /data, questo dipende dalla rom originale?

grazie 1000 per la dispnibilità

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

1) ho già i privilegi di root
    Esatto. Nei sistemi unix, per evitare di far girare tutto come amministratore - che è male - si usa il meccanismo di su: alcuni utenti sono abilitati ad eseguire comandi come root usando il comando su. Dato senza parametri ti fa partire la shell utilizzata in quel momento con privilegi di amministrazione. Nei magic venduti da Google (32b, in Italia Vodafone) l'utente di default non ha questo privilegio, nei magic venduti da HTC (32a, in Italia Tim) l'utente di default ha la possibilità di utilizzare su fin dall'origine.

2) questo velocizza l'installazione di altre rom
    ... Perché non devi cambiare niente per flashare nuove versioni del Sistema Operativo.

3) potrei addittura non toccare la recovery originale per installare altre rom
    Si (è la mia situazione tra l'altro). Ci si sbatte un po' ma se necessario posso facilmente tornare al SO stock.

(è preferibile ai fini della garanzia?)
    In teoria si. In pratica in caso di emergenza c'è sempre il trucco hardware (qualche ampére mandato direttamente sui contatti della batteria) per consentire la sostituzione. Non lo fare perché è una truffa, e poi è molto difficile che un centro di assistenza vada a controllare se sei stato tu a briccare il terminale. Gli costa di meno cambiartelo. Sempre che tu riesca a trovarlo, un centro di assistenza...

Pur essendo root, da alcuni programmi (ASTRO, ad esempio) non sembra riconoscermi come tale, ad esempio non vedo nelle cartelle /data, questo dipende dalla rom originale?
    Se devi operare su quelle cartelle è sempre meglio che tu vada con la shell. Ti sbatti un po' di più (si fa per dire, io mi trovo più comodo...) ma sei sicuro di quello che succede...

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bender2k2k Visualizza il messaggio
    ..........

In teoria si. In pratica in caso di emergenza c'è sempre il trucco hardware (qualche ampére mandato direttamente sui contatti della batteria) per consentire la sostituzione. Non lo fare perché è una truffa, e poi è molto difficile che un centro di assistenza vada a controllare se sei stato tu a briccare il terminale. Gli costa di meno cambiartelo. Sempre che tu riesca a trovarlo, un centro di assistenza...

Se devi operare su quelle cartelle è sempre meglio che tu vada con la shell. Ti sbatti un po' di più (si fa per dire, io mi trovo più comodo...) ma sei sicuro di quello che succede...
    Grazie,
    però da quello che dici sulla garanzia non capisco una cosa: se metto una nuova rom, poi posso tornare alla situazione orginale (cioè quella che ho adesso, a parte tutte le applicazioni installate, ovviamente)?

per quanto riguarda Astro, era un esempio per dire che mi sembra che utilizzando l' interfaccia grafica il magic non si accorga che sei root. Anche scaricando dal market applicaiìzioni per root user, queste non funzionano. Allora credo che sia la rom di tim che ha questo tipo di limitazioni, però è solo una mia impressione...

grazie per le esaurenti spiegazioni
    giankap

Androidiano L'avatar di pius

Smartphone
    Oneplus One

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pius Visualizza il messaggio
    aprendo ho il terminale ho $...poi con il comando su ho # è la stessa cosa ?

e in queste condizioni con la rom originale, posso installare le applicazioni sulla SD ?
    aiutooooooooooooooooooooooooooo

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

se quando fai su ti restituisce # significa che sei root quando sei $ sei user normale ora e piu chiara la differenza?
    se hai root puoi mettere questo tipo di applicazioni in teoria nn ti resta che tentare!! nn ho app2sd quindi nn ti so dire! sorry !! facci sapere

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina