CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Problema con MMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con MMS

    ciao a tutti, come molti altri utenti del magic, non riesco a inviare e ricevere MMS dal mio cellulare senza una connessione 3G.
    Parto dall'inizio: come prima cosa ho installato APN italiani per configurare automaticamente l'APN ma mi sono accorto che si connetteva ad internet frequentemente (come operatore ho 3 e, per ora, non ho un contratto dati).
    ho deciso quindi di escludere la possibilità di connettermi sacrificando la ricezione (e l'invio) di MMS.
    ora però vorrei venire a capo di questo problema in quanto in questo periodo me ne arrivano sempre + spesso...
    ho installato quindi APNdroid che permette di escludere la connessione ad internet... purtroppo, come già sapevo, esclude anche gli MMS. ho letto che occorre modificare manualmente le impostazioni dell'APN ma dopo parecchi tentativi (e parecchie connessioni non volute) ho lasciato stare...

    è possibile ricevere MMS senza connessione come tutti i normali telefoni?qualcuno sa dirmi esattamente cosa devo fare?

    PS: tra pochi giorni vado in ferie...voglio inondare i miei amici di MMS mentre lavorano come loro hanno fatto con me per tutto agosto!!!!! (ho pure gli MMS gratis!!! ahahahah)

    Grazie 1000!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    con h3g gli mms arrivano tramite l'apn della connessione 3g, quindi normalmente nei magic si imposta solo quello. ovviamente però se lo disattivi, non ricevi piu mms.

    potresti provare a impostare l'apn mms di tre (che è sempre lo stesso, ma non ti resta connesso) cancellando ovviamente per ora quello della connessione. insomma, ho fatto qualche giro di parole, ma il succo è "cancella tutti gli apn e inserisci questo":

    * Name: 3MMS
    * APN: tre.it
    * Proxy: not set
    * Port: not set
    * Username: not set
    * Password: not set
    * Server: not set
    * MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
    * MMS Proxy: 62.13.171.3
    * MMS Port: 8799
    * MCC: 310
    * MNC: 410
    * APN Type: default

    PS: se leggevi la wiki: Impostazioni MMS e Internet su Android - AndroidWiki , c'era scritto che con 3 l'apn mms non serve perchè si usa quello della connessione, ma per chi non vuole stare connesso si può impostare solo quello per gli mms

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, grazie 1'000 per i consigli!
    ho provato ma purtroppo dopo aver impostato l' apn, esco (ovviamente prima salvo) e quando rientro per vedere l'apn appena creato non trovo niente... sparisce tutto... credo che sia per "colpa" di apndroid... o è qualcos'altro? devo provare a disinstallare apndroid?

    ma quello che mi piacerebbe sapere è se qualcuno, con ricaricabile e contratto dati a consumo, riesce a ricevere gli MMS senza connettersi!!! onestamente mi sembra impossibile che un telefono come il Magic nn riesca ad inviare e ricevere MMS senza connessione come tutti gli altri telefoni in commercio...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da THC80 Visualizza il messaggio
    ciao, grazie 1'000 per i consigli!
    ho provato ma purtroppo dopo aver impostato l' apn, esco (ovviamente prima salvo) e quando rientro per vedere l'apn appena creato non trovo niente... sparisce tutto... credo che sia per "colpa" di apndroid... o è qualcos'altro? devo provare a disinstallare apndroid?

    ma quello che mi piacerebbe sapere è se qualcuno, con ricaricabile e contratto dati a consumo, riesce a ricevere gli MMS senza connettersi!!! onestamente mi sembra impossibile che un telefono come il Magic nn riesca ad inviare e ricevere MMS senza connessione come tutti gli altri telefoni in commercio...
    no è che H3G usa l'apn della connessione per ricevere mms. se nel mio magic con vodafone cancello l'apn della connessione e lascio solo quello mms, li ricevo tranquillamente gli mms (quando è ora si collega e lo scarica come tutti i cel).

    comunque se hai una rom modificata prima prova col comando "adb shell rm /system/etc/apns-conf.xml", riavvia e poi prova a aggiungere l'apn..

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Asphalto


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    nk02 aprofitto della tua disponibilita' ... io con voda non riesco in nessun modo a ricevere gli mms (mi appare il pulsante SCARICA e poi mi dice che non puo' fare il download). Visto che hai voda potresti indicarmi tutti i parametri del profilo MMS Vodafone del tuo magic??
    Io ho provato con le impostazioni trovate su varie wiki e anche con APN Italiani ma niente da fare.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Asphalto


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    248

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No one con MMS vodafone funzionanti che mi posti gentilmente la sua config per provare?

  8. #7
    kappawin
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    no è che H3G usa l'apn della connessione per ricevere mms. se nel mio magic con vodafone cancello l'apn della connessione e lascio solo quello mms, li ricevo tranquillamente gli mms (quando è ora si collega e lo scarica come tutti i cel).

    comunque se hai una rom modificata prima prova col comando "adb shell rm /system/etc/apns-conf.xml", riavvia e poi prova a aggiungere l'apn..


    non ci capisco...
    non mi funziona!!!

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    nemmeno a me arrivano con la vodafone...anzi a volte arrivano a volte no perchèè??

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Yoshi83


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Nexus S, Kindle Fire,HTC Magic

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Idem con TIM, se disattivo l'apn web non ricevo nemmeno gli mms, con tutto che ho impostato anche l'apn per gli mms come da wiki.
    Ora in realtà ho la Maxxi Internet attiva e quindi non mi cambia niente, ma quando non ce l'avrò dovrò pagare il traffico necessario a scaricare gli mms? O_o
    Samsung Nexus S (CyanogenMod 7.1 & Matr1x Kernel 6.5 & ClockworkMod 5.0.2.0)
    Amazon Kindle Fire (Stock Rom, soon CyanogenMod 9)
    HTC Magic 32A (CyanogenMod 7.1 & ClockworkMod 4.0.1.4)

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Be', almeno voi avete avuto il piacere di inviare e ricevere qualche MMS.... io sarei anche disposto a pagare, ma con Wind aziendale non esiste una configurazione in tutto il web che funzioni!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy