Visualizzazione stampabile
-
[ROM] Quale scegliere?
Ciao a tutti!
Ho un HTC Magic (vodafone), dopo un certo periodo di skleraggio con la versione di vodafone ho deciso di installare la nk02 ION 4 Lite.
All'inizio era un fulmine, mi dava solo fastidio la tastiera che fa parecchio schifo. Ora la barra delle notifiche è LENTISSIMA! Ci mette qualche secondo a scendere e quando clicco ci mette altrettanti secondi ad aprire l'app. Cioè se ci devo mettere 2 ore per leggere un messaggio è da sklerare! Anche se in background ho solo Locale, Twidroid e un widget. Ogni tanto però rimangono accesi applicazioni tipo il telefono, la musica e altre cose anche se non li usavo da più di un giorno!
Ora insomma pensavo di cambiare ROM. Che mi consigliate? Che mi dite della vostra versione? Anche voi con la ION avete riscontrato problemi simili?
-
installa la cyanogen 4.0.3.1 (se hai intenzione di usare LatinIME, ricordati di pushare l'apk italianizzato), ormai la mia ION è roba superata! ps: la tastiera fa schifo perchè HTC l'ha programmata male :D
-
Okei! :)
(non volevo dare la colpa a te!!! :) sapevo della storia del HTC )
-
Quote:
Originariamente inviato da
nk02
installa la cyanogen 4.0.3.1 (se hai intenzione di usare LatinIME, ricordati di pushare l'apk italianizzato), ormai la mia ION è roba superata! ps: la tastiera fa schifo perchè HTC l'ha programmata male :D
Minkia e se te lo dice quello che l'ha creata puoi fidarti!!
-
si non avevo dubbi!
Cambierò... ma volevo sapere un paio di cose.
1. questa versione ha la HTCME come tastiera o la LatinIME?
2. per che cavolo usate megaupload per condividere le versioni?!? non c'è spazio su androidiani.com?
-
Più che altro io mi ci trovo benissimo con la tastiera virtuale di default dell'HTC Magic TIM (che presumo sia HTC?)
-
Quote:
elegos
Più che altro io mi ci trovo benissimo con la tastiera virtuale di default dell'HTC Magic TIM (che presumo sia HTC?)
La versione della tastiera di HTC (HTCIME) :
http://farm3.static.flickr.com/2450/...d2cfeed3e9.jpg
invece la LATINIME è quella di default in android (sia di tim che vodafone).
-
Sì appunto ho proprio quella... ci sarebbe uno screen anche della LatinIME? Cosa cambia?
-
Quote:
elegos
Sì appunto ho proprio quella... ci sarebbe uno screen anche della LatinIME? Cosa cambia?
eccola:
http://www.androidworld.it/wp-conten...4/keyboard.png
LatinIME
PRO:
- Scritte bianche su sfondo scuro (più leggibile e affatica meno gli occhi)
- Tastiera ottimizzata senza tasti inutili e ottimizzata per android.
- Tasto jolly che cambia a seconda della situazione: faccine, tab, cerca, etc...
- Autocompletamento personalizzabile (senza auto inserimento) e disabilitare l'auto-caps dopo un punto.
CONTRO:
- ha solo la qwerty (niente tastierino numerico con t9)
HTCIME
PRO:
- Ha tastierino numerico normale, querty tipo blackberry e qwerty normale.
- Strumento per la calibrazione della tastiera.
CONTRO:
- Ha 2 tasti inutili: abbassa tastiera e impostazioni tastiera. Non ha il tasto jolly.
- scritte nere su sfondo bianco, dopo un po' stanca gli occhi.
- rimane attiva in memoria poiché non è integrata con android e rallenta tutto il sistema.
- Nel browser sparisce lo "spazio" dalla tastiera così non si può sfruttare la ricerca di google sulla barra degli indirizzi.
- poco personalizzabile: autocompletamento "invasivo", non è possibile disabilitare il auto-caps dopo il punto o all'inizio di un messaggio (fastidioso quando chatti) e si auto-cambia da tastiera con lettere e quella con i numeri se scrivi un punto o qualcos'altro (in modalità qwery), voglio vedervi io a scrivere un ip!!! :P
Spero di essere stato critico, relativamente oggettivo e di non essermi dimenticato nulla :P
PS: visto come sta andando la discussione proporrei di modificare il titolo del topic in "[ROM] Quale scegliere? e la tastiera? LatinIME o HTCIME?
-
Quote:
nk02
Ma questo discorso vale pure per l'HTC Magic Tim? E in questo caso adesso qual è la cyanogen che gira meglio? Io ho una ION 2.0r1 (mi pare si chiami così) del 4 luglio 2009