CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Aiuto HTC NTT Docomo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Xiaomi redmi1s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aiuto HTC NTT Docomo

    Ciao a tutti,
    Oggi un mio amico si è presentato con un HTC nero firmato in alto sulla dx con la scritta ntt Docomo.
    Il problema è che il telefono era completamente in giapponese!!
    Con molta, ma molta fatica sono riuscito,dopo diverse ore, a trovare tra le impostazioni la lingua italiana ma, anche dopo aver riportato il telefono con le impostazioni di fabbrica, alcune applicazioni originali, quindi in giapponese, sono rimaste nel menu.
    Inoltre anche alcune impostazioni sono rimaste in giapponese o in inglese, non riesco a entrare nel market perchè mi chiede un autenticazione su un account google che, anche dopo il ripristino del telefono , non conosco.
    Voi conoscete un modo per eseguire un ripristino più approfondito del telefono, magari configurandolo su una versione destinata al commercio italiano?
    Premetto, di telefoni non me ne intendo molto, ma sono un sistemista ho una buona dimestichezza con l'uso del pc.
    Se sapete come aiutarmi ve ne sarei molto grato

    Grazie 1000 per l'aiuto!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIMO88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Oggi un mio amico si è presentato con un HTC nero firmato in alto sulla dx con la scritta ntt Docomo.
    Il problema è che il telefono era completamente in giapponese!!
    Con molta, ma molta fatica sono riuscito,dopo diverse ore, a trovare tra le impostazioni la lingua italiana ma, anche dopo aver riportato il telefono con le impostazioni di fabbrica, alcune applicazioni originali, quindi in giapponese, sono rimaste nel menu.
    Inoltre anche alcune impostazioni sono rimaste in giapponese o in inglese, non riesco a entrare nel market perchè mi chiede un autenticazione su un account google che, anche dopo il ripristino del telefono , non conosco.
    Voi conoscete un modo per eseguire un ripristino più approfondito del telefono, magari configurandolo su una versione destinata al commercio italiano?
    Premetto, di telefoni non me ne intendo molto, ma sono un sistemista ho una buona dimestichezza con l'uso del pc.
    Se sapete come aiutarmi ve ne sarei molto grato

    Grazie 1000 per l'aiuto!!

    Ovviamente la rom che è montata sul tuo cell è in giapponese e inglese ripristino o non ripristino non cambierà nulla. Se vuoi utilizzare una rom in italiano dovresti flashare una nuova rom , per fare questo bisogna rootare il cell (ottenere i permessi di admin)vedi il wiki, il problema è capire che modello è, cercando in rete (sito xda wiki htc magic) sembra che il modello giapponese sia un 32B. Per avere la sicurezza bisogna avviare il cell in Fastboot (tasto accensione + "freccetta" ).Una volta rootato il cell e modificato la recovery puoi installare tutte le rom che vuoi, anche quella ufficiale di vodafone it Froyo 2.2.1..
    Per l'account , tutti i terminali android sono collegati ad un account questo per poter utilizzare e sincronizzare tutte le applicazioni google incluso il market.

    per rootare il cell e modificare la recovery esistono anche delle applicazioni (si fa tutto con un click), cerca in rete.

    Link wiki androidiani.

    Root su HTC Magic - AndroidWiki

    Link androidiani discussione modding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...htc-magic.html

    Link wiki xda.
    HTC Sapphire Hacking - XDA-Developers
    Ultima modifica di ringogelso; 01-04-11 alle 12:32
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Xiaomi redmi1s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Inanzitutto ti ringrazio per la risposta veloce e precisa!
    Ho verificato e in effetti, dopo aver avviato il telefono in fastboot ho constatato che è la versione 32b come dicevi tu.
    Ho seguito la guida che mi hai linkato e sono arrivato a questo punto:
    "Scaricate da questo thread l'ultima versione della recovery di amon_RA. La versione G è per vodafone magic / tmobile mytouch3g (google experience), mentre la versione H è per magic tim / noverca (non google experience). Mi raccomando scaricate quella giusta.".
    Seguendo il link mi sono comparsi diversi download:

    "All source code is available at github.

    This recovery if for the HTC Magic/MT3G only, if you have an :
    - HTC Dream/G1 you should go here.
    - HTC Hero you should go here.
    - HTC Sprint Hero you should go here.
    - HTC Eris you should go here.
    - HTC Tattoo you should go here.
    - HTC Nexus One you should go here.".


    Secondo voi quale è quello corretto da scaricare e utilizzare?

    Grazie 1000

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Xiaomi redmi1s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ok, risolto.
    Ho scaricato la versione recovery-RA-sapphire-v1.7.0G.
    l'ho messa in tools ma dando invio da prompt mi dice "impossibile avviare il programma perche adbwinapi.dll non è presente nel computer.per risolvere il problema, provare a installare il programma.
    Ho versificato e la libreria era sotto la cartella platform-tools, l'ho spostata in tools ma ridigitando da prompt il comanda mi dice :
    cannot load "recovery etc..".

    idee???

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Xiaomi redmi1s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho provato a reinstallare i driver come scritto nella guida e ora mentre lancio il comando fastboot boot recovery-RA-sapphire-v1.7.0G.img"
    appare downloading 'boot img' failed (remote:not allow)....

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ti direi che hai sicuramente un bel perfect spl. Se lo metti in modelità boot loader cosa ti dice? Basta che lo accendi con il vol - schiacciato. Dovrebbe funzionare. In alto cosa ti dice?

    Hai provato a seguire la guida che utilizza rom manager sempre nel wiki?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Xiaomi redmi1s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se lo accendo in boot loader, mi viene la stessa schermata di quando lo metto in fastboot(i 3 androidi sulla skate) ma senza le altre opzioni ad es menu--->power down, send-->reset device etc..
    In alto ho le seguenti scritte:
    sapphire evt1 32b ship s-on g
    hboot-1.33.007 (sapp20000)
    cpld-10
    radio-2.22.19.26i
    jul 31 2009, 15:49:25

    Per l'altra guida ho un problema, non riesco a entrare nel market perche mi chiede l'autenticazione su un account google di cui non conosco la password..

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIMO88 Visualizza il messaggio
    Se lo accendo in boot loader, mi viene la stessa schermata di quando lo metto in fastboot(i 3 androidi sulla skate) ma senza le altre opzioni ad es menu--->power down, send-->reset device etc..
    In alto ho le seguenti scritte:
    sapphire evt1 32b ship s-on g
    hboot-1.33.007 (sapp20000)
    cpld-10
    radio-2.22.19.26i
    jul 31 2009, 15:49:25

    Per l'altra guida ho un problema, non riesco a entrare nel market perche mi chiede l'autenticazione su un account google di cui non conosco la password..
    Hai una perfect spl... questa è la guida da seguire Root HTC Magic 32B con Perfect SPL nuovo metodo - AndroidWiki , è quella indicata da Zizio (il migliore ), non capisco il problema dell'account, ne fai uno nuovo e il gioco è fatto .
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Xiaomi redmi1s

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok ora seguo la guida, il problema come ti ho detto x l'account google è che ogni volta che accendo il telefono mi chiede l'autenticazione sull'account e non posso cancellare l'indirizzo e-mail, stessa cosa succede se vado sul market non mi da la possibilità di metterne un altro, viene settato in automatico un account di cui non conosco la password.
    Ho provato a entrare su google dal telefono via wi-fi, mi sono loggato con il mio account ma se riprova a entrare nel market mi chiede sempre l'autenticazione sull'altro account..
    Sapete dove andare a modificare tra le impostazioni questo account in modo da poter mettere il mio?
    Poi ho scaricato Universal Androot è un file con estensione atk, devo metterlo nella memoria del telefono e installarlo, o devo seguire un altra procedura?
    scusate le domande stupide ma è la prima volta che uso un android
    Devo dire che comunque rispetto a winzoz mobile o altro non c'è proprio paragone è stupendo

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIMO88 Visualizza il messaggio
    Ok ora seguo la guida, il problema come ti ho detto x l'account google è che ogni volta che accendo il telefono mi chiede l'autenticazione sull'account e non posso cancellare l'indirizzo e-mail, stessa cosa succede se vado sul market non mi da la possibilità di metterne un altro, viene settato in automatico un account di cui non conosco la password.
    Ho provato a entrare su google dal telefono via wi-fi, mi sono loggato con il mio account ma se riprova a entrare nel market mi chiede sempre l'autenticazione sull'altro account..
    Sapete dove andare a modificare tra le impostazioni questo account in modo da poter mettere il mio?
    Poi ho scaricato Universal Androot è un file con estensione atk, devo metterlo nella memoria del telefono e installarlo, o devo seguire un altra procedura?
    scusate le domande stupide ma è la prima volta che uso un android
    Devo dire che comunque rispetto a winzoz mobile o altro non c'è proprio paragone è stupendo
    Per cancellare l'account devi andare in impostazioni - account e sincronizzazioni -selezioni l'account esistente e poi selezioni rimuovi account, almeno questa è la sequenza che ho sul mio magic (con Android 2.2.1) però potrebbe essere un pochino diversa. Si potrebbe aggiungere un'altro account senza eliminare il precedente, vedi un pò ....
    L'estensione del file è apk e devi metterlo nell'sd del tel. prima però,sempre dalle impostazioni applicazioni spunta origini sconosciute.
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy