Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea27686
Ciao
ho anche io un Magic con operatore postemobile. il mio problema è che non riesco a visualizzare l'icona di postemobile. A te è capitato?
Graziew
se hai un magic vodafone non c'è il menu sim poichè manca proprio dentro la rom il programma per leggerlo! Devi pushare Stk.apk, oppure direttamente installare una rom tipo la cyanogen o la mia vecchia ion (che ormai però è obsoleta). In entrambi i casi ci vuole root
-
Io con la wind non ho nessuna icona... semplicemente mi compare "I WIND" tipo in lockscreen o nella barra degli avvisi quando la tiri giù... :P
-
Quote:
nk02
se hai un magic vodafone non c'è il menu sim poichè manca proprio dentro la rom il programma per leggerlo! Devi pushare Stk.apk, oppure direttamente installare una rom tipo la cyanogen o la mia vecchia ion (che ormai però è obsoleta). In entrambi i casi ci vuole root
Puoi esser più chiaro?
si ho un magic vodafone e
non sono molto esperto in questo cose e se mi indichi un modo semplice per poter leggere questa sim te ne sarei grato.
Dove devo pushare STK.apk? ... non so manco cosa vuol dire:'(
-
Quote:
andrea27686
Puoi esser più chiaro?
si ho un magic vodafone e
non sono molto esperto in questo cose e se mi indichi un modo semplice per poter leggere questa sim te ne sarei grato.
Dove devo pushare STK.apk? ... non so manco cosa vuol dire:'(
praticamente devi mettere in /system/app l'applicazione Stk.apk, ma per farlo ci vuole root. se vuoi posso provare a darti il programma e provi a installarlo in modo normale (lo metti nella SD e dall'applicazione Astro ci clicchi sopra :P) ma non ti assicuro niente, poichè in questo modo lo installerà in /data/app, e immagino quindi non abbia i privilegi per leggere dalla sim..!
EDIT: Questo è il link dell'applicazione https://www.androidiani.com/~web14_r...y/ROOT/Stk.apk
Per chi ha root, mettetelo in tools/ dell'sdk e dal terminale (in tools/ ) date:
codice:
adb remount
adb push Stk.apk /system/app
Dovrebbe esserci un icona nuova nel menu :)
-
Quote:
nk02
praticamente devi mettere in /system/app l'applicazione Stk.apk, ma per farlo ci vuole root. se vuoi posso provare a darti il programma e provi a installarlo in modo normale (lo metti nella SD e dall'applicazione Astro ci clicchi sopra :P) ma non ti assicuro niente!
possiamo provare....
se mi dai il tuo cell, provo a chiamarti.
intanto la mia mail è xxx@tiscali.it
Non riesco a far nulla con 'sto telefono.
Se puoi spiegarmi dettagliatamente come fare ... non usare termini tecnici.
Grazie
-
Quote:
andrea27686
possiamo provare....
se mi dai il tuo cell, provo a chiamarti.
intanto la mia mail è
xxx@xxx.it
Non riesco a far nulla con 'sto telefono.
Se puoi spiegarmi dettagliatamente come fare ... non usare termini tecnici.
Grazie
https://www.androidiani.com/~web14_r...y/ROOT/Stk.apk
mettilo nella memory card del cel, scaricati dal market "Astro", apri astro e vai nella sdcard, ci clicchi sopra e lo installi. anche se secondo me in quel modo non va..
-
Quote:
nk02
Proverò e poi ti farò sapere. Adesso devo uscire. Grazie tante.
A dopo
-
Quote:
nk02
Ciao ragazzi, il link e' rotto. Potreste postarne un altro? basta semplicemente googlare stk.apk e scaricare il primo che trovo?
Grazie
-
Sicuro di non avere il kit strumenti sim tra le applicazioni? Con la rom Tim me lo dava in automatico, ha l'icona di una sim.
-
Io ho un wildfire recentemente passato a cyanogen 7.
Prima tra le applicazione avevo l'icona "kit strumenti" e funzionava correttamente.
Ora con cyano ho ancora l'applicazione ma non mi permette più di fare le ricarica, inserisco l'importo e poi si pianta...
qualche proposta?
saluti