CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
Discussione:

SMS pazzi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Buffalo Visualizza il messaggio
    Caspita maverickcri, hai ragione! Capita anche a me e ho controllato: solo con handcent, non con sw standard di android.
    Per caso hai già segnalato la cosa all'autore? oppure ti risulta che l'abbia fatto qualcun altro? E' grave 'sta cosa!

theanswer, cosa intendi x configurare gli mms? Ti riferisci alla possibilità di riceverli?
    Personalmente, l'ho già segnalato diverse volte ma chi gestisce i contatti con gli sviluppatori di handcent nell'altro thread mi ha detto che dato che solo io segnalavo questa cosa, nessuno mi avrebbe fatto caso.
    Però voglio sottolineare che questo non è un bug ma un problema con i carattieri unicode (quelli con gli accenti gravi e acuti, apostrofi, ñ...). Per me il problema è ancora maggiore perchè vivo in Spagna e qui gli accenti sono "obbligatori" sennò ci sono parole che cambiano di senso...

Credo che se segnalate anche voi questo problema nell'altro thread https://www.androidiani.com/forum/le...dcend-sms.html l'utente Muzu possa inoltrare agli sviluppatori il problema e se siamo in tanti magari ci fanno caso.
    (Li stanno diventando pazzi per un problema di "importanza minore" degli sms doppi o tripli se il mittente non è una utenza mobile come per esempio sms inviati da banche, operatori mobili ecc... e non gli interessano affatto di pagare il doppio per sms....)
    Non so quale potrebbe essere la soluzione al problema, pero se tutti gli altri produttori di telefonia cellulare lo hanno risolto, non credo sia complicato risolverlo in android.
    Qualcuno potrebbe provare nell' SDK 1.6 se c'è lo stesso problema? Gli utenti di lingua spagnola di tutto il mondo hanno già fatto una petizione a Google segnalando questo il problema.

Confido nelle vostre segnalazioni y Hasta Luego!!!!

2.  
    Senior Droid L'avatar di theanswer

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Buffalo Visualizza il messaggio
    Caspita maverickcri, hai ragione! Capita anche a me e ho controllato: solo con handcent, non con sw standard di android.
    Per caso hai già segnalato la cosa all'autore? oppure ti risulta che l'abbia fatto qualcun altro? E' grave 'sta cosa!

theanswer, cosa intendi x configurare gli mms? Ti riferisci alla possibilità di riceverli?
    Intendo che con scheda Wind aziendale non sono riuscito in nessun modo, (e ti assicuro che ho provato veramente tutti i tipi configurazione APN) a inviare e ricevere nessun tipo di MMS... mi rimane in invio per circa mezz'ora e poi mi da errore...

Io ho Magic marchiato Vodafone scheda Wind...

Per gli sms proprio come hanno gia' detto sono gli ' àèéòì che fanno impazzire tutto... con il programma originale oltre a "rubarci" un sacco di caratteri dei 160 disponibili per gli sms, a chi riceve l'sms compaiono un sacco di asterischi chioccioline e simboli vari tra i caratteri del normale testo del messaggio...

Con Handcent non compaiono i simboli ma ci "rubano" comunque i soldi perche' con un sms di 70/80 caratteri si rischia di avere 3 messaggi concatenati... che ovviamente paghiamo ai vari gestori...

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    Intendo che con scheda Wind aziendale non sono riuscito in nessun modo, (e ti assicuro che ho provato veramente tutti i tipi configurazione APN) a inviare e ricevere nessun tipo di MMS... mi rimane in invio per circa mezz'ora e poi mi da errore...

Io ho Magic marchiato Vodafone scheda Wind...

Per gli sms proprio come hanno gia' detto sono gli ' àèéòì che fanno impazzire tutto... con il programma originale oltre a "rubarci" un sacco di caratteri dei 160 disponibili per gli sms, a chi riceve l'sms compaiono un sacco di asterischi chioccioline e simboli vari tra i caratteri del normale testo del messaggio...

Con Handcent non compaiono i simboli ma ci "rubano" comunque i soldi perche' con un sms di 70/80 caratteri si rischia di avere 3 messaggi concatenati... che ovviamente paghiamo ai vari gestori...
    Sposta la tua segnalazione all'altro thread https://www.androidiani.com/forum/le...dcend-sms.html che "vi stanno aspettando"....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maverickcri Visualizza il messaggio
    Purtroppo non hai risolto un bel niente....se guardi il contatore dei caratteri, basta una sola lettera accentata che subito passi da (160/160)1 a (69/70)1. Questo vuol dire che un messaggio diventa di 70 caratteri e se scrivi 71 caratteri invii 2 sms invece di uno. Si legge bene perchè chi riceve, riceve 2 sms concatenati però tu hai pagato il doppio.......

Tutto questo l'avevo già segnalato nel thread su Handset (tra l'altro aperto da me ) che si trova in https://www.androidiani.com/forum/le...dcend-sms.html ma nessuno mi ha fatto caso...
    Maverickcri ma pensi ci sia soluzione a questo problema o dici che abbiamo comprato un telefono super avanzato che però non può mandare banali sms??! Sono furioso x questa cosa, perchè ho portato il magic 2 volte in assistenza e dopo 3 settimane che stava via mi dicono che è perfetto!!! incredibile...

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da faciu87 Visualizza il messaggio
    Maverickcri ma pensi ci sia soluzione a questo problema o dici che abbiamo comprato un telefono super avanzato che però non può mandare banali sms??! Sono furioso x questa cosa, perchè ho portato il magic 2 volte in assistenza e dopo 3 settimane che stava via mi dicono che è perfetto!!! incredibile...
    Prima di tutto bisogna specificare che non è un problema del tuo telefono ma del sistema operativo Android (possiamo qualificarlo come un bug) e qiundi l'assistenza non può fare veramente un bel niente; il problema lo deve risolvere Google che forse con l'uscita di eclair 2.0 potrebbe soluzionare.
    Nei vari change log che si incontrano nella rete non c'è scritto "un' H" a riguardo dato che il problema è più Europeo che Americano.
    Si potrebbe provare nella SDK 2.0 emulando la scrittura di un sms....

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ragazzi.. ho letto di fretta tutte le risposte alla discussione ma volevo segnalarvi che il problema delle parole accentate che riducono drasticamente i numeri di caratteri che si possono immettere, non è causato da android ma è un difetto generale.. anche i nokia per esempio.. provare per credere!

Senior Droid L'avatar di theanswer

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

mmmm Veramente io ho provato col telefono di mia mamma... un nokia di quelli super emplici da 30 euro senza fotocamera, e i caratteri accentati valgono come un carattere normale.... stasera provero' con l'i phone di mio fratello.... mi sembra strano, il mio vecchio Sony Ericsson non mi ha mai dato questo problema!

Senior Droid L'avatar di Aglar

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 42 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maffeix Visualizza il messaggio
    ragazzi.. ho letto di fretta tutte le risposte alla discussione ma volevo segnalarvi che il problema delle parole accentate che riducono drasticamente i numeri di caratteri che si possono immettere, non è causato da android ma è un difetto generale.. anche i nokia per esempio.. provare per credere!
    Non è un bug ragazzi. Si tratta dell'alfabeto Unicode, tutta questione di codifica. Il meccanismo l'ho spiegato nel thread di Handcent già segnalato da maverickcri (pag 15).

https://www.androidiani.com/forum/31797-post149.html

Cheers

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Potete usare qualsiasi software per sms che volete, il problema è del sistema Android.

Il bug è stato segnalato da diversi mesi e ci sono innumerevoli reclami ma nessuno ha ancora ha fatto nulla. Io avevo avvisato HTC prima della commercializzazione dell'Hero, ma era troppo tardi.

Android usa codifica UTF16, illegibile per qualsiasi terminale non-android. In pratica non vanno usati:
    - Lettere accentate maiuscole;
    - Lettere minuscole con dieresi o accenti non comuni;
    - Il carattere ç o altri simboli strani;
    - In generale la punteggiatura estesa e qualsiasi simbolo non presente nell'alfabeto di un Nokia.

Per quanto riguarda la conversione in MMS, il software di messaggistica di default converte automaticamente se si superano i 3 SMS concatenati e non è disabilitabile. Handcent fa questo solo se esplicitamente selezionato.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Aspys per il post:

theanswer (14-11-09)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

il problema l'ho avuto Anch'io.non avevo capito fossero i CaratterI accentati a causarlo ma cmq notavo che inviavo sms illeggibili ogni Tanto.poi ho installato il firmware per terminali google ION pulito sul mio Magic Vodafone con metodo recovery(è quello sul sito htc developer) e il problema non si verifica piu....ho
    provato anche stamattina a inviare mex con 'àáèéìíîïòó®™¶` e mi ha inviato 1 solo mex perfettamente leggibile..
    Ultima modifica di francesco9482; 16-11-09 alle 09:59

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio