CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

SMS pazzi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    SMS pazzi

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se vi si è mai presentato il seguente problema. Mentre scrivo alcuni sms (non tutti) il magic mi dice che sono già al secondo o terzo messaggio, mentre in realtà ho composto solo alcuni caratteri! Quei messaggi al arrivano al destinatario illeggibili perchè pieni di @, quadratini o altri simboli strani che però io non visualizzo.

    Ho portato il telefono in assistenza, hanno fatto qualche aggiornamento e dopo 20 giorni mi è stato restituito.. ma il problema persiste!

    Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?


    grazie, Faciu87

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anche con me, accade solo quando inserisco apostrofi e accenti, se scrivo senza non accade....

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi è capitato oggi: al destinatario è arrivato un messaggio con dei quadrati al posto di una parola.
    Effettivamente in fase di digitazione era passato "da solo" a 2 messaggi: aveva aggiunto qualche spazio vuoto a caso (o forse son stato io senza accorgermene, ma non mi pare).

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Anche io ho risolto tutto installando Handcent sms con i 3 pack di aggiornamento, adesso gli sms funzionano benissimo!!

    Ve lo consiglio!!!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    mai successo, usando qualsiasi tipo di rom google (quindi mai rom htc). ho vodafone e normalmente uso l'mms.apk modificato da xda (che sta dentro alle cyanogen)

    voi cosa usate?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    Anche io ho risolto tutto installando Handcent sms con i 3 pack di aggiornamento, adesso gli sms funzionano benissimo!!

    Ve lo consiglio!!!
    Purtroppo non hai risolto un bel niente....se guardi il contatore dei caratteri, basta una sola lettera accentata che subito passi da (160/160)1 a (69/70)1. Questo vuol dire che un messaggio diventa di 70 caratteri e se scrivi 71 caratteri invii 2 sms invece di uno. Si legge bene perchè chi riceve, riceve 2 sms concatenati però tu hai pagato il doppio.......

    Tutto questo l'avevo già segnalato nel thread su Handset (tra l'altro aperto da me ) che si trova in https://www.androidiani.com/forum/le...dcend-sms.html ma nessuno mi ha fatto caso...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Hai ragione!! Ho controllato!! Sai ero tranquillo perché chi riceveva i miei sms diceva che finalmente non si vedevano più asterischi e chioccioline tra i caratteri, ma effettivamente appena metti un accento scatta a due sms..... speriamo che rosolvano presto questo problema perché se no si rischia di spendere un sacco di soldi.... e spero anche che pima o poi mi diano la possibilità di configurare gli mms... che mi sembra un po' un assurdo non poterlo fare con un telefono di questo target....

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maverickcri Visualizza il messaggio
    Purtroppo non hai risolto un bel niente....se guardi il contatore dei caratteri, basta una sola lettera accentata che subito passi da (160/160)1 a (69/70)1. Questo vuol dire che un messaggio diventa di 70 caratteri e se scrivi 71 caratteri invii 2 sms invece di uno. Si legge bene perchè chi riceve, riceve 2 sms concatenati però tu hai pagato il doppio.......

    Tutto questo l'avevo già segnalato nel thread su Handset (tra l'altro aperto da me ) che si trova in https://www.androidiani.com/forum/le...dcend-sms.html ma nessuno mi ha fatto caso...
    Caspita maverickcri, hai ragione! Capita anche a me e ho controllato: solo con handcent, non con sw standard di android.
    Per caso hai già segnalato la cosa all'autore? oppure ti risulta che l'abbia fatto qualcun altro? E' grave 'sta cosa!

    theanswer, cosa intendi x configurare gli mms? Ti riferisci alla possibilità di riceverli?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Skizzo89


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Provincia di UD
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 113 volte in 39 Posts
    Predefinito

    A me sul dream questa cosa succedeva un paio di volte e addirittura mi convertiva il sms in mms e mi sono accorto che è colpa di questo simbolo ` che credevo fosse un apostrofo normale ma invece toglie una gran quantita di caratteri...

  11. #10
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Sono gli accenti. Ci sono alcuni accenti che hanno sto bug di occupare un intero messaggio. State attenti.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy