Ottimo nk..tutti gli amanti del multitouch saranno contenti!!roftl
Visualizzazione stampabile
a voi con CMUpdate riuscite a fare l'aggiornamento alla 4.2.10 ?
ho la 4.2.9.1 e con CM update mi viene segnalato che è disponibile un update...
nella lista degli update non è presente la versione 4.2.10
ho scaricato il file e messo sulla sd per poterlo fare, ma anche ora CMUpdate non presenta in elenco la 4.2.10
Direttamente da lavoro...è uscita da poco l'ultima release di cyano 4.2.11.
Se qualcuno ha modo di provarla faccia sapere Se è meglio della precedente.
Ciao a tutti
Aggiornato alla 4.2.11.1 con kernel bc-4.2.11.1 BFS
La sto provando da circa 1h e non ho problemi di stabilità, calcolate che anche con la 4.2.10 non avevo alcun problema a parte qualche volta che il processo home terminava in maniera anomala.
Solito prob con i locale, attivato il multitouch per il browser e la gallery, che a detta di cyano sono comunque da migliorare.
Sempre il problema con la fotocamera e Googles che mi fa rebootare il tel
Vi aggiorno nel pomerggio
;)
Che dire.. 4.2.11.1 sembra una release con i fiocchi :P corretti i bug riscontrati nella 4.210.1 (download list nel browser, fixato il problema al filesystem e altro..) e... un po' di pinch zoom e swipe in browser e galleria.. contenti :P ?
ps: il pinch zoom ha dei problemi, ma ci sta già lavorando :)
EDIT: @ceciacd puoi attivare la funzione in Spare Parts, serve a tenere sempre il launcher (la home insomma) in memoria. in questo modo hai un po' meno ram disponibile, ma quando esci dal browser o da qualsiasi applicazione, non devi aspettare che ti ricarica la home. ovviamente se hai un magic 32a, non hai problemi di ram :P
aggiornato questa mattina tramite cm, per adesso tutto ok ciao
Come si fa ad avere il dizionario italiano?
io ho i soliti errori gapps :O
A me funziona tutto, market provato ok ,gmaps navigator provato ok
Ok con la guida aggiornare di nk funziona tutto senza problemi. Unica differenza ho usato la 4.2.9.1 invece della 4.2.8.1!!
scusate ma che differenza c' è tra la patch normale e BFS per magic 32A?
grazie...
EDIT
Per ora ho installato con la patch normale...
mi sembra tutto ok.... nessun errore.... son saltato dalla 4.2.9.1 a questa.... visto che ho letto di parecchi problemi con la precedente....
ciao...
stesso problema come un utente sopra... la latinIME mi fa crashare la tastiera..... come risolvo?
aggiornato alla 4.2.11.1 ho messo la patch con im ma il programma non si è installato?? funziona tutto ma non IM
ho modificato la PatchIta di nk02 in modo che venga corretta anche la localizzazione in italiano (giorni della settimana nella sveglia invece dei numeri, data corretta nella barra delle notifiche, etc etc.).
E' da testare quindi prima di usarla fate tutti i backup del caso.
I meriti della scoperta vanno tutti qui: Issue 12 - cyanogenmod - Missing Date Localization - Project Hosting on Google Code
La patch ha:
- localizzazzione interamente in italiano
- la tastiera Latinime in italiano
- l'advanced launcher
- suonerie varie
Ho tolto invece l'IM.apk (che tanto nn funzionava più).
Se nn volete sostituire il vostro launcher togliete il file da system/app e rifirmate il tutto! IDEM per le suonerie!
CLICCA QUI per la patch.
ciaoooo
Certo che hai ancora problemi! Per la localizzazione, se non vuoi usare direttamente il file zip, devi pushare i file che stanno dentro la cartella framework e lib
Nessuno che abbia qualche trick per risolvere i FC delle gapps ?
c'è scritto in prima pagina.. basta flashare prima la 4.2.8 e avviare con quella, poi 4.2.11
per la patch, la linko insieme alla mia, comunque avevo pensato proprio stamattina di fare una versione anche con le suonerie eheh..
ps: ora metto anche i link per il kernel con il ramhack, che alla fine è quello che uso..
Allora ho fatto:
- Wipe
- Ho flashato la Donut ufficiale 1.6(quella linkato in questo topic)
- Ho flashato Cyanogen 4.2.9.1
- Riavviato
- Ho configurato il primo avvio, cose come l'orario, lingua,ecc. (ma non l'account gmail che ho skippato)
- Spento il Magic e riacceso tornando nella schermata della Recovery
- Ho flashato la 4.2.11.1 e quindi riavviato
All'avvio ho configurato l'account gmail. Per precauzione non ho voluto mettere nessuna patch per adesso proprio perchè volevo vedere se era tutto ok.
Per flashare il kernel con il 10mb ramhack:
1)Scaricare il dp.42xxxx.img con ramhack (quello per la vostra versione di rella cyanogen) da qui: [MOD] 10MB RAM Increase kernels/boot.img for Dream and Magic 32B[01/03] - xda-developers Spesso ci saranno due varianti, se non sapete cosa scegliere, prendete quella con scritto CFS
2)Copiare il boot42xx.img nella sdcard (poi smontarla.. o togliere e riattaccare il cavo usb)
3a)Da pc dare i comandi:
3b)O da cel:codice:adb shell flash_image boot /sdcard/boot42xx.img
adb shell reboot
4)per controllare se avete il ramhack, provate a dare "adb shell free", vedrete circa 107000B di memoriacodice:su
flash_image boot /sdcard/boot42xx.img
reboot
Ad ogni aggiornamento se rivolete il ramhack dovete flashare il nuovo boot.img :)
NB: i comandi potete darli anche in recovery mode.. subito dopo aver flashato la rom.
Chiedo scusa... cos'è il ramhack?
Patch provata... funziona alla grandissima....
grazie mille!!!
Ma dalla 4.2.9.1 serve il wipe ?? ho fatto wipe 5 giorni fa...
Ho flashiato la patch di sdimaio ma mi sono sparite due home
EDIT 11-01-2010: nuova versione della patch ita v2, ho aggiunto lo script backup/restore di Intouch+pierissimo (la v0.2)
EDIT 11-01-2010 v2.1, fixato un errore nello script
Cyanogen 4.2.10 e superiori:
Patch v2.1 tastiera ITA + APN automatici + script: Clicca qui (Mirror)
Patch v2.1 tastiera ITA + APN automatici + suonerie from wg-build + script: Clicca qui (Mirror)
Cyanogen fino a 4.2.10 esclusa:
Patch v2 tastiera ITA + APN automatic + scripti: Clicca qui (Mirror)
Come al solito, una volta scaricata una delle patch, basta tenerla sempre nella SD, e ad ogni aggiornamento della cyanogen, riflashare la patch :)
Ottimo...stasera procedo allora....e per il fix della sveglia basta pushare l'apk??
domanda la RAV 1.5.2 gestisce i file rar o solo file zip ??