CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Inaspettato scambio di dati notturno via GPRS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di eltommi


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Chianti - Firenze
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 60 volte in 55 Posts
    Predefinito

    @ganassa NetCounter monitora anche il wifi!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dunque, giovedì sera ho rimosso tutte le app installate dal giorno prima in cui si era verificato il download anomalo, e per le due notti successive non ho riscontrato nulla di anomalo.
    Ieri poi ho installato nuovamente NewsRob, ovvero un lettore di RSS feed che si sincronizza automaticamente con le sottoscrizioni a Google Reader. E ho reinstallato anche Missed Call. Entrambe le app erano tra quelle rimosse.
    Stamattina mi sono ritrovato nuovamente 17mb di dati scaricati da GPRS. Quindi, a meno che non ci sia qualcosa di estremamente nascosto, propendo con il pensare che la responsabile sia una di queste due applicazioni.

    Considerazioni ulteriori: NewsRob è naturalmente un'applicazione che utilizza la rete in modo massiccio, ma non rimane attiva in background. Missed Call invece non dovrebbe utilizzare internet, ma ho scoperto che prima di tutto tra le permission richieste c'è l'accesso completo alla rete (pare sia un'adware), e inoltre rimane attiva in background (dovendo monitorare le chiamate e gli sms ricevuti.

    Ho quindi forti sospetti su Missed Call. Ora la rimuovo e vediamo che succede.

    Se veramente dovesse essere questa app la responsabile, penso che sia una cosa gravissima.

    EDIT:

    sono andato sul Market per dare un'occhiata alle informazioni di installazione, ed non è più disponibile, perlomeno dal mio Magic TIM-branded.
    Inoltre:
    Missed Call v0.8.9 Applicazione per android | Tools
    dalle permissioni dichiarate su androlib l'accesso alla rete NON compare, eppure sono arcisicuro che tra le permission richieste effettivamente dall'app questa era inclusa.

    I sospetti aumentano...
    Ultima modifica di ganassa; 02-11-09 alle 10:31

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    SUCCEDE ANCHE A ME!!!
    Ma cosa succede?
    Ieri pensavo di avere le travegole Ma questa mattina non ho dubbi!
    Mi sono appena svegliato e il magic ha scaricato 15MB.
    Di solito Locale staccava gli APN a mezzanotte. Da due giorni ho cambiato le impostazioni e succede il misfatto!

    Ho un HTC magic tim no rooted.

    @Ganassa: non ho installato missed call.
    Hai risolto?
    P.s. hai installato say My name?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    SUCCEDE ANCHE A ME!!!
    Ma cosa succede?
    Ieri pensavo di avere le travegole Ma questa mattina non ho dubbi!
    Mi sono appena svegliato e il magic ha scaricato 15MB.
    Di solito Locale staccava gli APN a mezzanotte. Da due giorni ho cambiato le impostazioni e succede il misfatto!

    Ho un HTC magic tim no rooted.

    @Ganassa: non ho installato missed call.
    Hai risolto?
    P.s. hai installato say My name?
    Ho risolto nel senso che dopo aver disinstallato Missed Call e probabilmente altra roba, per i due giorni successivi non ho più avuto questo fenomeno. Dopodiché ho modificato un'impostazione (vedi qui) e il telefono ha smesso di utilizzare il gprs invece della wifi quando quest'ultima è disponibile, ho monitorato con NetCounter un paio di giorni e non ho notato nulla di strano.
    Say My name in effetti l'ho installato in precedenza, ma non ricordo se fosse ancora presente negli stessi giorni in cui ho riscontrato il fenomeno. Ora comunque non è più installato.

    Ma con Locale come fai a staccare gli APN? Io lo uso, ma riesco solo a fargli accendere la Wifi.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ganassa Visualizza il messaggio
    Ma con Locale come fai a staccare gli APN? Io lo uso, ma riesco solo a fargli accendere la Wifi.
    Ho scaricato un plug in che costa 99cent e fa partire qualsiasi applicazione. Davvero comodo, te lo consiglio. Ad esempio quando il telefono scende sotto il 10% di batteria stacca gli APN e consuma molto meno.

    Comunque trattasi di VIRUS qualsiasi applicazione sia! Spero solo non lo facciano con dolo!
    Provo a fare fuori say my name e vedo che succede.
    Avevi per caso installato i-music?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Ho scaricato un plug in che costa 99cent e fa partire qualsiasi applicazione. Davvero comodo, te lo consiglio. Ad esempio quando il telefono scende sotto il 10% di batteria stacca gli APN e consuma molto meno.

    Comunque trattasi di VIRUS qualsiasi applicazione sia! Spero solo non lo facciano con dolo!
    Provo a fare fuori say my name e vedo che succede.
    Avevi per caso installato i-music?
    i-music no.
    Bisognerebbe fare un po' di auto-sniffing dell'utilizzo della rete, ma ancora non ho trovato informazioni che spieghino un po' come farlo su Android.

    Per il plugin di Locale: non ci avevo pensato, proverò. E' una cosa in effetti molto utile.

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Non ho risolto
    Non so' piu' che pesci pigliare.
    @ Ganassa
    Quando ho tempo mi trascrivo la lista delle mie applicazioni e la posto cosi' se vuoi mi indichi anche quelle che avevi scaricato tu. Magari se ce ne sono alcune in comune restringo il campo.
    Ho provato a cercare missed call nel market per vedere chi e' lo sviluppatore e vedere se ho sue applicazioni ma non c'e' piu'...

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Non ho risolto
    Non so' piu' che pesci pigliare.
    @ Ganassa
    Quando ho tempo mi trascrivo la lista delle mie applicazioni e la posto cosi' se vuoi mi indichi anche quelle che avevi scaricato tu. Magari se ce ne sono alcune in comune restringo il campo.
    Ho provato a cercare missed call nel market per vedere chi e' lo sviluppatore e vedere se ho sue applicazioni ma non c'e' piu'...
    Ho notato anche io che non c'è più, la qual cosa mi ha fatto sospettare ulteriormente di questa app. Comunque è possibile che non sia la sola.
    Ho scoperto però che esiste questa applicazione: Droidwall, potresti provare ad attivarla e a restringere le applicazioni a turno e vedere come si comporta l'androide.

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Forse ho trovato il colpevole!
    Bublegum! Un' applicazione che permette la visione di video da internet dividendoli ub programmi. Non l'avevo mai usata anche perché abbastanza inutile dato che esiste YouTube. L'ho cancellata.
    Purtroppo pur avendo il root non son riuscito a far funzionare droidwall.
    Mi da errore...

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Forse ho trovato il colpevole!
    Bublegum! Un' applicazione che permette la visione di video da internet dividendoli ub programmi. Non l'avevo mai usata anche perché abbastanza inutile dato che esiste YouTube. L'ho cancellata.
    Purtroppo pur avendo il root non son riuscito a far funzionare droidwall.
    Mi da errore...
    Ah. Più tardi ci provo, non ho ancora avuto il tempo. Prova anche a contattare l'autore, magari può delucidarti e/o fixare il problema (io ho fatto così per parecchie apps e devo dire che mi hanno risposto spesso)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Scambio dati tramite bluethoot
    Da Toller nel forum Richiesta Applicazioni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-06-15, 17:51
  2. Problema con scambio dati in 3G
    Da checco006 nel forum HTC Magic
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 12-02-10, 10:02
  3. Configurazione GPRS e servizi SIM
    Da alexmulo nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-01-10, 21:29
  4. gprs
    Da nicovsky nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-10-09, 10:16
  5. Problemi di connessione (wi-fi, umts, gprs/edge)
    Da Panciotta nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-08-09, 15:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy